alpine pxa 701 con f1 status

Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

alpine pxa 701 con f1 status

#1

Messaggio da pato* »

secondo voi può funzionare la cosa? :)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#2

Messaggio da nacami »

Ci vuole il rux. Mi sembra un po' sprecato.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#3

Messaggio da Pietro PDP »

Funziona funziona :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: alpine pxa 701 con f1 status

#4

Messaggio da il risolutore »

pato* ha scritto:secondo voi può funzionare la cosa? :)
funziona tranquillo.......

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#5

Messaggio da Lele206 »

Confermo anchio che funziona :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#6

Messaggio da Doc_Zero »

7990 e 701 ?
anche io sapevo che la 7990 gestiva SOLO il 900 e quindi bisognava usare il rux del 701
la 9990 l'ho esclusa a priori visto l'ion-bus
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#7

Messaggio da pato* »

In pratica dovrei sfruttare la meccanica della 7990....visto che vado in passivo, e i ritardi con tagli per i sub....in elettronico,,,secondo voi perdo qualcosa rispetto il 900 :)

ps, per funziona intendevo dire come qualità..........
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: alpine pxa 701 con f1 status

#8

Messaggio da il risolutore »

pato* ha scritto:In pratica dovrei sfruttare la meccanica della 7990....visto che vado in passivo, e i ritardi con tagli per i sub....in elettronico,,,secondo voi perdo qualcosa rispetto il 900 :)

ps, per funziona intendevo dire come qualità..........
Se il 701 lo fai modificare bene secondo me non perdi ma se il 701 lo lasci originale perdi in qualità

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#9

Messaggio da specialedr »

pato* ha scritto:In pratica dovrei sfruttare la meccanica della 7990....visto che vado in passivo, e i ritardi con tagli per i sub....in elettronico,,,secondo voi perdo qualcosa rispetto il 900 :)

ps, per funziona intendevo dire come qualità..........
Un mio amico ha questa combinazione.
È chiaro che stiamo parlando di un 701 e no di un 900, la differenza si sente però anche la ottima meccanica della 7990 si fa sentire.
Io ho la 7998 che si avvicina molto alla qualità dlla 7990 ma quest'ultima ha una marcia in più.
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#10

Messaggio da Archso »

Doc_Zero ha scritto:7990 e 701 ?
anche io sapevo che la 7990 gestiva SOLO il 900 e quindi bisognava usare il rux del 701
la 9990 l'ho esclusa a priori visto l'ion-bus

Non vorrei dire idiozie, ma mi sembra che la 7990 non riesca a gestire totalmente il 900 dal display come fa l'ultima versione di F1 (drammatico!), c'è comunque bisogno del RUX per vedere cosa fai! Ma non ho molta esperienza con la vecchia F1 (mentre la nuova ne ho avuta una a casa per un anno).

Tornando in topic ho visto diverse 7990 con il 700/701, ma il processore ha bisogno del rux per essere settato, però una volta settato si può togliere il rux, tanto devi intervenire solo sul volume e quello lo puoi fare direttamente dal 7990 che comanda il volume del PXA in remoto tramite ai-net.
Non so se è possibile cambiare le memorie direttamente dal 7990 o variare il volume del solo sub, ma mi sembra di ricordare di sì.

A livello qualitativo/timbrico ho ascoltato diversi confronti in vetture amiche, ma lì c'erano troppe variabili, però ho anche ascoltato la differenza su un sistema home usandoli in flat e posso dire che il 900 è una spanna sopra la 700/701 ...

Domanda per Pato, ma devi sostituire la tua attuale sorgente?
Non hai la P99?
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#11

Messaggio da Doc_Zero »

pato* ha scritto:In pratica dovrei sfruttare la meccanica della 7990....visto che vado in passivo, e i ritardi con tagli per i sub....in elettronico,,,secondo voi perdo qualcosa rispetto il 900 :)

ps, per funziona intendevo dire come qualità..........
il risultato sotto il punto della qualità credo lasci pochi dubbi specie con i 701 modificati BENE, io stesso ci avevo fatto una pensata tempo fa ma non avere il rux mi blocca su molte scelte
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#12

Messaggio da Geps GTC »

Sarò pazzo ma la logica e tanti altri motivi mi portano a dire che non cambierei mai la P99 per la 7990 oltretutto con il 701.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#13

