DSP ... Varie ed eventuali

Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

DSP ... Varie ed eventuali

#1

Messaggio da max1974 »

PROSEGUIAMO QUA LA DIVAGAZIONE SUI DSP
Alessio Giomi ha scritto: 15 mar 2021, 12:21 Aggiornamento: ho fatto la prova che avevo detto con il camera connector; l’ho collegato via hdmi ad uno scatolino che mi genera un segnale ottico (maledetti cinesi 😂).
Ho utilizzato un altro cavo ottico anch’esso CINESISSIMO che avevo in garage da eoni e....... un sospiro di sollievo!!! ELIX salvo. Segnale pulito nonostante l’accrocchio di cineserie.
Con la collaborazione dell’immenso Luca (@Etabeta ) siamo arrivati ad una conclusione (è arrivato XD )...ha supposto il cavo ottico interrotto.... allora mi è venuto a mente che il cavo faceva una curva piuttosto pronunciata proprio vicino all’ingresso del DSP.... ho quindi provato a farlo passare diversamente togliendo la curva (che ahimè, durante il posizionamento nel doppiofondo si era accentuata).
Problema risolto.... anzi incrocio le dita.... mi prendo qualche giorno di “prova”....


P.S. Porca zozza se suona sto Helix.....D;
Ecco, provalo per bene che poi dopo che hai finito il debug ci faccio un pensierino pure io XD
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#2

Messaggio da Cosmic »

max1974 ha scritto: 15 mar 2021, 12:57Ecco, provalo per bene che poi dopo che hai finito il debug ci faccio un pensierino pure io XD
Mi aggiungo... XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re:DSP ... Varie ed eventuali

#3

Messaggio da mark3004 »

Come ho detto ad Alessio dopo provato e viste le potenzialità, non considererete altro!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#4

Messaggio da The_Bis »

mark3004 ha scritto: 15 mar 2021, 18:00 Come ho detto ad Alessio dopo provato e viste le potenzialità, non considererete altro!
Mannaggia a voi...

Io che predico da una vita!!!


P.s.: Poi @Alessio Giomi ne riparliamo a macchina anche tarata per bene...
Avatar utente
Dantek
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2020, 21:33

DSP ... Varie ed eventuali

#5

Messaggio da Dantek »

The_Bis ha scritto: 16 mar 2021, 13:51
Alessio Giomi ha scritto: 16 mar 2021, 12:46 La taratura ho ripreso quella che mi era stata fatta tempo fa con l'audiocontrol (che meglio del mio orecchio è di sicuro :arr: )
Non conosco il taratore per cui non mi esprimo, sul audiocontrol invece, anche a costo di tirarmi l'antipatia di molti... Di grazia siamo nel 2021 e certi storici (anche se al tempo unici ed indispensabili) prodotti sono stati ampiamente sorpassati...

Diciamo che oggi presentarsi con l'audiocontrol è un po' vintage 😅
Perdonatemi @The_Bis e @Alessio Giomi, una curiosità: nel panorama americano ho visto diversi nuovi prodotti Audicontrol, compresi DSP. Mi chiedevo se non fossero "in linea" con i vari Helix, Audison e altri marchi decisamente più disponibili nel panorama europeo.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#6

Messaggio da Cosmic »

The_Bis ha scritto: 15 mar 2021, 18:53
mark3004 ha scritto: 15 mar 2021, 18:00 Come ho detto ad Alessio dopo provato e viste le potenzialità, non considererete altro!
Mannaggia a voi...

