Alpine Pxa-H701

Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Alpine Pxa-H701

#21

Messaggio da Picco »

tutto in attivo dipende da che tipo di impianto hai (numero vie, presenza o meno del posteriore), le modifiche non cambiano la natura del processore, non aggiungono o levano niente come dotazione, migliora solamente come prestazioni. ma mettere una sorgente collegata in analogico al processore non è tanto "hi-end", hai perdita di qualità del segnale, perchè dovresti trovare una sorgente che esce in ottico così da sfruttare al massimo il processore, e avere solo una conversione analogico -> digitale, come hai tu ora avresti la conversione interna della sorgente più quella del processore, perchè il pxa per poterti dare equalizzazione, pre e xover deve per forza riconvertire il tuo segnale in ingresso in digitale, processarlo e riconvertirlo in analogico... e lì hai un degradamento del segnale, per forza...
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#22

Messaggio da Nameless »

Si ho un 3 vie con doppio woofer ed è in multi amplificazione,un ampli per ogni sezione e visto che con il pxa credo di poter fare la multi amplificazione,volegestire il tutto da li anche per migliorare la taratura e non usare i xover degli ampli.
quindi voi mi consigliate di cambiare la cda e prendere una dva tipo 9860 in modo da controllarlo dalla sorgente?
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Alpine Pxa-H701

#23

Messaggio da bravohiend »

Il consiglio e' prendere una autoradio che ti dia la possibilita' di entrare in ottico al pxa...in questo caso faresti un gran passo avanti XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#24

Messaggio da Nameless »

in questo caso l'una vale l'altra purchè abbia l'uscita ottica dico bene?
come vi sembra una dva9860r?
ma se dobbiamo mettere a confronto le qualità audio tra la cda-9835 e la dva-9860r quale delle due ha la meglio?
ovviamente mi riferisco alla dva senza processore ma solo la qualità della meccanica :)
io in passato ho avuto una dva9965r ma è stata una delusione come autoradio per non parlare della barra glide touch meglio non commentare ^^
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#25

Messaggio da Nameless »

un'altra curiosità il pxa ha problemi con gli hcca serie competition?
mi avevano sconsigliato il bit one con gli hcca essendo ampli vecchi potevano andare in saturazione e per di più il bit one non è tanto valido come processore.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
evilnet
Coassiale
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:26

Re: Alpine Pxa-H701

#26

Messaggio da evilnet »

Nameless ha scritto:ho visto che molti parlano bene di Tognon ma non avendoci mai avuto a che fare io non posso dire la mia al riguardo :)
ma ce così tanta differenza tra il pxa originale e modifcato da tognon con 3 step di modifica?
la differenza?un'altro tipo di processore,con la modifica più pesante si intende
alpine 5959z+cra1656
dls TA2-focal 3w2+ls29neo
ppi pc 2400.2-focal 6w3
tru technology h1 -2focal 33kx
alpine pxa701+rux701
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#27

Messaggio da Nameless »

evilnet ha scritto:
Nameless ha scritto:ho visto che molti parlano bene di Tognon ma non avendoci mai avuto a che fare io non posso dire la mia al riguardo :)
ma ce così tanta differenza tra il pxa originale e modifcato da tognon con 3 step di modifica?
la differenza?un'altro tipo di processore,con la modifica più pesante si intende
spero solo che ne è valsa la pena acquistarlo :)
ma secondo voi si sposerà bene con gli hcca competition?
oppure avrò il problema che riscontra il bit one con gli orion old school?
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Alpine Pxa-H701

#28

Messaggio da Lele206 »

Nameless ha scritto:
evilnet ha scritto:
Nameless ha scritto:ho visto che molti parlano bene di Tognon ma non avendoci mai avuto a che fare io non posso dire la mia al riguardo :)
ma ce così tanta differenza tra il pxa originale e modifcato da tognon con 3 step di modifica?
la differenza?un'altro tipo di processore,con la modifica più pesante si intende
spero solo che ne è valsa la pena acquistarlo :)
ma secondo voi si sposerà bene con gli hcca competition?
oppure avrò il problema che riscontra il bit one con gli orion old school?
Io ti direi per il momento di provarlo originale e vedi se ti piace così,poi se lo ritieni proprio necessario fai fare la modifica...
Per la sorgente o tieni quella che hai e metti il rux,ma in questo caso ci abbinerei un caricatore con uscita ottica,
oppure come già stato consigliato ti prendi una dva con uscita ottica e ti risparmi il caricatore e il rux.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#29

