Processre per il sub

Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Processre per il sub

#21

Messaggio da ferrix663 »

Nostromo ha scritto:PER TIRARE AVANTI UN SUB BASTA UN CROSSOVER ELETTRONICO A FASE LINEARE TIPO 24XS DELLA AUDIOCONTROL...

PER IL RESTO: VOI VI DROGATE!
in realta' se leggi bene e' dall'inizio che cerchiamo di fargli capire che lui ha bisogno di un prodotto con regolazione continua della fase e che l'ipotesi del processore solo sul sub non ha nessun senso.....
ok ci siamo dilungati per cercare di spiegargliene il motivo.......
ok per il 24 xs a parte il costo...
e beh, si, mi drogo, e con cio'? solo per fare il cruscotto della mia ho dovuto sniffare chili di resina e polverine varie.... e oltretutto non da neppure assuefazione :p
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Processre per il sub

#22

Messaggio da suonohificar »

bmdanilo ha scritto:
ferrix663 ha scritto:il punto e' che non puo' esistere......pensaci un attimino.....il segnale , dalla sorgente va contemporaneamente sia al processore del sub che agli ampli del fronte....mentre il processore elabora il segnale, gli ampli del fronte stanno gia' suonando .....in pratica per fare quello che vuoi tu, il processore dovrebbe inviare all'ampli del sub il segnale prima ancora di averlo ricevuto.... quello che tu dici potrebbe funzionare unicamente se dalla sorgente arrivasse al processore il segnale in anticipo rispetto al resto dell'impianto , cosa che ovviamente e' impossibile a meno che la sorgente abbia gia' un suo dsp... quello dell'alto mobile , non fa quello che cerchi, o almeno non anticipa in alcun modo il suono del sub rispetto al fronte, fa l'esatto contrario, introduce dei ritardi e serve solo per allineare piu' sub,nel caso che l'impianto ne abbia piu' di uno....ha come unica funzione utile che potrebbe servirti ' un controllo di fase ma per i 250 euro circa che costa ... T_T
è vero... Io qui ho detto una caxxata....
Ciò che ho chiesto è impossibile, a mi serve soltanto uno sfasatore per il sub....
Scusatemi per la mincxxxxta ke ho tirato fuori!! Ma sono anni ormai che sono fuori dal giro dei DSP, e in effetti mi ero dimenticato il funzionamento, o almeno non ho neanche riflettuto!!

Sorry @_@

Quindi un crossover con fase linaere... Beh fino a poco fa montavo un macrom 48.22, che ha la regolazione incontinuo della fase, tutto sommato ne ero contento, ma devo dire che questo crossover mi tirava fuori non pochi problemi di rumore... Forse perchè comincia ad essere vecchiotto....
Cmq devo cercare qualcosa che sia valido...
Quindi ammettendo che non mi drogo, il 24XS può andar bene... Ma ho sentito pereri contrastanti al riguardo... C'è chi dice che per farlo suonare bene è da modificare... sarà vero??

Un altro bel prodotto sarebbe il Sinfoni Phase Pro, con quello potrei anche regolare la fase del fronte (che cmq non ne ho tanto il bisogno)... Ma il prezzo....!
No no , il 24xs è un gran prodotto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Processre per il sub

#23

Messaggio da fatisama »

Calcell cpz11, è un ottimo prodotto da plancia, fa da line driver e da sfasatore
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
stefano1974
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 ago 2012, 21:34
Località: assisi

Re: Processre per il sub

#24

Messaggio da stefano1974 »

scusa ma con quello che costa un alto mobile o altri allora perche' non prendere un bit ten cosi' puoi intervenire pure sul fronte e sei apposto!!
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Processre per il sub

#25

Messaggio da savoiardo_novello »

Se rimaniamo nel range dei crox attivi da consigliare per un sub, da possessore, non posso che consigliarti anche io il 24xs che ha il controllo della fase continuo. Per esperienza personale però, non utilizzerei l'uscita passa alto per il fronte, lo utilizzerei solo ed esclusivamente per tagliare (e allineare la fase) il sub.
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Processre per il sub

#26

Messaggio da bmdanilo »

stefano1974 ha scritto:scusa ma con quello che costa un alto mobile o altri allora perche' non prendere un bit ten cosi' puoi intervenire pure sul fronte e sei apposto!!
Bit ten??? Piuttosto rimetto l'autoradio originale
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Processre per il sub

#27

Messaggio da bmdanilo »

savoiardo_novello ha scritto:Se rimaniamo nel range dei crox attivi da consigliare per un sub, da possessore, non posso che consigliarti anche io il 24xs che ha il controllo della fase continuo. Per esperienza personale però, non utilizzerei l'uscita passa alto per il fronte, lo utilizzerei solo ed esclusivamente per tagliare (e allineare la fase) il sub.
Ecco, x questo ho chiesto sulla qualità del 24xs, xke questa cosa ke mi dici te l'ho già sentita... Xke a te ke problemi ti dava sul fronte?
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Processre per il sub

#28

Messaggio da savoiardo_novello »

Problemi no, ma collegando l'ampli del fronte all'uscita high del 24xs anzichè direttamente all'uscita dell'autoradio, sul fronte avvertivo un certo degrado del suono. Invece per come lavorava sul sub, nulla da eccepire.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”