Io che predico da una vita!!!
Dico la mia. Molto probabilmente la relativamente scarsa diffusione di DSP Helix o di altre marche "non Elettromedia", a favore dei BitOne o Forza, è forse il risultato di una politica aggressiva che Elettromedia opera tramite i suoi centri Masters, a discapito di VERI installatori indipendenti, che nel panorama di oggi, iniziano a scarseggiare. Ormai molti si limitano ad installare antifurti, retrocamere, "black box" e kit LED/xeno. Per esempio, nel mio caso, quando mi rivolsi ad un centro Masters per l'installazione dell'impianto con DSP sulla Volvo, ovviamente il DSP proposto era un BitOne (HD nello specifico). Quando venni a scoprire che esisteva il Rainbow che aveva l'ingresso MOST (che avrebbe permesso di eliminare il Bit DMI, che cmq poi non funzionò), mi risposero che loro non effettuavano installazioni e tarature di DSP "non Elettromedia", con la scusa che non conoscevano il sw di gestione del DSP. Penso che più che una loro indisposizione nei miei confronti (anzi sono persone gentilissime e disponbili), fosse una politica di Elettromedia che invitava a scoraggiare l'utilizzo di DSP che non fossero del gruppo. Ripeto, è solo una mia supposizione.
Chi non è avvezzo, come il sottoscritto, all'utilizzo del sw di gestione e taratura di questi DSP (non proprio alla portata di tutti), si rivolge a chi li vende, li installa e li tara.
Chi invece ci sa fare, si avventura e fa da se... uscendo da questo "circolo vizioso".
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#7

Messaggio da lorddegio »

Cosmic ha scritto: 16 mar 2021, 16:00
The_Bis ha scritto: 15 mar 2021, 18:53
mark3004 ha scritto: 15 mar 2021, 18:00 Come ho detto ad Alessio dopo provato e viste le potenzialità, non considererete altro!
Mannaggia a voi...

Io che predico da una vita!!!
Dico la mia. Molto probabilmente la relativamente scarsa diffusione di DSP Helix o di altre marche "non Elettromedia", a favore dei BitOne o Forza, è forse il risultato di una politica aggressiva che Elettromedia opera tramite i suoi centri Masters, a discapito di VERI installatori indipendenti, che nel panorama di oggi, iniziano a scarseggiare. Ormai molti si limitano ad installare antifurti, retrocamere, "black box" e kit LED/xeno. Per esempio, nel mio caso, quando mi rivolsi ad un centro Masters per l'installazione dell'impianto con DSP sulla Volvo, ovviamente il DSP proposto era un BitOne (HD nello specifico). Quando venni a scoprire che esisteva il Rainbow che aveva l'ingresso MOST (che avrebbe permesso di eliminare il Bit DMI, che cmq poi non funzionò), mi risposero che loro non effettuavano installazioni e tarature di DSP "non Elettromedia", con la scusa che non conoscevano il sw di gestione del DSP. Penso che più che una loro indisposizione nei miei confronti (anzi sono persone gentilissime e disponbili), fosse una politica di Elettromedia che invitava a scoraggiare l'utilizzo di DSP che non fossero del gruppo. Ripeto, è solo una mia supposizione.
Chi non è avvezzo, come il sottoscritto, all'utilizzo del sw di gestione e taratura di questi DSP (non proprio alla portata di tutti), si rivolge a chi li vende, li installa e li tara.
Chi invece ci sa fare, si avventura e fa da se... uscendo da questo "circolo vizioso".
Quoto in pieno! Mi è successa più o meno la stessa cosa ma....
Cos'è questo Rainbow con ingresso MOST??? Mi interessa, sono proprio indeciso tra BIT DMI e TRIOMA, ma c'è un'altra alternativa?
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re:DSP ... Varie ed eventuali

#8

Messaggio da Cosmic »

lorddegio ha scritto: 16 mar 2021, 16:12Quoto in pieno! Mi è successa più o meno la stessa cosa ma....
Cos'è questo Rainbow con ingresso MOST??? Mi interessa, sono proprio indeciso tra BIT DMI e TRIOMA, ma c'è un'altra alternativa?
E' solo una mia ipotesi, supportata da nulla... solo dalla sensazione e vedendo un pò come gira il mercato per quelle che sono state le mie esperienze.
E' un'ipotesi un pò "cattiva"... ma come si dice "a pensare male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca!" XD

Il Rainbow è il DSP 1.8, che ha una predisposizione per la connessione MOST (credo sia un upgrade, una scheda da acquistare).
Qui c'è una recensione: https://www.centroradio.it/pdf/rainbow/ ... _ar369.pdf

Info: https://www.rainbow-audio.de/en/dsp/hardware/
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#9

Messaggio da mark3004 »

Dantek ha scritto:
The_Bis ha scritto: 16 mar 2021, 13:51
Alessio Giomi ha scritto: 16 mar 2021, 12:46 La taratura ho ripreso quella che mi era stata fatta tempo fa con l'audiocontrol (che meglio del mio orecchio è di sicuro :arr: )
Non conosco il taratore per cui non mi esprimo, sul audiocontrol invece, anche a costo di tirarmi l'antipatia di molti... Di grazia siamo nel 2021 e certi storici (anche se al tempo unici ed indispensabili) prodotti sono stati ampiamente sorpassati...

