in cerca di consigli

Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: in cerca di consigli

#21

Messaggio da Armando Proietti »

Beh proprio 2 o tre volte il prezzo non credo. L'Helix l'ho pagato 180 euro e all'epoca l'Audison lo pagai 260 euro, non mi sembra il doppio.
Ripeto: era l'ampli più economico di Audison ed é l'ampli più economico di Helix.
Poi le situazioni sono come dici tu ma il damping factor è un numero. E 60 con 120 non è proprio una questione di pareri.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: in cerca di consigli

#22

Messaggio da The_Bis »

https://www.rgsound.it/srx-3_audison-id-127.html

Vs.

https://www.rgsound.it/d-four_helix-id-43872.html

Se al tempo ti hanno regalato l'Srx3, o lo hai preso usato o hai trovato un'occasione, i confronti si fanno sempre in modo oggettivo.
Se hai fatto un acquisto senza leggere le specifiche di un prodotto, ti trovi con un ampli entry level con damping factor basso e per di più ci associ un woofer da 2ohm che peggiora ulteriormente la situazione io onestamente più che un problema di Helix punterei il dito su altro....

In ogni caso tra 170 e 260€ ci ballano 90€ che significa il 50% di costo in più... Che in buona sostanza (in rapporto) è come confrontare un ampli da 2000€ con uno da 3000€.

Ribadisco, se ne facciamo una questione di puro damping factor, di 4ch che hanno quel valore triplicato spendendo cifre dignitosissime con anche più potenza ne trovi quanti ne vuoi. Ma stiamo parlando del fatto che hai fatto un acquisto poco oculato non che Audison è migliore di Helix in senso assoluto.

E insisto solo perché facendone questioni di religione come quella che hai fatto tu, poi arriva l'utente che si prende l'AP8.9 che ha il damping factor di Paperino solo perché c'è scritto Audison sopra...

Qui mi fermo, perché l'OT sta andando fuori controllo...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: in cerca di consigli

#23

Messaggio da ozama »

Il fattore di smorzamento elevato, è frutto di una scelta tecnica.. :hmm:
In amplificazioni di questo tipo denota spesso un elevato tasso di controreazione. Non è certo l'unico parametro che caratterizza un'amplificazione. Nello specifico, queste sono le caratteristiche misurate del Forza 8.9:
Scan0004.jpg
Nonostante si parli di un prodotto compatto, non comunque propriamente "economico", le prestazioni non sono proprio da "paperino". Compreso il fattore di smorzamento che a 100 Hz fa "127". Non un record, ma elevato per un classe D.
E queste le caratteristiche misurate del suo "diretto concorrente" Helix V Eight DSM MK2:
Scan0005.jpg
Indubbiamente prestazioni altrettanto notevoli, tranne che per il fattore di smorzamento e la TriTim (distorsione di intermodulazione dinamica).
E' possibile che Audison abbia "più botta", se usato con altoparlanti più difficili. Però ha un'estensione leggermente peggiore su carichi bassi. Le due cose sono legate alla forma del filtro di uscita: coperta corta. ;)
Non ne farei quindi una "guerra di religione". :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: in cerca di consigli

#24

Messaggio da The_Bis »

Occhio Stefano, tu mi riporti il modello F io non ho citato quello... E questo proprio per sostenere il fatto che non è una questione di brand ma di scegliere il prodotto giusto... Anche se sappiamo bene che poi il gap vero sta a livello DSP. Ma questo è un altro film.

Ma vedo che se si mette in discussione Audison la schiera dei sostenitori si allunga... Soprattutto quando si mette a confronto con Helix.

Allora facendo confronti parliamo di questo:

https://www.rgsound.it/mini-150-4-ampli ... 51199.html

Di cui allego il test:
https://www.eton-gmbh.com/fileadmin/use ... 9_engl.pdf

Se uno vuole esiste anche in versione con DSP.

