PXA H800 Vs Helix C-DSP

Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#21

Messaggio da AlbertoPN »

nacami ha scritto:Da quello che ho capito l'unico modo per regolare il volume è dal controller.
Esattamente quello che ho capito anche io. :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#22

Messaggio da hifi22 »

Sincerio ha scritto:Ok, si comincia a fare chiarezza. Una domanda ancora: ma il C-DSP non ha anche l'equalizzatore grafico a 30 bande per canale?

Parametrico!!! Indipendente per canale!!!! trenta bande per canale!!! Una bomba!!!!!!
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#23

Messaggio da Sincerio »

C'è qualcosa che non mi torna, se mi dite che ha il parametrico vi credo!! Però guardando questo link si legge che ha l'eq. "grafico" ed anche la foto della schermata iniziale lo conferma. Forse che l'eq. è un paragrafico? Permettendo, quindi, alcune funzioni parametriche sull'eq. grafico?

http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1076
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

hifi22 ha scritto:
Sincerio ha scritto:Ok, si comincia a fare chiarezza. Una domanda ancora: ma il C-DSP non ha anche l'equalizzatore grafico a 30 bande per canale?

Parametrico!!! Indipendente per canale!!!! trenta bande per canale!!! Una bomba!!!!!!
30 bande per canale?? È che ci fate?? 'Na zebra? :arr:

Io già vó in crisi con 10 :hahahah:

L'idea del comando via Bluetooth con smartphone é ganzissima :) ....
Mi lascia perplesso il singolo ingresso ottico O_O
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#25

Messaggio da AlbertoPN »

Alessio Giomi ha scritto:Mi lascia perplesso il singolo ingresso ottico O_O
Quante sorgenti digitali vorresti collegarci Alessio ?
Ma soprattutto, quali ?
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

AlbertoPN ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Mi lascia perplesso il singolo ingresso ottico O_O
Quante sorgenti digitali vorresti collegarci Alessio ?
Ma soprattutto, quali ?
Per esempio attualmente ho collegato un lettore multimediale e la sorgente... E trambi in ottico:)
E sinceramente un terzo ingresso per attaccarci "volante" un iPod non ce lo vedrei male.....
O un caricatore CD tipo il 607 :)

Si torna indietro invece di andare avanti.... Il PXA 701 aveva 3 ingressi... L'800 2 ingressi....
Ed ora sfornano un nuovo prodotto (che poco non costa) con uno solo.... Questo a prescindere dal marchio... E son convinto che il prossimo processore Alpine ne avrà uno solo.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#27

Messaggio da AlbertoPN »

Alessio Giomi ha scritto:Ed ora sfornano un nuovo prodotto (che poco non costa) con uno solo.... Questo a prescindere dal marchio... E son convinto che il prossimo processore Alpine ne avrà uno solo.....
Si, concordo, almeno un paio li potevano prevedere ..... uno solo è un filo limitante.

Se lo considerano un'iterfaccia per i sistemi di serie, appurato che è complicato (impossibile ?) recuperare un segnale digitale dalla sorgente in plancia delle automobili (perché alla fine devi programmare una centralina che dialoga col BUS di sistema, ma se in concessionaria fanno aggiornamenti e/o altro, non sei allineato, e così la tua interfaccia potrebbe benissimo andarsene a donnine allegre XD se la Casa non rilascia a sua volta un upgrade firmware, o nel peggiore dei casi proprio rimanere a piedi perché la diagnostica dell'auto blocca tutto ..... -.-' ), si useranno gli ingressi ad alto livello per questo interfacciamento, e l'ingresso digitale per una sorgente di qualità nel momento in cui si prediligono ascolti fatti "come si deve".

Questo Helix sarà anche un prodotto top, ma di sicuro il controller esterno è drammaticamente anacronistico.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#28

Messaggio da hifi22 »

Sincerio ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna, se mi dite che ha il parametrico vi credo!! Però guardando questo link si legge che ha l'eq. "grafico" ed anche la foto della schermata iniziale lo conferma. Forse che l'eq. è un paragrafico? Permettendo, quindi, alcune funzioni parametriche sull'eq. grafico?

http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1076
Scusami l'imprecisione, hai ragione: è un paragrafico..... ad ulteriore conferma di una potenza di fuoco infinita!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#29

Messaggio da hifi22 »

AlbertoPN ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Ed ora sfornano un nuovo prodotto (che poco non costa) con uno solo.... Questo a prescindere dal marchio... E son convinto che il prossimo processore Alpine ne avrà uno solo.....
Si, concordo, almeno un paio li potevano prevedere ..... uno solo è un filo limitante.