Diciamo che oggi presentarsi con l'audiocontrol è un po' vintage Immagine
Perdonatemi @The_Bis e @Alessio Giomi, una curiosità: nel panorama americano ho visto diversi nuovi prodotti Audicontrol, compresi DSP. Mi chiedevo se non fossero "in linea" con i vari Helix, Audison e altri marchi decisamente più disponibili nel panorama europeo.
No, hanno funzioni molto limitate, a quel punto molto meglio Audison!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re:DSP ... Varie ed eventuali

#10

Messaggio da mark3004 »

Cosmic ha scritto:
The_Bis ha scritto: 15 mar 2021, 18:53
mark3004 ha scritto: 15 mar 2021, 18:00 Come ho detto ad Alessio dopo provato e viste le potenzialità, non considererete altro!
Mannaggia a voi...

Io che predico da una vita!!!
Dico la mia. Molto probabilmente la relativamente scarsa diffusione di DSP Helix o di altre marche "non Elettromedia", a favore dei BitOne o Forza, è forse il risultato di una politica aggressiva che Elettromedia opera tramite i suoi centri Masters, a discapito di VERI installatori indipendenti, che nel panorama di oggi, iniziano a scarseggiare. Ormai molti si limitano ad installare antifurti, retrocamere, "black box" e kit LED/xeno. Per esempio, nel mio caso, quando mi rivolsi ad un centro Masters per l'installazione dell'impianto con DSP sulla Volvo, ovviamente il DSP proposto era un BitOne (HD nello specifico). Quando venni a scoprire che esisteva il Rainbow che aveva l'ingresso MOST (che avrebbe permesso di eliminare il Bit DMI, che cmq poi non funzionò), mi risposero che loro non effettuavano installazioni e tarature di DSP "non Elettromedia", con la scusa che non conoscevano il sw di gestione del DSP. Penso che più che una loro indisposizione nei miei confronti (anzi sono persone gentilissime e disponbili), fosse una politica di Elettromedia che invitava a scoraggiare l'utilizzo di DSP che non fossero del gruppo. Ripeto, è solo una mia supposizione.
Chi non è avvezzo, come il sottoscritto, all'utilizzo del sw di gestione e taratura di questi DSP (non proprio alla portata di tutti), si rivolge a chi li vende, li installa e li tara.
Chi invece ci sa fare, si avventura e fa da se... uscendo da questo "circolo vizioso".
No ma seppur senza esperienza diretta anche secondo è come dici, è principalmente un discorso commerciale, essendo un brand "casalingo" probabilmente hanno un miglior trattamento, ergo, margine di guadagno.
Perché un installatore ben preparato non credo proprio abbia problemi ad usare un software diverso, alla fine le funzioni sempre quelle sono, certo qualche software offre qualcosa in più, ma sostanzialmente cambia l'interfaccia.
Lato assistenza non mi esprimo non avendo esperienze in merito.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dantek
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2020, 21:33

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#11

Messaggio da Dantek »

mark3004 ha scritto: 16 mar 2021, 17:06
Dantek ha scritto:
The_Bis ha scritto: 16 mar 2021, 13:51 Perdonatemi @The_Bis e @Alessio Giomi, una curiosità: nel panorama americano ho visto diversi nuovi prodotti Audicontrol, compresi DSP. Mi chiedevo se non fossero "in linea" con i vari Helix, Audison e altri marchi decisamente più disponibili nel panorama europeo.
No, hanno funzioni molto limitate, a quel punto molto meglio Audison!
Grazie Mark, seguo qualche canale su youtube in cui piovono spesso tali DSP/amplificatori, e mi chiedevo appunto se in fondo avessero un certa validità :)
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#12

Messaggio da The_Bis »

Dantek ha scritto: 16 mar 2021, 15:45
The_Bis ha scritto: 16 mar 2021, 13:51
Alessio Giomi ha scritto: 16 mar 2021, 12:46 La taratura ho ripreso quella che mi era stata fatta tempo fa con l'audiocontrol (che meglio del mio orecchio è di sicuro :arr: )
Non conosco il taratore per cui non mi esprimo, sul audiocontrol invece, anche a costo di tirarmi l'antipatia di molti... Di grazia siamo nel 2021 e certi storici (anche se al tempo unici ed indispensabili) prodotti sono stati ampiamente sorpassati...