Insomma, se volete allunghiamo la lista delle soluzioni alternative, andando oltre al semplice nome che c'è scritto sopra... se invece vogliamo continuare a venerare i Brand... Fate vobis...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: in cerca di consigli

#25

Messaggio da ozama »

@The_Bis Credevo che citassi quello, per via della potenza.. :hmm:
Comunque, certamente io sono simpatizzante di Audison. Ma a te mi pare stia sulle balle a prescindere.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
In ogni caso, io avevo messo la prova del "Forza" per evidenziarne anche i difetti, oltre agli indubbi pregi. ^^ Perchè ci sono anche quelli, che derivano da certe scelte. Tuttavia, anche quello "non F" ha un fattore di smorzamento superiore a 100. Dovrei cercare la prova su un AR, perchè si va indietro nel tempo. Ma non credo sia importante per la discussione. :) Tuttavia rimane una "caratterizzazione" tipica di Audison: elevato tasso di controreazione, similarmente a Zapco, per citare una "scuola di pensiero". :) Non per fare paragoni diretti eh! Soprattutto per prodotti di questa fascia.. ^^
Ma il punto non è che volevo "difendere Audison". È che il fattore di smorzamento alto è che come detto, una scelta che poi comporta anche dei contro. Infatti, introdurre un alto tasso di controreazione, quando l'impedenza si fa difficile, puó mettere in crisi la stabilità, oltre a peggiorare la distorsione di intermodulazione dell'amplificatore, quando ha a che fare con la musica. Vedi misura di TriTIM su carico capacitivo. E che tipicamente rende il suono più "aggressivo". :hmm: Che in certe circostanze puó essere anche piacevole, ma che alla lunga è affaticante. -.-
Venendo all'ultimo post, rimanendo in un comunque interessante OT, la prova dell'Eton mi sembra molto buona. Nel caso volessimo fare paragoni con prodotti di casa Audison dovrebbe essere paragonato credo, con l'AP4d, che dichiara peró 70 Wx 4 (il mio 4.9 senza DSP) e sta sui 300 Euro di street price (270, come l'AP1d, dal mio "spacciatore fisico"). Che peró a confronto diretto è limitato nei controlli, perchè nasce all'interno di una linea nella quale sarebbero inutili. Tuttavia, come dimensioni, tecnologia, potenza reale e prezzo, il paragone andrebbe fatto li. :)
La prova strumentale dell'AP4d, ammesso che sia paragonabile direttamente per quanto riguarda le potenze rilevate, dato che le condizioni di prova non saranno certamente identiche, è qui:
84F89B5B-8E80-4632-A59F-F436066D27C9.jpeg
Come si vede, il damping factor è simile a quello del Forza. D'altronde il progetto ed il chipset sono gli stessi, con i dovuti adattamenti. :yes: Leggermente inferiore all'Eton, molto superiore ad Helix.
Sulla risposta in frequenza "corta", considera la scala e che le curve sono sfalsate leggermente per permetterne la lettura. Fa -1 db a 20 KHz a 4 ohm e -2 db a 20 KHz a 2 ohm. Più o meno come gli altri. :yes: Certamente, non un punto di forza dell'Audison classe D, comunque. X3
Ma il problema di Armando, che è poi la cosa che "ha scatenato l'inferno", ^^ è che il suono è la conseguenza della scelta di adoperare dei woofers dall'impedenza troppo bassa per l'amplificazione scelta, come hai detto tu. Ma non solo. T_T Non è tanto un problema della qualità intrinseca dell'Helix, che comunque dal punto di vista del "controllo" non è un campione. :)
È che i woofers della serie "Prima" non sono molto asciutti. Io ho la versione da 4 ohm e li ho cambiati perchè erano piuttosto "fiacchi". Questo, probabilmente per scimiottare il comportamento degli altoparlanti di serie, per non far sentire troppo la mancanza di potenza e di insonorizzazione se montati in sostituzione degli altoparlanti originali. Poco smorzamento, in sostanza.
E anche di aver messo l'amplificatore Helix nella condizione di dare il peggio nel parametro nel quale è più scarso! T_T
Quei woofers sono fatti per spremere le sorgenti BTL. Non per essere precisi, pilotati da una buona amplificazione.. ^^
Sono proprio inadatti al progetto, insomma. :hmm: Prima di dare colpe a Helix. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: in cerca di consigli