Se lo considerano un'iterfaccia per i sistemi di serie, appurato che è complicato (impossibile ?) recuperare un segnale digitale dalla sorgente in plancia delle automobili (perché alla fine devi programmare una centralina che dialoga col BUS di sistema, ma se in concessionaria fanno aggiornamenti e/o altro, non sei allineato, e così la tua interfaccia potrebbe benissimo andarsene a donnine allegre XD se la Casa non rilascia a sua volta un upgrade firmware, o nel peggiore dei casi proprio rimanere a piedi perché la diagnostica dell'auto blocca tutto ..... -.-' ), si useranno gli ingressi ad alto livello per questo interfacciamento, e l'ingresso digitale per una sorgente di qualità nel momento in cui si prediligono ascolti fatti "come si deve".

Questo Helix sarà anche un prodotto top, ma di sicuro il controller esterno è drammaticamente anacronistico.

A dir il vero anch'io mi aspettavo un controller vero e proprio. Almeno con la possibilità di cambiare ingressi e settaggi prestabiliti in memoria se non addirittura di consentire un utilizzo "ristretto" di tutte le variabili...

Sicuramente suona! Molto bene! E questo è un dato! un altro dato: nessun problema di interfacciamento, nessun rumore, fruscio, bump.... SILENZIO ASSOLUTO!

In negativo c'è l'unico ingresso digitale.... che prima o poi vorrò saggiare....

Bisogna farselo bastare... oppure non so se è possibile utilizzare degli sdoppiatori di ingresso. Se non sbaglio dovrebbe essere una soluzione adottabile...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#30

Messaggio da AlbertoPN »

hifi22 ha scritto:Bisogna farselo bastare... oppure non so se è possibile utilizzare degli sdoppiatori di ingresso. Se non sbaglio dovrebbe essere una soluzione adottabile...
Uhmmmm e poi dovresti in qualche modo comunque avere un controllo sul selettore dello "sdoppiatore" ... che comunque non esiste, o meglio, ci sono quelle specie di "dischi volanti" che vendono (vedi proprio il thread di Alessio) e che sono orripilosi a dir poco ......

ad un certo punto, meglio uno che niente !
Anche se due/tre era ancora meglio ! XD XD :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#31

Messaggio da Alessio Giomi »

AlbertoPN ha scritto:
hifi22 ha scritto:Bisogna farselo bastare... oppure non so se è possibile utilizzare degli sdoppiatori di ingresso. Se non sbaglio dovrebbe essere una soluzione adottabile...
Uhmmmm e poi dovresti in qualche modo comunque avere un controllo sul selettore dello "sdoppiatore" ... che comunque non esiste, o meglio, ci sono quelle specie di "dischi volanti" che vendono (vedi proprio il thread di Alessio) e che sono orripilosi a dir poco ......

ad un certo punto, meglio uno che niente !
Anche se due/tre era ancora meglio ! XD XD :D :D
Sennò c'é lo STACCA-ATTACCA...... :hahahah:
Un omino piccino piccino che stacca il cavo ottico e attacca l'altro a tua richiesta (mi sa che adotterò questo :) )
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#32

Messaggio da AlbertoPN »

Alessio Giomi ha scritto:Un omino piccino piccino che stacca il cavo ottico e attacca l'altro a tua richiesta (mi sa che adotterò questo :) )
Beh, con la crisi di lavoro che c'è, sai mai che hai trovato una nuova professione ?? XD XD :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#33

Messaggio da Maddex »

Lo stacchista! 1100€ al mese!!

Sembra un bel ageggio!!

Invece, sarei curioso di sapere come e messo con i ritardi, i passi come sono messi? Cioè quanto tra un passo e l'altro, distanza o tempo.

