Settaggio crossover

Rispondi
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Settaggio crossover

#1

Messaggio da Gio81 »

Salve ragazzi chiedo alcune delucidazioni per il settaggio di questo sistema a 3 vie della hertz, allego foto.
In pratica ci sono due selettori, uno per il TW, e uno per il MID, ho notato che agendo sui due selettori se li metto a zero non succede nulla, se li metto a - 2 si sente un po attenuato tipo un po cupo , se lo metto a +2 si sente più nitido e chiaro e il tweeter più scuillante, cosa mi suggerite di fare? Li lascio in posizione zero, o li metto a +2, rischio di fare danni, anche perché la sorgente è una alpine cda 117ri che e ha i filtri integrati oltre a tutte le altre possibilità di regolazione non so se conoscete il modello penso sia una buona sorgente? Cosa mi consigliate?
Allegati
IMG_20210326_083343.jpg
IMG_20210326_083324.jpg
IMG_20210326_083242.jpg
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Settaggio crossover

#2

Messaggio da rs250v »

Delle regolazioni della 117 te ne fai poco se hai i crox passivi, al massimo puoi dare un passa alto al woofer se serve (se non hai insonorizzato servirà)

Crox oassivo
Non c’è un giusto o sbagliato, dipende da cone suona nella tua auto, se nella tua auto, con le tua predisposizioni ci sono troppi alti, abbassi e viceversa
Sarà comunque sempre un compromesso, i crox dei kit sono sempre generici e non specifici per la tua installazione

;)
Work in Progress
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Re: Settaggio crossover

#3

Messaggio da Gio81 »

Grazie mille per la disponibilità sempre a disposizione, 😉🔝🔝
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”