Alpine Pxa h900 ed errore CHKSUM

Rispondi
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Alpine Pxa h900 ed errore CHKSUM

#1

Messaggio da Squaletto »

Ciao ragazzi,
ho un problema di collegamento tra Pc e Pxa900.
A volte si collegate ed a volte no, mi da errore CHKSUM ERROR.
Non capisco perche a volte sto anche decine di minuti collegato senza alcun problema O_O
Ma quando dice che non si vuole collegare non si collega :omg: :@ Ho provato anche a disinserire il cavo e poi ricollegarlo ma nulla :sick:
E' colpa dei driver del cavo usb-rs32 oppure è un problema di impostazione della porta com?
Aiutatemiiiiiiiiii T_T :onfire: X_X :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Alpine Pxa h900 ed errore CHKSUM

#2

Messaggio da basi725 »

Ciao, se hai un adattatore usb rs232 di tipo "cinese" è quasi sicuramente un problema del convertitore e/o dei driver... anche io ho avuto problemi con questo tipo di adattatore, alla fine non ho risolto e per non perder tempo mi son fatto prestare un computer vecchio con rs232 (problemi 0)! ti consiglio di comprare un adattatore serio e non quelli da 5/6 euro
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Alpine Pxa h900 ed errore CHKSUM

#3

Messaggio da Squaletto »

basi725 ha scritto:Ciao, se hai un adattatore usb rs232 di tipo "cinese" è quasi sicuramente un problema del convertitore e/o dei driver... anche io ho avuto problemi con questo tipo di adattatore, alla fine non ho risolto e per non perder tempo mi son fatto prestare un computer vecchio con rs232 (problemi 0)! ti consiglio di comprare un adattatore serio e non quelli da 5/6 euro
Grazie.
Immaginavo che il problema fosse il cavo con i relativi driver.
Il pc con la porta com c'è l'ho ma è fisso O_O
Però ra che mi ci fai pensare mio fratello forse ha un vecchio portatile che non usa............. :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Alpine Pxa h900 ed errore CHKSUM

#4

Messaggio da Nyocs »

basi725 ha scritto:Ciao, se hai un adattatore usb rs232 di tipo "cinese" è quasi sicuramente un problema del convertitore e/o dei driver...
Si sono d'accordo con te caro! Io ho recuperato un vecchissimo portatile celeron con schermo da 12" e porta seriale (pensa che non ha porte USB) che un collega voleva incautamente buttare! XD
L'ho formattato, ripulito per bene e l'unico software che ho installato è quello di gestione del PXA. Mai avuto un problema di collegamenti o errori vari ed uso un cavo RS232 nativo e lungo 3 metri!

Purtroppo sapevo anch'io di questi problemi degli adattatori USB-RS232, specialmente se cinesi o a basso costo! A me è andata di lusso a recuperare questo portatile :)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”