Problema BitOne 1.5

Rispondi
Avatar utente
Coky
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 giu 2013, 20:43

Problema BitOne 1.5

#1

Messaggio da Coky »

Salve a tutti possiedo un audison bit-one dopo aver fatto la taratura il subwoofer non mica più! È non so più cosa fare.

Se sposto RCA del sub sul canale del fronte anteriore funziona, se lo sposto sul canale 3 non mi funziona più.

Il mio impianto é un 2 vie con filtri passivi, perché collegati ad un genesis dual mono.

Subwoofer con uno steg qmossII 120.2

Ho effettuato l'installazione del bit-one con wizard effettuato la taratura con il cd, tolgo il cd d'installazione premo ok, e tutto funziona tranne il subwoofer.

Cosa po' essere successo?

Grazie a tutti
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Problema BitOne 1.5

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao.
La prima cosa che ti consiglio di controllare, è tramite DRC il volume del solo subwoofer. Forse, inavvertitamente l'hai settato a 0.... (succede).

Se ancora non va, prova a connetterti con un pc e controllare che:
il subwoofer sia nell'uscita 3 (come da te descritto).
Il volume subwoofer non sia a 0, ma (anche solo per prova) spostalo al massimo. Poi, se tornerà a funzionare, lo setterai con calma al valore corretto.
In più controlla il taglio. Prova (caso limite) a mettere il sub in full (senza passa basso). Se così funziona, allora il taglio che usi è troppo basso per i tuoi gusti.... ammesso che i punti sopra siano soddisfatti.

Ultima prova che puoi fare, è di settare un'altra uscita per il sub (esempio la 4) e connetterti con quella.


Edit: dal DRC, controlla anche di avere il fader in posizione "center" e non spostato tutto su "front". Spesso ho trovato problemi, spostando su front con il sub. Come se fosse connesso al rear, per capirci......
Avatar utente
Coky
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 giu 2013, 20:43

Re: Problema BitOne 1.5

#3

Messaggio da Coky »

Ho risolto, tutto ok, era n problema di configurazione.
Mi ha aiutato un utente del forum. Grazie mille
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”