ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#61

Messaggio da y 10 sql »

Allora perfetto!!! Siamo in 2 ad avere lo stesso problema ...
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#62

Messaggio da Adriano Milanese »

DAMIANO ha scritto:Conclusione dopo 4 ore di prove fatte ho capito che il processore configura il canale rosso l sx e il canale bianca R dx al contrario. Ho staccato il processore e sono entrato coi colori abbinati nel ampli tutto ok .
Quindi è il processore che da sulla scremata i canali A dx e i canali B sx
Ho invertito le assegazioni alle caselle ora mi ritrovo col canale A dx e canale B sx
Quindi risultano invertiti anche la schermata de i ritardi sul lato sx mi trovo il canale dx e sul lato dx il canale sx
O ritardato i canali sx. E tutto ok.ora suona alla grande ;

Fammi capire una cosa... tu ti sei basato sui colori, quindi sul tuo processore il canale A è rosso o bianco?
Avatar utente
DAMIANO
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 gen 2013, 17:52

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#63

Messaggio da DAMIANO »

Ok confermo mi sono basato sui colori degli rca
Quindi il canale A rosso del processore corrisponde al canale sx. E normalmente dovrebbe essere il dx canferma??
Ora dando uno sguardo al helix dsp P ,ho notato che ha i colori degli rca invertiti bianchi sulla parte alta e rossi In basso
Certo forse era meglio fregarsene dei colori degli rca e rispettare i canali che ti Assegnava il programma pc tool
Però visto che puoi configurare i canali come vuoi non ci dovrebbe essere alcun problema. :hmm:
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#64

Messaggio da Adriano Milanese »

Ecco svelato l' arcano... probabilmente in fase di montaggio sono state montate delle basette RCA con i colori invertiti rispetto allo standard...

Se leggi sopra ho scritto di verificare che il canale A fosse il sinistro ed il B il destro... XD
Quindi nessun problema di software! Ma semplicemente un operatore che in fase di assemblaggio ha pescato dalla cesta sbagliata :hahahah: !!!
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#65

Messaggio da y 10 sql »

adriano me lo permuti il mio p-dsp x il nuovo dsp?,,, non ha nemmeno un graffio neppure a cercarlo con lente d'ingrandimento
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#66

Messaggio da Adriano Milanese »

y 10 sql ha scritto:adriano me lo permuti il mio p-dsp x il nuovo dsp?,,, non ha nemmeno un graffio neppure a cercarlo con lente d'ingrandimento
Il problema è che non tratto prodotti usati... 0:)
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#67

Messaggio da y 10 sql »

Ok vabbene....
il controller e' disponibile??? Prezzo? come si fa x pagamento?
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#68

Messaggio da Adriano Milanese »

Chiedo scusa, ma devo risponderti tramite PM... ^^
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#69

Messaggio da giopego »

io ho il p-dsp ormai da un po' preso da Adriano e completo di pilotina per fare lo switch da analogico a digitale...e di questi problemi non ne ho mai avuti.
il mio sistema è un 3 vie + sub tutto attivo ovviamente.

ora vedo che è uscita la versione 2.8 del software...e con un nuovo manuale anche...se ho tempo vedo di installarlo al più presto.

tra l'altro c'è anche un RTA integrato, adriano l'hai provato?
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#70

Messaggio da y 10 sql »

E non saresti cosi' gentile da mandarmi un'email con il tuo file ,giusto x vedere se cambia qualcosa
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#71

Messaggio da giopego »

y 10 sql ha scritto:E non saresti cosi' gentile da mandarmi un'email con il tuo file ,giusto x vedere se cambia qualcosa
certamente, mandami un mess con la tua mail
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#72

Messaggio da Adriano Milanese »

giopego ha scritto: tra l'altro c'è anche un RTA integrato, adriano l'hai provato?
No... il nuovo software è uscito in questi ultimissimi giorni nei quali sono stato sommerso dagli impegni per la fiera di Pordenone... per ora so solamente che occorre sicuramente un kit di rilevazione esterno che si chiama "MTK 1" che ammetto di non conoscere, non è un kit che produte la Fisher e sto aspettando informazioni in merito... :hmm:
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#73