#26

Messaggio da The_Bis »

Proseguo l'OT

Ho messo l'eton solo come outsider che praticamente non considera nessuno ma che avesse un prezzo paragonabile al Helix DFour ma, nonostante la classe D, sostanzialmente migliore in ogni aspetto...

Nonostante tutto anche qui c'è una certa differenza economica ma se lo paragoniamo al SRx3 il confronto si fa più interessante e mi interessava fare capire che la scelta del prodotto bisognerebbe venisse fatta guardando, per quanto possibile, le caratteristiche reali non in base a quello che dichiarano o ci scrivono sopra, tantomeno in base al brand.

Lo do per scontato, ma è anche la cosa più complessa da fare vista la vastità di prodotti, che poi andrebbero sentiti suonare... Non entro in merito al discorso che vanno poi create le condizioni perché gli ampli lavorino al meglio...

P.s. damping factor del AP8.9 misurato è intorno all'80

Chiudo definitvamente l'OT
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: in cerca di consigli

#27

Messaggio da ozama »

Non ricordo, sinceramente, l'8.9 "liscio". Mai preso in considerazione, vista l'inutilità, per i miei scopi, di tutti quei canali amplificati ma di così bassa potenza. Si vede che ricordo male.. :hmm: D'altronde, ha lo stesso alimentatore del 4.9, logicamente con le tensioni adattate, che già considero appena giusto. ^^
Comunque, sono d'accordo con te, nel mettere nel giusto contesto i prodotti. :yes:
E credo che se le misure non dicono tutto, sono comunque un metodo oggettivo per fare una prima cernita dei prodotti da valutare in un progetto. E l'Eton che hai postato, sembra molto interessante. Mi piacerebbe vederlo provato da ACS. Un bel "carico limite" ed una bella TriTIM su carico reattivo non glie lo leverebbe nessuno. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: in cerca di consigli

#28

Messaggio da Armando Proietti »

@ozama @The_Bis
Iniziamo con il dire che gli AP6.5 da 2 ohm sono stati creati da Audison appositamente per essere abbinati al AP8bit... appunto per sfruttare la poca potenza erogata dal amplificatore.
E quindi significa che comunque riesce a modulare bene quei carichi con il suo damping factor.
Allora faccio una premessa per quanto riguarda il confronto tra helix e audison
Io ho scelto Helix D four un pó perché consigliato dal Forum.
E soprattutto per la possibilità del crossover interno di effettuare tagli passabanda in attivo tra 40 e 4000 hz cosa che nessun altro amplificatore di quella fascia di prezzo mi fa fare.
Non potendo acquistare un dsp e non volendomi accontentare del impianto di serie era l'unica alternativa valida per far suonare a basso prezzo il mio impianto formato da AP2 e AP6.5 2 ohm.
In effetti quest ultimo nn si è verificato come una scelta giusta.
Ara sicuramente meglio un hertz C165 o un mille pro da 3 ohm.
Ma adesso come adesso sto seriamente pensando di prendere un AP4 bit usato magari.
Ed inoltre per adesso non cambio i mediobassi perché in futuro ho intenzione di rifare completamente il fronte anteriore e eliminare il sub nel baule e in questo modo nn avere il problema della percessione da dietro di determinate frequenze che inevitabilmente a volume alto si sentono.
Un mio amico ha fatto un incidente con la macchina e se decide di demolire la macchina mi prendo le portiere e ci monto due bei sub da 25 e sul montante sfruttando spazio che ho sotto i triangolini vorrei montare dei 13 Audax in reflex.
Consigliato da Nostromo in un volume di 3 litri circa.
Sto solo aspettando che mi chiamano a lavorare ho vinto un concorso per un ufficina meccanica di mezzi pesanti e con quella potrei farmi fare un prestito.
Trattandosi di una ditta statale o simil statale non dovrei avere problemi.
In portiera ho visto che dei 25 cm in reflex ci vanno.
E sopra il cruscotto ci vanno i 13cm sparati in faccia da 3 litri piu il condotto reflex ho gia fatto la prova con la creta e con un tubo da 40mm lungo 200.
Altro che ap6.5 😂😂😂😂
Stesso progetto lo sto facendo ad un amico che ha la Fiat Idea.
Tra un paio di mesi avrete sicuramente notizie adesso sto facendo le cose con calma senza farmi prendere dalla smania di acquistare. Valuterò tutto con estrema calma.
Per ora ho visto i vantaggi dei ritardi temporali e ho iniziato a vedere il vantaggio di un dsp anche se molto limitato che ho nel autoradio.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: in cerca di consigli

