Modificare il Bit One

Rispondi
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Modificare il Bit One

#1

Messaggio da nsajuve »

Ciao ragazzi. Come sapete (se avete letto i miei post precedenti) sto avendo molti problemi col mio bit one. Siccome mi dava un fastidio enorme ho cominciato a pensare alle soluzioni possibili.

L'obiettivo è quello di avere delle prestazioni paragonabili al sistema Full DA. ma con i moduli Analogici (Amplificatori Voce Audison).

La prima cosa che mi era venuta in mente era l'uso di un DAC dedicato, visto che il sistema Full DA guadagna la sua qualità faccendo convertire ad ogni ampli il segnale in analogico, sfruttando cosi i DAC interni degli ampli Voce ( ovviamente superiori a quello di bit one).

La seconda opzione è il cambio del DSP stesso.... passando ad un DSP nettamente superiore al bit in termini del DAC interno.... i candidati erano(sono) il C-DSP di Helix e il PXA H-800 Alpine....

L'ultima idea sarebbe di mettere tutto in analogico, tenermi il Bit One, ma farlo modificare... per migliorarlo ulteriormente. Volevo chiedervi se sapete se è fattibile, se qualcuno di voi l'ha già fatto e se conoscete qualcuno che lo fa....

Grazie.
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Modificare il Bit One

#2

Messaggio da Annibale »

puoi chiedere a Roberto....
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Modificare il Bit One

#3

Messaggio da nsajuve »

Tognon? Ok... ma qualcuno l'ha fatto? ci sono dei vantaggi?
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Modificare il Bit One

#4

Messaggio da fusony »

Ciao, la vedo molto dura raggiungere le prestazione del sistema digitale Full DA, con un sistema analogico... propio perchè sono due sistemi completamente diversi, dove propio nel digitale si trova la massima "purezza" del segnale.
Ma se hai gli amplificatori Voce perchè non li sfrutti propio con il sistema Full DA??? lo vedo un controsenso XD
Nei Voce ci sono convertitori A/D e D/A ottimi e di gran lunga superiori a quelli che ha il Bit One e forse anche migliori di quelli che hanno altri processori in commercio più o meno di quella fascia di prezzo, tipo Alpine H-800...
Se vuoi cambiare processore l' Helix è eccezionale, un ottima scelta, però rimani sempre in analogico...
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”