elettronico per biamplificare

Rispondi
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

elettronico per biamplificare

#1

Messaggio da _Ale_ »

ciao a tutti. un amico possiede una vecchia sorgente alpine che non ha nessun DSP. e ha due vecchi audison VR206 e 203. vorrebbe biamplificare il fronte, usando il 203 sui tweeter e il 206 sui woofer. credo che abbia bisogno di un qualche crossover elettronico che possa dargli i tagli necessari giusto? mi fate qualche nome? possiamo cercare anche sull'usato magari... però non so proprio dove sbattere la testa! grazie.
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: elettronico per biamplificare

#2

Messaggio da nrg »

_Ale_ ha scritto:ciao a tutti. un amico possiede una vecchia sorgente alpine che non ha nessun DSP. e ha due vecchi audison VR206 e 203. vorrebbe biamplificare il fronte, usando il 203 sui tweeter e il 206 sui woofer. credo che abbia bisogno di un qualche crossover elettronico che possa dargli i tagli necessari giusto? mi fate qualche nome? possiamo cercare anche sull'usato magari... però non so proprio dove sbattere la testa! grazie.
Ciao :) come crossover elettronici mi venono in mente l'audison sxr3 oppure il macrom 48.13 però mi sa che devi andare sull'usato perchè dubito che se ne trovino nuovi altrimenti ci sono i DSP dell'helix alpine audison ecc ecc:)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: elettronico per biamplificare

#3

Messaggio da _Ale_ »

grazie per la tua risposta. dunque un srx3 potrebbe andare? in pratica dovrebbe servire il passa alto ai woofer e l'incrocio con i tweeter giusto?
quali sono questi DSP che mi hai indicato (helix alpine ecc...) mi puoi far vedere qualcosa? qualche link... per rendermi conto.. :)
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: elettronico per biamplificare

#4

Messaggio da nrg »

_Ale_ ha scritto:grazie per la tua risposta. dunque un srx3 potrebbe andare? in pratica dovrebbe servire il passa alto ai woofer e l'incrocio con i tweeter giusto?
quali sono questi DSP che mi hai indicato (helix alpine ecc...) mi puoi far vedere qualcosa? qualche link... per rendermi conto.. :)
Timetto il link dell'helix per il semplice fatto che se vai sulla sezione download ti scarichi l'interfaccia così puoi vedere cosa puoi fare:)

http://www.audiotec-fischer.de/lng/en/h ... 4jlsdpb5k6


P.S. ho un dubbio se si possano mettere questi link nel caso non si possa fare chiedo scusa e lo rimuovo subito :)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: elettronico per biamplificare

#5

Messaggio da _Ale_ »

in pratica quello che mi consigli è un apparecchio simile al bit ten dell'audison?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: elettronico per biamplificare

#6

Messaggio da niko »

_Ale_ ha scritto:in pratica quello che mi consigli è un apparecchio simile al bit ten dell'audison?
Infatti se vuole spendere poco, meglio il bit-ten rispetto a vecchi cross-attivi... :)
Io ho un audiocontrol 24xs ma è ottimo per fare il taglio sub-fronte, per i wf non è buono dato che l'uscita low è mono...
......GAME OVER......
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: elettronico per biamplificare

#7

Messaggio da _Ale_ »

ma il bit ten non costa mica poco!! preferirei orientarmi su un crossover piuttosto che su un processore. credo che si andrebbe a risparmiare. come sono i famosi audiocontrol? hai presente?
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”