Dubbio alpine pxa-h701 + rux

Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#1

Messaggio da Chicco »

Avrei bisogno di un parere: secondo voi è possibile controllare un cd changer ai net alpine direttamente dal pxa h-701 con il suo rux?
Grazie :again:
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#2

Messaggio da mario2000 »

Chicco ha scritto:Avrei bisogno di un parere: secondo voi è possibile controllare un cd changer ai net alpine direttamente dal pxa h-701 con il suo rux?
Grazie :again:
Lo puoi fare, ma hai bisogno di una sorgente alpine per gestire tutte le funzioni del changer collegata al pxa701+rux oppure in alternativa se utilizzi la radio di serie ti serve la pilotina alpine cra 1656sp con il piccolo display da installare in plancia per gestire le funzioni del solo changer....
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#3

Messaggio da nikohifi »

c'è pure l'altro modello di controller alpine quello che passa per la radio + economica
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#4

Messaggio da Chicco »

Grazie mille!
Il mio problema è di collegare la sorgente originale con in processore; pensavo di ovviare a questo problema appunto o cun un pxa 701 collegato ad un cd changer oppure ad un audison bit one/ ten
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#5

Messaggio da nikohifi »

la sorgente originale la puoi fare entrare tramite rca nel pxa dal rux setti l'ingresso analogico per tsentire la radio (originale) e digital per il cd-changer alpine, per il controllo del changer ti serve questa pilotina...

si potrebbe implementare la pilotina a livello di tasti e display nella radio originale, verrebbe una figata...

praticamente useresti il display della radio originale per sentire la fm e am poi se hai il mangianastri modificare questa funzione per far andare i tasti della pilotina del changer

che source hai?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#6

Messaggio da Chicco »

Il piano diabololico è giustomquello! Se il rux del pxa avesse svolto la funzione di comandomper il changer cd sarebbe statomtroppo bello! Ho una nissan juke con sistema video integrato
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#7

Messaggio da nikohifi »

Chicco ha scritto:Il piano diabololico è giustomquello! Se il rux del pxa avesse svolto la funzione di comandomper il changer cd sarebbe statomtroppo bello! Ho una nissan juke con sistema video integrato

se non è troppo, conosci il modello della source di serie? magari esiste un'interfaccia per cd chager... ad esempio alpine le fa per bmw, audi, renault e fiat...

poi da li ti vien facile il resto, se hai il cd in plancia (sicuramente visto il tipo di auto moderna) si potrebbe tirar fuori il digitale per farlo andare direttamente nel bit o nel pxa....
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#8

Messaggio da Chicco »

La sorgente è una nissan connect della bosch. Cosa intendi quando dici "si potrebbe far uscire il digitale..."?
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#9

Messaggio da nikohifi »

Chicco ha scritto:La sorgente è una nissan connect della bosch. Cosa intendi quando dici "si potrebbe far uscire il digitale..."?

si potrebbe provare a tirare fuori un uscita coassiale o ottica per farla entrare direttamente nel processore, ardua l'impresa ma non impossibile
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#10

Messaggio da nikohifi »

è lo stesso del Qashqai ?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#11

Messaggio da Chicco »

E' la stessa, però non saprei come poter fare questa modifica
Allegati
juke190.Par.56542.Image.imgProcessing.jpeg
juke190.Par.56542.Image.imgProcessing.jpeg (18.6 KiB) Visto 1384 volte
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#12

Messaggio da nikohifi »

Chicco ha scritto:E' la stessa, però non saprei come poter fare questa modifica

di certo non è alla portata di tutti... però si potrebbe provare a farla, di dove sei? dalle tue parti c'è un buon tecnico/riparatore elettronico?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#13

Messaggio da Chicco »

Sono di sanremo... Qui al massimo trovi un tecnico per motozappe!
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#14

Messaggio da nikohifi »

hai gia smontato la source per vedere se dietro ha il classico connettore ISO per uscita casse e alimentazione?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#15

Messaggio da Chicco »

Questo è il retro. Nello schema dell impianto non sono previste uscite preout
Allegati
image.jpg
image.jpg (14.29 KiB) Visto 1353 volte
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#16

Messaggio da nikohifi »

bella tosta da tirar fuori l'uscita coax/ottica senza avere i cavi o tutta la macchina... per far prove, l'unica cosa semplice da fare è come ti diceva mario2000 pilotina per changer e vai di ottico, per ascoltare l'autoradio di serie nel pxa usi una di quelle interfacce ingresso alto livello uscita rca e entri nel analogico del 700/701... se abitavamo vicini potevo provare a tirarti fuori il sengale digitale :(
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#17

Messaggio da Chicco »

Mi viene da piangere T_T
Leggendo in rete vari articoli in merito mi sono fatto un idea su come è possibile estrapolare un preout dalla radio di serie; il mio problema non è tanto smontare i componenti e eventualmente saldare sulla scheda, per quello sono abb esperto, piuttosto identificare il punto giusto!! Se smonto la radio e posto le foto riusciresti a darmi una mano???! :arr:
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#18

Messaggio da Chicco »

Questo è l'interno della radio
Allegati
20130201_154411.jpg
20130201_154402.jpg
Avatar utente
Virus0046
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:53
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#19

Messaggio da Virus0046 »

Chicco ha scritto:Questo è l'interno della radio
O_O

C'hai proprio tanto tempo libero.... :D

per il discorso modifica della radio....io voto :yes: PILOTINA ALPINE !! anche per un discorso garanzia radio nav... se dopo la modifica hai dei problemi con la radio di serie non te la passerebbero in garanzia (anche in caso di rivendita futura della macchina).

Il problema è che il controller CRA 1656sp è poco diffuso e se non erro fuori produzione da tempo, l'unico che ho trovato è questo, con tutti i rischi di comprare su ebay annunci... http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... p/41383231
Avatar utente
Chicco
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen 2013, 13:30
Località: Sanremo

Re: Dubbio alpine pxa-h701 + rux

#20

Messaggio da Chicco »

Mi viene da piangere 2 volte T_T T_T
Alla fine mi conviene mettere un bit ten e collegarlo con gli ingressi hipower
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”