Messaggio da nacami »

Se hai la p99, lascia perdere. Falla modificare dal triestino e vivi felice.
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#14

Messaggio da Thommy »

stiamo parlando di un processore nato e progettato esclusivamente per SUONARE,e con circuitazioni dedicate,la 700 e' un processore nato per far un po' tutto,altrimenti non si spiegherebbe l'enorme differenza di prezzo,non credi?Per non parlare del fatto che nella 700 hai un unico cippone che deve fare tutte le operazioni...un po' come far passare un cocomero in un collo di bottiglia,puoi far diventare la bottiglia una damigiana,ma hai sempre dei limiti...Se la pxa la possiedi gia',e sei intenzionato all'acquisto della 7990 allora,il consiglio mio e' di fare l'accoppiata...poi sarai coscente del fatto che non appena hai occasione vendi la 700 e compri una 900...cosi' l'upgrade c'e' ed ha senso :)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#15

Messaggio da Archso »

Posso dire che la P99 modificata con clock, ecc è notevole a livello audio, quasi non si riconosce a livello sonoro! Se poi uno vuole esagerare può spostare la meccanica vicino gli amplificatori e lasciare il frontalino davanti, così si hanno i cavi segnale cortissimi, tanto per un uso giornaliero si può utilizzare la chiavetta usb!
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#16

Messaggio da altierif »

operazione consigliatissima e di valido effetto.... spostare la meccania vicino ai finali...... avere cavi rca cortissimi ti consente di comprare anche cavi di qualità superiore.....
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: alpine pxa 701 con f1 status

#17

Messaggio da Geps GTC »

Secondo me la meccanica dietro e solo dispendiosa ma niente di cosi eclatante. Sul tutto il resto sono d'accordo.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#18

Messaggio da pato* »

Archso ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:7990 e 701 ?
anche io sapevo che la 7990 gestiva SOLO il 900 e quindi bisognava usare il rux del 701
la 9990 l'ho esclusa a priori visto l'ion-bus



Domanda per Pato, ma devi sostituire la tua attuale sorgente?
Non hai la P99?
Si Massy ho la P99 stavo pensando ad un progetto futuro (dopo l'europeo se ci sarà ad ottobre) e pensando un po mi sono chiesto; ho un PXA 701 con relativo RUX C701 con due step di modifiche, se prendo una 7990 che succede? miglioro il segnale a monte? ragionando un po mi sono detto tra me e me, ma scusa la 7990 non dovrebbe essere superiore come meccanica rispetto la p 99? e poi visto che col processore uso solo i ritardi e i tagli per il sub ant/post non e che mi cambia tanto se metto un 701 oppure un 900 correggetemi se sbaglio. @_@ voi al mio posto che fareste?

l'idea di mettere la meccanica della p 99 dietro non e male...ma dalle mie parti sono pochi e niente che sanno fare queste cose, ...............consigliatemi consigliatemi ho un'occasione per una 7990....
Ultima modifica di pato* il 19 apr 2013, 1:07, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#19

Messaggio da Pietro PDP »

Qualcuno è tornato indietro e senza pentimento, un mio amico dice sempre che dovrebbero fare santo chi ha inventato il 700/701 !!!
Io non mi fascerei la testa, il 900 per assurdo è superiore sulla sezione pre e sulla timbrica, ma per assurdo è più limitato e ha meno funzioni che a primo acchitto potrebbero sembrare inutili.
Diciamo che non è tutto oro quello che riluce :D !
Poi onestamente avendo la P99 e visto che l' auto va benone io non la cambierei più di tanto, direi che è giusto per perdere un pò di tempo e cambiare, alla fine non so quanto vai a migliorare ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#20

Messaggio da Nyocs »

Pietro PDP ha scritto:Qualcuno è tornato indietro e senza pentimento, un mio amico dice sempre che dovrebbero fare santo chi ha inventato il 700/701 !!!
Vabbè tu sei sordo e questo lo sappiamo tutti! X3 XD

Scherzi a parte, secondo me il fatto di andare in passivo ti agevola di parecchio le cose e la 7990 in passivo è deliziosa. Se hai un amico che ti può far fare una prova, falla e poi decidi!
Alla fine dei conti il dsp del 701 lo usi solo per il sub e dalla 7990 il livello del sub è regolabile! :)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”