Diciamo che oggi presentarsi con l'audiocontrol è un po' vintage 😅
Perdonatemi @The_Bis e @Alessio Giomi, una curiosità: nel panorama americano ho visto diversi nuovi prodotti Audicontrol, compresi DSP. Mi chiedevo se non fossero "in linea" con i vari Helix, Audison e altri marchi decisamente più disponibili nel panorama europeo.
Devo dire la verità che audiocontrol mi incuriosiva da tempo, fino a qualche tempo fa aveva soluzione carine per semplificare la taratura ed analizzare in modo un po' più spinto ad esempio il segnale in ingresso.

Tutte cose che poi un po' alla volta ha implementato anche Helix. (Tutte cose che in realtà, facendosi un po' di cultura, ti accorgi che misurate e/o gestite con le soluzioni integrate nei vari prodotti non funzionano mai al 100%.)

Al momento per me in termini di DSP su un piano puramente funzionale e di sviluppo software la situazione vede sicuramente Helix una spanna avanti gli altri. Peccato perchè sono anche gli unici che al momento non hanno aggiunto la possibilità di utilizzare filtri FIR :yush: . Capisco anche il perchè, ma è un argomento un po' complesso e decisamente lungo che è meglio affrontare di fronte ad una birra.

Poi tutti gli altri brand hanno soluzioni più o meno interessanti in molti casi compensando al gap software con aspetti qualitativi sicuramente non trascurabili. Vedi ad esempio Zapco con il modello top di gamma che in termini di qualità del prodotto è sicuramente un riferimento. Ma in termini di sviluppo del software per me è un aborto. (giudizio soggettivo)
Non parlo di Audison perchè siamo in un covo di Audison maniaci e si offendono se ne parlo male... :D :D :D
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#13

Messaggio da mark3004 »

Una valida alternativa dal rapporto q/p sono i prodotti Minidsp, ma ecco vanno bene per il mercato americano perché portarli in Europa tra spedizioni e tasse viene vanificata la convenienza.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

DSP ... Varie ed eventuali

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

Ho spostato qua la divagazione .....


A voi!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#15

Messaggio da The_Bis »

lorddegio ha scritto: 16 mar 2021, 16:12
Cosmic ha scritto: 16 mar 2021, 16:00
The_Bis ha scritto: 15 mar 2021, 18:53

Mannaggia a voi...

Io che predico da una vita!!!
Dico la mia. Molto probabilmente la relativamente scarsa diffusione di DSP Helix o di altre marche "non Elettromedia", a favore dei BitOne o Forza, è forse il risultato di una politica aggressiva che Elettromedia opera tramite i suoi centri Masters, a discapito di VERI installatori indipendenti, che nel panorama di oggi, iniziano a scarseggiare. Ormai molti si limitano ad installare antifurti, retrocamere, "black box" e kit LED/xeno. Per esempio, nel mio caso, quando mi rivolsi ad un centro Masters per l'installazione dell'impianto con DSP sulla Volvo, ovviamente il DSP proposto era un BitOne (HD nello specifico). Quando venni a scoprire che esisteva il Rainbow che aveva l'ingresso MOST (che avrebbe permesso di eliminare il Bit DMI, che cmq poi non funzionò), mi risposero che loro non effettuavano installazioni e tarature di DSP "non Elettromedia", con la scusa che non conoscevano il sw di gestione del DSP. Penso che più che una loro indisposizione nei miei confronti (anzi sono persone gentilissime e disponbili), fosse una politica di Elettromedia che invitava a scoraggiare l'utilizzo di DSP che non fossero del gruppo. Ripeto, è solo una mia supposizione.
Chi non è avvezzo, come il sottoscritto, all'utilizzo del sw di gestione e taratura di questi DSP (non proprio alla portata di tutti), si rivolge a chi li vende, li installa e li tara.
Chi invece ci sa fare, si avventura e fa da se... uscendo da questo "circolo vizioso".
Quoto in pieno! Mi è successa più o meno la stessa cosa ma....
Cos'è questo Rainbow con ingresso MOST??? Mi interessa, sono proprio indeciso tra BIT DMI e TRIOMA, ma c'è un'altra alternativa?
Occhio!! Rainbow ha recensito il prodotto con interfaccia MOST con tanto di fuochi d'artificio ed effetti speciali... Che io sappia però non è mai arrivato il modulo MOST.