Messaggio da Nameless »

gia fato l'acquisto del pxa tweekkato spriamo bene...........
grazie a tutti per i consigli e gli aiuti rivelatosi molto preziosi :)
ora vado a valutare per la sorgente a cosa trovo.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: Alpine Pxa-H701

#30

Messaggio da Next »

Nameless ha scritto:un'altra curiosità il pxa ha problemi con gli hcca serie competition?
mi avevano sconsigliato il bit one con gli hcca essendo ampli vecchi potevano andare in saturazione e per di più il bit one non è tanto valido come processore.
Di Bit One "difettosi" ne girano molti, soprattutto i primi modelli.
diciamo che necessitano di molte cure istallative, e non sono affatto poco validi come processori, anzi.
certo a parita con un PXA 701 con modifica 3 step è dietro, e di molto, ma paragonato a quello originale secondo me è migliore.
io lo uso con soddisfazione con elettroniche OLD, ho tutti PG serie MS, e non ho nessun tipo di problema.

p.s. divertiti con il nuovo acquisto :)
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Alpine Pxa-H701

#31

Messaggio da Hess »

il suo ha i 3 step + sost del ricevitore digitale e sost. del dac con la versione pro. quindi credo che si diverira' parecchio :)
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#32

Messaggio da Nameless »

in questi casi,non vedo l'ora che arrivi e lo metteremo alla prova :)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Alpine Pxa-H701

#33

Messaggio da Pietro PDP »

Next ha scritto:
Nameless ha scritto:un'altra curiosità il pxa ha problemi con gli hcca serie competition?
mi avevano sconsigliato il bit one con gli hcca essendo ampli vecchi potevano andare in saturazione e per di più il bit one non è tanto valido come processore.
Di Bit One "difettosi" ne girano molti, soprattutto i primi modelli.
diciamo che necessitano di molte cure istallative, e non sono affatto poco validi come processori, anzi.
certo a parita con un PXA 701 con modifica 3 step è dietro, e di molto, ma paragonato a quello originale secondo me è migliore.
io lo uso con soddisfazione con elettroniche OLD, ho tutti PG serie MS, e non ho nessun tipo di problema.

p.s. divertiti con il nuovo acquisto :)
Ancora con quei trattori :D ?
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine Pxa-H701

#34

Messaggio da Marsur »

Picco ha scritto:tutto in attivo dipende da che tipo di impianto hai (numero vie, presenza o meno del posteriore), le modifiche non cambiano la natura del processore, non aggiungono o levano niente come dotazione, migliora solamente come prestazioni. ma mettere una sorgente collegata in analogico al processore non è tanto "hi-end", hai perdita di qualità del segnale, perchè dovresti trovare una sorgente che esce in ottico così da sfruttare al massimo il processore, e avere solo una conversione analogico -> digitale, come hai tu ora avresti la conversione interna della sorgente più quella del processore, perchè il pxa per poterti dare equalizzazione, pre e xover deve per forza riconvertire il tuo segnale in ingresso in digitale, processarlo e riconvertirlo in analogico... e lì hai un degradamento del segnale, per forza...
In realtà le conversioni si accumulerebbero a tre.. XD
Comunque la sostanza del discorso non cambia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#35

Messaggio da Nameless »

Pietro PDP ha scritto:
Next ha scritto:
Nameless ha scritto:un'altra curiosità il pxa ha problemi con gli hcca serie competition?
mi avevano sconsigliato il bit one con gli hcca essendo ampli vecchi potevano andare in saturazione e per di più il bit one non è tanto valido come processore.
Di Bit One "difettosi" ne girano molti, soprattutto i primi modelli.
diciamo che necessitano di molte cure istallative, e non sono affatto poco validi come processori, anzi.
certo a parita con un PXA 701 con modifica 3 step è dietro, e di molto, ma paragonato a quello originale secondo me è migliore.
io lo uso con soddisfazione con elettroniche OLD, ho tutti PG serie MS, e non ho nessun tipo di problema.