L'equalizzatore è a fase lineare? Altrimenti di che potenza si parla!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#34

Messaggio da hifi22 »

[quote="Maddex"]Lo stacchista! 1100€ al mese!!

Sembra un bel ageggio!!

Invece, sarei curioso di sapere come e messo con i ritardi, i passi come sono messi? Cioè quanto tra un passo e l'altro, distanza o tempo.

L'equalizzatore è a fase lineare? Altrimenti di che potenza si parla!






I ritardi sono tarabili per distanza o per tempo con passi di 0,7cm di distanza: di questo dato ti darò conferma non appena lo riattacco a pc...


Non so cosa intendi per equalizzatore a fase lineare. Non sono così tecnicamente addentrato. Ma sono al mio terzo impianto per ventanni di musica in auto.. Almeno per la mia esperienza posso dire che suona... e di potenza ce n'è abbastanza: puoi variare, gain, passabasso e passaalto con frequenza di taglio e pendenza sino 42db(!), scelta tra 4 diversi tipi di filtri di incrocio sia per il passabasso che per il passaalto, fase, ritardo, bypassare il passabasso o il passaalto, mute ed equalizzatore paragrafico.... poi moltiplica per otto uscite....
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#35

Messaggio da Adriano Milanese »

Chiarisco una cosa...

L' equalizzatore del C-DSP è a 30 bande per canale ed è parametrico!
L' immagine tratta dal mio sito è una versione non definitiva... se scaricate (liberamente ) il software PC Tool potrete notare che a fianco di quello che può sembrare un equalizzatore grafico (non lo è...) c' è una finestrella con tre cursori... servono per regolare livello, frequenza e Q di ogni banda... se cliccate su una delle 30 bande del "finto equalizzatore grafico" noterete che nella finestrella fianco compaiono i dati relativi a quella banda...

A suo tempo chiesi anch' io a Julian Fisher (figlio di Heinz) se i filtri dell' equalizzatore erano a fase lineare, lui rispose "Ja!" :D
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#36

Messaggio da Sincerio »

Il discorso non si pone sulla natura dell'eq.; semplicemente un "grafico" è più semplice da settare di un "parametrico", anche se l'immagine sembra un "grafico" e non lo è, l'importante è che il livello dei dB di ogni banda si possa scegliere visualizzando quella schermata :) Che poi si possano modificare in "parametrico" tutti i valori è un'altro discorso.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#37

Messaggio da Maddex »

Grazie hifi22 e anche ad Adriano per la spiegazione!

Da questi presupposti sembra un bel aggeggio! ;)

Specie l'equa, se puoi intervenire in modo così preciso anche con il Q, e non varia la fase, lo trovo un passo avanti.
Ben vengano allora prodotti siffatti, qui ci si diverte. Grazie ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#38

Messaggio da Maddex »

Sincerio ha scritto:Il discorso non si pone sulla natura dell'eq.; semplicemente un "grafico" è più semplice da settare di un "parametrico", anche se l'immagine sembra un "grafico" e non lo è, l'importante è che il livello dei dB di ogni banda si possa scegliere visualizzando quella schermata :) Che poi si possano modificare in "parametrico" tutti i valori è un'altro discorso.
beh! Direi che stiamo parlando di un evoluzione, con 30 bande parametriche canale x 8 siamo a livelli alti!

Sono d'accordo che un eq grafico è più user friendly, ma i risultati ottenibili son ben diversi se sai cosa fare ;).




Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#39

Messaggio da giopego »

Con la nuova versione del SW si potrà controllare il volume master (entrata ottica) come avviene con il pxa,ossia tramite ingresso analogico. Io l'ho provato con il p-DSP ma non ha funzionato alla perfezione e sinceramente non mi sono interessato molto visto l'arrivo del controller :-) :-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#40

Messaggio da Sincerio »

Alessio Giomi, tu hai l' h800 Alpine, mi dici se produce "rumore" di fondo (sia con ingressi analogici che digitali) oppure è trasparente? Quali problemi o difetti hai riscontrato, se li hai riscontrati? Ne consiglieresti l'acquisto ancora oggi?
Grazie
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”