Al momento per MOST150 esiste solo un prodotto funzionante, distribuito in Europa da Audiotec Fisher che costa uno sproposito. Per MOST25 invece c'è molta più scelta ma la base è bene o male sempre Mobridge.

Per quanto riguarda Audison invece, il problema principale a mio avviso è che indipendentemente dalle capacità dell'installatore una taratura ben fatta richiede tantissime ore, il fatto che abbiano messo in piedi una soluzione più o meno funzionante che renda un po' tutti gli installatori in grado di farla in tempi molto veloci permette anche di dimunire il costo per l'utente finale ma soprattutto di aumentare il guadagno. Naturalmente tutto a spese del risultato.

In buona sostanza stiamo dicendo che questa soluzione favorisce la mediocrità e, cosa che odio, aumenta il divario tra chi le cose le capisce e chi le cose le compra. Azzerando la sana curiosità e la voglia di scoprire, aspetto così diffuso nelle nuove generazioni.

Non voglio farne una cosa filosofica sia chiaro, trovo sbagliato che si tenda sempre a provare a vendere il pacchetto preconfezionato quando, magari, ci basterebbe sapere COME scegliere, non COSA scegliere.

Ma se guardate gli interventi dei nuovi iscritti è evidente che così si muove tutto il sistema... Trovarne uno che al primo post scriva, mi potete aiutare a capire come scegliere i miei futuri acquisti?

X_X
Avatar utente
megaing
Subwoofer
Messaggi: 391
Iscritto il: 15 set 2017, 16:42
Località: Val di Susa

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#16

Messaggio da megaing »

Mobridge produce anche un'interfaccia MOST150 per Mercedes, a costo inferiore rispetto a quella NAV-TV.
Avatar utente
Dantek
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2020, 21:33

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#17

Messaggio da Dantek »

Alessio Giomi ha scritto: 16 mar 2021, 19:06 Ho spostato qua la divagazione .....


A voi!!
Grazie e scusa l'inquinamento dell'altro thread ^^
Avatar utente
Dantek
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2020, 21:33

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#18

Messaggio da Dantek »

The_Bis ha scritto: 16 mar 2021, 18:42 Devo dire la verità che audiocontrol mi incuriosiva da tempo, fino a qualche tempo fa aveva soluzione carine per semplificare la taratura ed analizzare in modo un po' più spinto ad esempio il segnale in ingresso.
Infatti, trovavo almeno "interessanti" alcuni prodotti in grado di fornire "lo step precedente " alla scelta di un DSP magari per chi ha necessità/è obbligato a mantenere il segnale ad alto livello. Ad esempio Audiocontrol Lc6i o affini che comunque introducono delle migliorie ad un sistema di base (credo, parlo da totale inesperto).
Mi chiedo comunque se un sistema, con tutte le limitazioni dell'assenza di un DSP, possa risultare comunque sufficiente/decoroso.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#19

Messaggio da Alessio Giomi »

Dantek ha scritto: 16 mar 2021, 19:57
Alessio Giomi ha scritto: 16 mar 2021, 19:06 Ho spostato qua la divagazione .....


A voi!!
Grazie e scusa l'inquinamento dell'altro thread ^^
NO, ma guarda che "l'inquinamento" non era causa tua XD....
L'altra discussione era praticamente conclusa...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: DSP ... Varie ed eventuali

#20

Messaggio da The_Bis »

megaing ha scritto: 16 mar 2021, 19:32 Mobridge produce anche un'interfaccia MOST150 per Mercedes, a costo inferiore rispetto a quella NAV-TV.
Ah non sapevo che avessero fatto qualcosa su 150... Peccato che solo per Mercedes... Il mondo Vag rimane di monopolio Nav-Tv :angry:
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”