Messaggio da giopego »

Adriano Milanese ha scritto:
giopego ha scritto: tra l'altro c'è anche un RTA integrato, adriano l'hai provato?
No... il nuovo software è uscito in questi ultimissimi giorni nei quali sono stato sommerso dagli impegni per la fiera di Pordenone... per ora so solamente che occorre sicuramente un kit di rilevazione esterno che si chiama "MTK 1" che ammetto di non conoscere, non è un kit che produte la Fisher e sto aspettando informazioni in merito... :hmm:
infatti ho cercato qualcosa online ma sembra essere una cosa inesistente @_@ @_@

presumo possa essere un microfono usb da calibrare e collegare al cumputer, non penso sia qualcosa di trascendentale!

se riesco a liberarmi giovedì o venerdì passo a trovarti se non sei troppo incasinato.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#74

Messaggio da Adriano Milanese »

giopego ha scritto: infatti ho cercato qualcosa online ma sembra essere una cosa inesistente @_@ @_@

presumo possa essere un microfono usb da calibrare e collegare al cumputer, non penso sia qualcosa di trascendentale!

se riesco a liberarmi giovedì o venerdì passo a trovarti se non sei troppo incasinato.
Sai che i tedeschi non fanno niente di facile... XD

Passa quando vuoi, al limite mi trovi sotto il cruscotto di una RCZ... :hahahah:
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#75

Messaggio da giopego »

Adriano Milanese ha scritto:
giopego ha scritto: infatti ho cercato qualcosa online ma sembra essere una cosa inesistente @_@ @_@

presumo possa essere un microfono usb da calibrare e collegare al cumputer, non penso sia qualcosa di trascendentale!

se riesco a liberarmi giovedì o venerdì passo a trovarti se non sei troppo incasinato.
Sai che i tedeschi non fanno niente di facile... XD

Passa quando vuoi, al limite mi trovi sotto il cruscotto di una RCZ... :hahahah:
ho aggiornato il p-dsp alla versione 2.8 tutto ok.
Mi pare che sia cambiato un po il funzionamento dell'entrato ottica, ossia non si attiva lo switch (dal controller) finchè non gli arriva un segnale in ingresso.
Prima ti permetteva di switchare in ogni momento.
per il resto mi pare tutto normale.

Non ho provato la nuova funzionalità RTA...non ho avuto tempo perchè ho aggiornato altri componenti di foobar.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#76

Messaggio da Adriano Milanese »

giopego ha scritto: Mi pare che sia cambiato un po il funzionamento dell'entrato ottica, ossia non si attiva lo switch (dal controller) finchè non gli arriva un segnale in ingresso.
Prima ti permetteva di switchare in ogni momento.
per il resto mi pare tutto normale.
In effetti so che Julian si è concentrato molto nel migliorare la gestione dell' ingresso ottico... specialmente quando si utilizzano delle sorgenti che in assenza di segnale audio interrompono la portante... ma come sempre non si è sbottonato più di tanto :)
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#77

Messaggio da y 10 sql »

ciao a tutti amici
per motivi economici mi sn trovato a dover vendere il mio amato dsp
ora il ragazzo che lo ha preso si trova un po in difficolta, mi ha chiesto se avevo un file di 2 vie da mandargli ma io non ho nulla perche' ho sempre lavorato in 3 vie
ora vi chiedo se qualcuno di voi gentilmente riesce a mandarmi qualche file a 2 vie
IMPUT A/B +G per il woofer ed output A/B per il tweeter ,C/D per il woofer eG per il sub
.. oppure mandatemi qualche 2 vie in modo che si rende un po conto,,,,
vi ringrazio infinitamente
Avatar utente
drex60
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 gen 2014, 16:28

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#78

Messaggio da drex60 »

Scusate, ma la funzione rta come si utilizza?
Serve un microfono?
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: ho bisogno d'aiuto su HELIX P-DSP

#79

Messaggio da Adriano Milanese »

drex60 ha scritto:Scusate, ma la funzione rta come si utilizza?
Serve un microfono?
Serve un apposito kit venduto separatamente :)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”