#29

Messaggio da Armando Proietti »

Comunque il confronto tra ampli si può fare visto che con il passare degli anni i prodotti entry-level
Sono scesi di prezzo dovuti al introduzioni di sistemi di automazione industriali piu efficienti ed al uso di manodopera a prezzo decisamente più basso.
Io comunque resto del mio parere che Audison a livello di Amplificatori sia a mio gusto superiore a Helix anche perché ho ascoltato M four proprio ieri e sinceramente non è un granché e adesso stiamo parlando di un prodotto nn piu entry-level.
Da molti considerato un buon prodotto.
Ha lo provato in macchina mia.
Un mio amico lo vuole vendere perché non gli piace.....
Certo un pochino meglio è sulle mediobasse ma sinceramente l'audison si sente meglio.
Questione di gusti booo.
Un pochino freddino e comunque nn controlla bene il woofer ripeto da 2ohm.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
araya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 mar 2021, 8:09

Re: in cerca di consigli

#30

Messaggio da araya »

Ciao a tutti
ho finalmente trovato un valido installatore nella mia zona. Mi ha suggerito, al posto degli ETON plug&play, un kit della Focal, sempre plug&play per la mercedes classe E.
Posso chiedervi cortesemente un parere su questa marca? Le alternative, oltre ad Eton e Musway, sarebbe anche la STEG.

Grazie

Araya
Avatar utente
araya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 mar 2021, 8:09

Re: in cerca di consigli

#31

Messaggio da araya »

Altro dubbio amletico...... e sfrutto la Vostra competenza e cortesia per chiedere consigli.

Relativamente al sub (da mettere nel vano ruota di scorta, anche se la ruota non c'è), mi piacciono molto gli audison già confezionati in cassa.
Come sub vanno bene? Qualche marca alternativa migliore, per la stessa tipologia? Confermo che vorrei sfruttare quel vano e comunque non ho grandi ambizioni col sub, se non un complemento per i bassi. Non ascolto musica da discoteca ma spazio su vari generi.
L'altro dubbio amletico è se è meglio un attivo, oppure un passivo (come ampli credo prenderò un Audison AP F 8.9, per cui due canali in bridge serviranno per pilotare il sub, ovviamente se passivo)

Grazie!!!!!!!!

Araya
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: in cerca di consigli

#32

Messaggio da Dude »

Scusa, stai parlando di amplificatori plug & play?

Perché nessuno qui consiglia robe del genere, e l'Eton citato da The_Bis infatti non lo è.
Qualunque installatore consigli amplificazioni plug & play, senza spiegare che è come mettere i cerchi da 13" su un'auto sportiva, non è considerabile "valido".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: in cerca di consigli

#33

Messaggio da davide_chinelli »

Perché nella sezione carpc e non in Dsp?
Avatar utente
araya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 mar 2021, 8:09

Re: in cerca di consigli

#34

Messaggio da araya »

Dude ha scritto: 15 mar 2021, 11:10 Scusa, stai parlando di amplificatori plug & play?

