Problema tra bit one e av5.1 k

Rispondi
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Problema tra bit one e av5.1 k

#1

Messaggio da Chemostat »

Ciao a tutti,
Volevo presentare finalmente il mio impiantino e invece sono bloccato con un problema ben difficile da risolvere...
Allora premetto che come sorgente ho un CAR pc, collegato in ottico al bit one e poi dentro al av5.1 k mediante il modulino aggiuntivo.
Il bit lo ho impostato offline nei giorni scorsi e la prima volta che l'ho acceso in auto per sicurezza di bump strani non ho dato corrente al ampli audison ma semplicemente ho sincronizzato il profilo creato a priori sul portatile con il bitone. A questo punto, collegando anche l'ampli, ho proceduto con le impostazioni del av bit in ma quest'ultimo sembra non riconoscere il bitone. Infatti mi dovrebbe chiedere a cosa corrispondono i vari canali che escono dal bit ma in realtà mi compare un asterisco e non riesco a procedere oltre....sapete darmi un aiuto???
ho forse sbagliato qualcosa?
Grazie mille a tutti :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#2

Messaggio da Chemostat »

E vorrei aggiungere che se provo a sincronizzare il bit one --> pc mi da sempre errore :(


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#3

Messaggio da Robby »

Mi sa tanto che lo devi mandare Audison ^^ i driver USB ACLink sono stati installati???
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#4

Messaggio da Robby »

Per prima cosa devi fare la procedura guidata del software con autocalibrazione insieme al CD, dopo se non ricordo mal sempre il software ti imposta automaticamente i canali ACLink.

Fatto l'autoprocedura dovresti impostare l'amplificatore, ti chiedo scusa se non mi ricordo il tutto ma è passato più di 6 mesi da quando ho fatto il tutto ^^
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#5

Messaggio da Chemostat »

Robby ha scritto:Per prima cosa devi fare la procedura guidata del software con autocalibrazione insieme al CD, dopo se non ricordo mal sempre il software ti imposta automaticamente i canali ACLink.

Fatto l'autoprocedura dovresti impostare l'amplificatore, ti chiedo scusa se non mi ricordo il tutto ma è passato più di 6 mesi da quando ho fatto il tutto ^^
Eh ok, ho fatto la copia del cd "bit one" e messo sul CAR pc. Tuttavia dagli ap non si sente alcun suono (a parte un rumore di fondo persistente indipendente da qualunque cosa io faccia): questo perché l'av bit in non mi permette di settare i canali provenienti dal bit. Quindi quello che mi chiedo io è: a che serve questa procedura? Io domani ci riprovo..proverò anche a disinstallare il software dal portatile e reinstallarlo..di più non so proprio che fare..
Su alcuni tread ho letto che la prima volta si deve collegare il bit non in ottico ma con un RCA, è davvero così?ma non riesco a capire la logica del auto settaggio se poi nella realtà l'ampli ancora non é riconosciuto :(


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#6

Messaggio da Robby »

Nel CD dell'ampli trovi il manuale in italiano che spiega come fare abbinamento, leggi attentamente ;) non è cosi difficile
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#7

Messaggio da fusony »

Ciao è normale che non ti funzioni nulla!!! la prima volta che configuri il bit one hai bisogno di collegarci una qualsiasi sorgente con uscite pre, ti colleghi al bit con due coppie di pre, metti il cd di calibrazione nella sorgente ed esegui la procedura guidata, una volta fatto collega il tutto con il cavo ottico, AD Link e AC Link e sei apposto gli ingrssi e le uscite si riconosceranno da sole!!! ci sono passato anche io :) la prima volta non è facile gestire il bit One e gli Amplificatori con il sistema digitale Full DA, ma poi come tutte le cose ti diventa facile e semplice!!!!
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#8

Messaggio da fusony »

A mi dimenticavo. Gran sistema il Full DA e gran Amplificatore AV 5.1 K ;)
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#9

Messaggio da Chemostat »

Allora..oggi mi sono munito di un jack a RCA, collegato al CAR pc e provato nuovamente la procedura..mi dice sempre input too low. Stessa cosa l'ho fatta a questo punto con il portatile ma ottengo lo stesso risultato..
Qualche idea?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#10

Messaggio da Chemostat »

fusony ha scritto:Ciao è normale che non ti funzioni nulla!!! la prima volta che configuri il bit one hai bisogno di collegarci una qualsiasi sorgente con uscite pre, ti colleghi al bit con due coppie di pre, metti il cd di calibrazione nella sorgente ed esegui la procedura guidata, una volta fatto collega il tutto con il cavo ottico, AD Link e AC Link e sei apposto gli ingrssi e le uscite si riconosceranno da sole!!! ci sono passato anche io :) la prima volta non è facile gestire il bit One e gli Amplificatori con il sistema digitale Full DA, ma poi come tutte le cose ti diventa facile e semplice!!!!
Speriamo di farcela...al momento sono sconfortato :(


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#11

Messaggio da Chemostat »

Credo di aver capito dove sbaglio.. Dato che esco dal CAR pc dovrei usare un uscita high level e quindi dovrei collegarmi al ch1-8 e non agli aux1-2 giusto? Adesso provo e spero di riuscire a risolvere :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#12

Messaggio da fusony »

Chemostat ha scritto:Credo di aver capito dove sbaglio.. Dato che esco dal CAR pc dovrei usare un uscita high level e quindi dovrei collegarmi al ch1-8 e non agli aux1-2 giusto? Adesso provo e spero di riuscire a risolvere :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Per fare prima e non avere problemi, devi prendere una normale autoradio con uscite pre altrimenyi non viene bene ti continuerà a scrivere basso livello!!!
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#13

Messaggio da Chemostat »

Risolto tutto :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#14

Messaggio da fusony »

Chemostat ha scritto:Risolto tutto :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao come hai risolto poi?
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#15

Messaggio da Chemostat »

fusony ha scritto:
Chemostat ha scritto:Risolto tutto :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao come hai risolto poi?
Eh effettivamente andando sulle uscite high level è partito subito...alla fine sono stato un po' sciocco perché ci potevo pensare prima :) (avrei voluto fare come dici tu, ma ormai ho venduto tutti i pezzi antichi :) ) l'importante è che funzioni..devo dire che come primo impatto è veramente venuto un bel lavoro, e da funzionante il bit one è sensazionale :) ho praticamente passato tutto il pm a fare tarature :) Cmq grazie x l'aiuto!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#16

Messaggio da Robby »

Ottimo ;) vedrai che non ti troverai male anzi :sbav:
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Chemostat
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2012, 21:59

Re: Problema tra bit one e av5.1 k

#17

Messaggio da Chemostat »

Robby ha scritto:Ottimo ;) vedrai che non ti troverai male anzi :sbav:
Difatti se solo ci penso.... :sbav:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”