PXA H800 Vs Helix C-DSP

Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

PXA H800 Vs Helix C-DSP

#1

Messaggio da Sincerio »

Si possono elencare i pregi ed i difetti dei due processori ed i vantaggi che uno potrebbe avere sull'altro? Sicuramente qualcuno avrà provato.
Prossimamente su ACS uscirà la recensione dell'Helix C-DSP, come potrei, invece, ottenere la recensione dell'H800?
Vi ringrazio in anticipo.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#2

Messaggio da hifi22 »

Ho appena montato il C dsp Helix!

Innanzitutto nessun problema di montaggio. Niente rumori, bump di sorta... almeno nella mia configurazione(entro in analogico dopo un pre hss) il risultato è desiamente "nature"!! Suono molto naturale senza nessuna asprezza ne sulle alte o sulle medie...

Del resto è decisamente ultrapotente con possibilità infinita di combinazioni... Controlli praticamente TUTTO!!!!!

Se vogliamo essere pedanti, visto il costo..., non si capisce, visto il packaging molto curato, l'assenza di un manuale di istruzioni in italiano!!!!! O_O

Poi del resto, suona in macchina da una ventina di giorni, appare un prodotto molto molto valido!!!
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#3

Messaggio da Doc_Zero »

Il c dsp intriga molto anche me ma quel singolo ingresso ottico si sposa male con le mie necessitá
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#4

Messaggio da hifi22 »

... per ora entro in analogico e suona alla grande. Certo che sono molto intrigato dal sentirlo in configurazione digitale.

Per ora me lo godo così... n futuro deciderò se modificare l'uscita del McIntosh caricatore ovvero utilizzare l'ingresso ottico per un car pc....
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#5

Messaggio da AlbertoPN »

hifi22 ha scritto:Se vogliamo essere pedanti, visto il costo..., non si capisce, visto il packaging molto curato, l'assenza di un manuale di istruzioni in italiano!!!!! O_O
Sicuramente dico una inesattezza, ma anni fa lavoravo per una Ditta che produceva video proiettori e display per large venue, una multinazionale con più sedi proprio nella CE, e ricordo l'obbligo di stampare il manuale in 6 lingue proprio per le regole europee.

Forse questa legge non è più attuale :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#6

Messaggio da Doc_Zero »

ma è prevista una unità di controllo esterna tipo DRC audison? perchè non capisco come si può gestire il volume dell'ingresso digitale altrimenti o solamente richiamare i preset
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#7

Messaggio da AlbertoPN »

Ahi ahi ahi ..... Lei DOC non mi sta attento XD XD

viewtopic.php?f=17&t=396&start=40
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#8

Messaggio da hifi22 »

infatti... il controller esterno c'è già... ma pare non sia ancora disponibile il software di gestione...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#9

Messaggio da Doc_Zero »

ammetto di essere impreparato sull'argomento

quindi l'hanno messo in commercio senza che fosse pronto il software? ma sono scemi?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#10

Messaggio da bravohiend »

Doc_Zero ha scritto:ammetto di essere impreparato sull'argomento

quindi l'hanno messo in commercio senza che fosse pronto il software? ma sono scemi?
XD XD :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#11

Messaggio da hifi22 »

..comunque il controller è stato appena presentato. Bruttino a vedersi... trovi le info nel topic dedicato... é stato studiato solo per il mercato italiano: all'estero questo prodotto pur essendo potentissimo, pare sia prevalentemente destinato all'utilizzo tramite autoradio di serie con uscita digitale o entrate ad alto livello...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#12

Messaggio da Doc_Zero »

A riconferma che sono scemi allora
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#13

Messaggio da Sincerio »

Certo, la sensibilità e le esigenze di utenti "esigenti" non li toccano proprio! Anche pagandolo bene, perchè non fare un DRC tipo quello del BitOne oppure quello dell'ARC Audio PS8 oppure quello del Mosconi 6To8??????? Comunque il confronto non è stato ancora fatto con il PXA H800.
Io ho una sorgente JVC KDDV7420 con uscita ottica, collegandola con il C-DSP il volume lo potrei regolare con il suo potenzimentro? Credo di si, ditemi.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#14

Messaggio da Adriano Milanese »

hifi22 ha scritto:il risultato è desiamente "nature"!! Suono molto naturale senza nessuna asprezza ne sulle alte o sulle medie...

Che ti avevo detto per telefono??? :D
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#15

Messaggio da Adriano Milanese »

hifi22 ha scritto:infatti... il controller esterno c'è già... ma pare non sia ancora disponibile il software di gestione...
Il software c' è già... manca l' aggiornamento delle istruzioni per come usarlo! Sembra una banalità... ma in Audiotec Fisher sono sempre un po' "criptici" quando implementano nuove soluzioni software ^^
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#16

Messaggio da Adriano Milanese »

Sincerio ha scritto:Comunque il confronto non è stato ancora fatto con il PXA H800.
Non ho avuto modo di fare una prova a "doppio cieco" tra questi 2 processori purtoppo... posso però dirti che la potenza di calcolo del C-DSP è molto superiore, la quantità e la precisione degli interventi possibili è unica sul panorama dei DSP per uso automotive... basti pensare che l' equalizzatore a 30 bande per canale è parametrico!!! Ovvero per ogni banda puoi intervenire su frequenza, fattore di merito e livello... @_@

Se può valere qualcosa, eseguendo un confronto utilizzando la mia "memoria sonora" anche parametri quali silenziosità (essenza di rumori, fruscii, bump, ecc...) e "trasparenza" (inserendo cioè il solo componente nella catena audio, senza eseguire regolazioni) la mia preferenza va al C-DSP.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#17

Messaggio da hifi22 »

non ho ascoltato altro, ma devo ringraziare Adriano per la sua squisita disponibilità confermando la bontà sonora di questo prodotto!!


Da utente dall'orecchio fine ed esigente confermo la estrema potenza e precisione di questo processore! Cosi tanto potente tanto da rendere il suo utilizzo piuttosto delicato anche nelle mani di persone con una certa esperienza: i parametri controllabili e variabili, per ogni singola via, sono infiniti.....

Prodotto destinato ad amatori veri... con un aggeggio del genere si può ottenere tutto ed il contrario di tutto!!!! occorre verificare chi ci ha messo le mani sopra!!!!!! :boo:
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#18

Messaggio da Sincerio »

Ok, si comincia a fare chiarezza. Una domanda ancora: ma il C-DSP non ha anche l'equalizzatore grafico a 30 bande per canale?
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#19

Messaggio da Sincerio »

Ho dimenticato di ripetere la domanda del messaggio precedente: Con la mia JVC KDDV7402 con uscita ottica, una volta collegata al C-DSP, posso sperare nel controllo del volume con il suo potenziometro? E' vero che esistono poche sorgenti con uscita ottica ma io l'ho trovata e me la tengo stretta e collegata all'ingresso digitale del processore Helix dovrebbe sentirsi una meraviglia. Pensate che legge anche i DVD 9 e copiandoci i file wave si sente una meraviglia.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: PXA H800 Vs Helix C-DSP

#20

Messaggio da nacami »

Da quello che ho capito l'unico modo per regolare il volume è dal controller.
Per questo con tutti propri limiti preferisci ancora l'accoppiata mia alpine 505 + 701.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”