alpine pxa 701 con f1 status

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#21

Messaggio da Darios »

altierif ha scritto:operazione consigliatissima e di valido effetto.... spostare la meccania vicino ai finali...... avere cavi rca cortissimi ti consente di comprare anche cavi di qualità superiore.....
Io invece ho avvicinato i finali alla sorgente :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#22

Messaggio da specialedr »

Senza complicarti tanto la vita e per fare un salto di qualità puoi anche farti modificare la p99.
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#23

Messaggio da Archso »

Nyocs ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Qualcuno è tornato indietro e senza pentimento, un mio amico dice sempre che dovrebbero fare santo chi ha inventato il 700/701 !!!
Vabbè tu sei sordo e questo lo sappiamo tutti! X3 XD

Scherzi a parte, secondo me il fatto di andare in passivo ti agevola di parecchio le cose e la 7990 in passivo è deliziosa. Se hai un amico che ti può far fare una prova, falla e poi decidi!
Alla fine dei conti il dsp del 701 lo usi solo per il sub e dalla 7990 il livello del sub è regolabile! :)
Beh il fatto che la usa in ottico si perde praticamente tutti i pregi della 7990 :hmm: ... rimane il fatto che rimane una grande meccanica ;)

X Pato

Personalmente lascerei la P99 modificandola al massimo delle sue possibilità, non sono abituato ai superlativi e nonostante sia un amante delle modifiche il cambio del clock nella P99 è la prima volta che mi ha fatto percepire palesemente il prima e il dopo (in meglio).
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#24

Messaggio da msmgpp »

Ma in caso di gare EMMA uno spostamento di meccanica dietro (e quindi una modifica all'elettronica) comporta che non si possono fare le categorie price? Assodato che il cambio del clock è gia una modifica senza alcun dubbio.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#25

Messaggio da tony.A4 »

modifiche elettroniche vai diretto in master ma se rientra comunque nel prezzo puo restare ma sempre in master 4000.. no advance
....la turca QUADRA......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#26

Messaggio da msmgpp »

Sul sito c'è scritto che puoi avere elettroniche modificate solo in master unlimited e 6 ch

http://www.emmanet.info/wp-content/uplo ... s-2013.pdf
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#27

Messaggio da Geps GTC »

Vabbe chi se ne accorge se viene modificata non in spostamento meccanica!! ahaha ;)

Patoo mettili sti clocchini!!!!!
Allegati
clock.jpg
clock.jpg (63.83 KiB) Visto 2267 volte
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#28

Messaggio da msmgpp »

Si chiama onestà....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#29

Messaggio da Geps GTC »

msmgpp ha scritto:Si chiama onestà....

ahahaha onestà in una nazione come l'Italia? ahahahah poi potevo capire ci fosserò stati soldi in ballo allora si!
Avatar utente
SiG
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 nov 2012, 20:04

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#30

Messaggio da SiG »

Geps GTC ha scritto:
msmgpp ha scritto:Si chiama onestà....

ahahaha onestà in una nazione come l'Italia? ahahahah poi potevo capire ci fosserò stati soldi in ballo allora si!
certe frasi dette da un mod.....mi fanno pensare :prrrr: XD
...accidenti a i barbuto!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#31

Messaggio da tony.A4 »

è gia' successo , lui modifica , lo posta sul forum poi arriva a far la gara qualcuno fa la spia e ciao ciao... XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#32

Messaggio da Geps GTC »

Perche ho detto qualcosa che non ti risulta percaso o magari non trova riscontro nel nostro paese? :) Cosa significa l'essere mod, che non posso dare un parere mio sul quello che vedo giornalmente in giro in italia sul lavoro e nei comportamenti con gli altri? :)

Per tony: Hai perfettamente ragione ma se uno vuole fare il furbo sai pure tu che puo farlo alla grande tony, basta non fare pubblicità e far fare la modifica a gente che con le gare non c'entra niente! :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#33

Messaggio da Archso »

La modifica per spostare la meccanica dietro non è intesa come modifica migliorativa del suono perché non apporta modifiche al circuito della linea di segnale, il fatto di poter accorciare i cavi non è da intendersi come modifica, quindi in una categoria come le price limited non è un problema, diverse le modifiche come il clock e simili, quelle sono modifiche sul segnale e sul suo circuito e obbligano la vettura a doversi spostare in una categoria consona!

Vorrei inoltre aggiungere che l'integrità e l'onesta, soprattutto in una nazione ridotta ai minimi termini come la nostra dagli ultimi avvenimenti, è a mio avviso un valore aggiunto delle persone, non certo una vergogna come ormai si sta cercando di farla passare ultimamente. Quindi ben venga se Pato fa modificare la sua p99, lo dichiara e si sposta di categoria, se poi vuole scegliere la strada della F1 e del Pxa originali per rimanere nella sua categoria (ma rientri coi costi?), ben venga anche questo.
Il bello delle gare è sapere di avere avuto ciò che ci spetta in onesta! ;)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#34

Messaggio da tony.A4 »

Geps GTC ha scritto:Perche ho detto qualcosa che non ti risulta percaso o magari non trova riscontro nel nostro paese? :) Cosa significa l'essere mod, che non posso dare un parere mio sul quello che vedo giornalmente in giro in italia sul lavoro e nei comportamenti con gli altri? :)

Per tony: Hai perfettamente ragione ma se uno vuole fare il furbo sai pure tu che puo farlo alla grande tony, basta non fare pubblicità e far fare la modifica a gente che con le gare non c'entra niente! :)
si lo so benissimo, ma dato che è successo era un imput per nn rischiare figuracce .. tutto li.. :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#35

Messaggio da zibi87 »

Archso ha scritto:Il bello delle gare è sapere di avere avuto ciò che ci spetta in onesta! ;)
No, questo è il bello della vita! :)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#36

Messaggio da pato* »

ok ok !! ormai fino a settembre/ottobbre rimango come sto ora,,,cambio solo condensatori e qualcos'altro ovviamente se vedo un netto miglioramento! per la sorgente onestamente sono confuso!! non nascondo che la 7990 mi attira parecchio...ma anche la modifica della p99 mi attira parecchio valuterò se il gioco vale la candela, e poi non ho idea quanto costa la modifica della p99, cmq se mi tengo la p99 la modifico per bene è metto la meccanica dietro....al 100% :sbav: :sbav:

Se qualcuno ha idea di quanto costa per fare questo e chi è capace veramente...... anche in pm mi può dare info, lo sò che nel triveneto c'e qualcuno capace, ma sò anche che gli piace l'euro quindi............ O_O
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#37

Messaggio da Doc_Zero »

una modifica completa della P99 mi pare che stia sui 600
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#38

Messaggio da pato* »

Sei sicuro?
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: alpine pxa 701 con f1 status

#39

Messaggio da Geps GTC »

Si puo risparmiare volendo 8-)
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: alpine pxa 701 con f1 status

#40

Messaggio da pato* »

Infatti mi sembra esagerato....con un paio di 100 euro in più ti danno una p99 nuova, se per una modifica ci vogliono 600 euro lascio perdere farò un'altra strada.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”