p.s. divertiti con il nuovo acquisto :)
Ancora con quei trattori :D ?
quindi gli orion sono dei trattori? T_T
vabbè a me piacciono ^_^
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine Pxa-H701

#36

Messaggio da Marsur »

Lele206 ha scritto:
Nameless ha scritto:spero solo che ne è valsa la pena acquistarlo :)
ma secondo voi si sposerà bene con gli hcca competition?
oppure avrò il problema che riscontra il bit one con gli orion old school?
Io ti direi per il momento di provarlo originale e vedi se ti piace così,poi se lo ritieni proprio necessario fai fare la modifica...
Quoto.
Lele206 ha scritto:Per la sorgente o tieni quella che hai e metti il rux,ma in questo caso ci abbinerei un caricatore con uscita ottica,
oppure come già stato consigliato ti prendi una dva con uscita ottica e ti risparmi il caricatore e il rux.
Con il RUX, al processore ci si può attaccare qualsiasi sorgente, ma rimane il problema della tripla conversione.
Quoto sicuramente il 607 ma so che Nameless non è particolarmente tentato da siffatta qualità sonora, probabilmente gli conviene di più entrare nel DSP in ottico e buonanotte, il punto è che l'autoradio, oltre al toslink abbia fattura e prestazioni che piacciono, e visto che col procio sta "sperimentando" il Tognon, quasi quasi direi a Nameless di prendersi la sorgente che gli piace di più e fargli fare la modifica a Roberto per l'uscita ottica.
Naturalmente se il prezzo vale la candela; magari fai due conti e rapporta la spesa alle altre soluzioni come il RUX, il cambio sorgente o altro.. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#37

Messaggio da Nameless »

Marsur ha scritto:
Picco ha scritto:tutto in attivo dipende da che tipo di impianto hai (numero vie, presenza o meno del posteriore), le modifiche non cambiano la natura del processore, non aggiungono o levano niente come dotazione, migliora solamente come prestazioni. ma mettere una sorgente collegata in analogico al processore non è tanto "hi-end", hai perdita di qualità del segnale, perchè dovresti trovare una sorgente che esce in ottico così da sfruttare al massimo il processore, e avere solo una conversione analogico -> digitale, come hai tu ora avresti la conversione interna della sorgente più quella del processore, perchè il pxa per poterti dare equalizzazione, pre e xover deve per forza riconvertire il tuo segnale in ingresso in digitale, processarlo e riconvertirlo in analogico... e lì hai un degradamento del segnale, per forza...
In realtà le conversioni si accumulerebbero a tre.. XD
Comunque la sostanza del discorso non cambia.
quindi è d'obligo cambiare sorgente T_T
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine Pxa-H701

#38

Messaggio da Marsur »

Nameless ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Next ha scritto:Di Bit One "difettosi" ne girano molti, soprattutto i primi modelli.
diciamo che necessitano di molte cure istallative, e non sono affatto poco validi come processori, anzi.
certo a parita con un PXA 701 con modifica 3 step è dietro, e di molto, ma paragonato a quello originale secondo me è migliore.
io lo uso con soddisfazione con elettroniche OLD, ho tutti PG serie MS, e non ho nessun tipo di problema.

p.s. divertiti con il nuovo acquisto :)
Ancora con quei trattori :D ?
quindi gli orion sono dei trattori? T_T
vabbè a me piacciono ^_^
Name, PDP stava parlando di Phoenix Gold. :D
Gli Orion sono molto meglio.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine Pxa-H701

#39

Messaggio da Marsur »

Nameless ha scritto:quindi è d'obligo cambiare sorgente T_T
Oppure, se possibile, la fai modificare. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Alpine Pxa-H701

#40

Messaggio da Nameless »

Marsur ha scritto: Name, PDP stava parlando di Phoenix Gold. :D
Gli Orion sono molto meglio.. XD
ah ok ok non avevo reso il msg XD
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”