Perché nessuno qui consiglia robe del genere, e l'Eton citato da The_Bis infatti non lo è.
Qualunque installatore consigli amplificazioni plug & play, senza spiegare che è come mettere i cerchi da 13" su un'auto sportiva, non è considerabile "valido".

Ciao Dude, no intendo gli AP (il 2 vie più i woofer per il kick panel).
Come ampli vado di Audison (AP 8.9 e l'SR 1.500 per il sub nel vano ruota di scorta)

Araya
Avatar utente
araya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 mar 2021, 8:09

Re: in cerca di consigli

#35

Messaggio da araya »

davide_chinelli ha scritto: 15 mar 2021, 12:06 Perché nella sezione carpc e non in Dsp?
E' stato un mio errore in effetti. Errore di gioventù (di forum)
Mi scuso e chiedo cortesemente ai moderatori se possono spostare il post nella sezione corretta

Araya
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: in cerca di consigli

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

davide_chinelli ha scritto: 15 mar 2021, 12:06 Perché nella sezione carpc e non in Dsp?
Grazie!! fatto!! :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: in cerca di consigli

#37

Messaggio da Dude »

araya ha scritto: 15 mar 2021, 12:53
Dude ha scritto: 15 mar 2021, 11:10 Scusa, stai parlando di amplificatori plug & play?

Perché nessuno qui consiglia robe del genere, e l'Eton citato da The_Bis infatti non lo è.
Qualunque installatore consigli amplificazioni plug & play, senza spiegare che è come mettere i cerchi da 13" su un'auto sportiva, non è considerabile "valido".

Ciao Dude, no intendo gli AP (il 2 vie più i woofer per il kick panel).
Come ampli vado di Audison (AP 8.9 e l'SR 1.500 per il sub nel vano ruota di scorta)

Araya
Aaah ok, bon.
Perché di Eton mi pareva si fosse parlato solo di amplificatori, quindi mi perplimevo... :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
araya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 mar 2021, 8:09

Re: in cerca di consigli

#38

Messaggio da araya »

Alessio Giomi ha scritto: 15 mar 2021, 13:32
davide_chinelli ha scritto: 15 mar 2021, 12:06 Perché nella sezione carpc e non in Dsp?
Grazie!! fatto!! :)
Grazie Alessio!

Araya
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: in cerca di consigli

#39

Messaggio da Armando Proietti »

Perché mettere gli amplificatori nel vano ruota di scorta??
Gli amplificatori potresti trovargli un altra collocazione magari sotto i sedili anteriori meno cavi in giro e sezione di quest ultima inferiore.
Nel vano ruota di scorta ci vedo bene un bel subwoofer da 25 anche reflex tipo questo
Screenshot_20210312_234137_com.google.android.apps.docs.jpg
Che con 18 litri lo puoi inserire.
Se poi gli amplificatori nn ci stanno sotto la ruota di scorta fai un bel doppio fondo nel baule e li metti li.
Nella sezione work in progress ne trovi tanti di esempi di questa applicazioni.(doppio fondo)
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
araya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 mar 2021, 8:09

Re: in cerca di consigli

#40

Messaggio da araya »

Ciao Armando

nel vano ruota di scorta (e confermo che la ruota di scorta non c'è) l'installatore mi fa un box per il sub (un audison s4s da 25 cm). Non so con quale tecnologia (reflex, chiuso o push pull) o quale litraggio, ma devo chiedergli.
Gli ampli invece andranno in una intercapedine posizionata tra il vano ruota di scorta ed i sedili posteriori, sempre sotto il piano di carico. Cosi' sono "fuori dai piedi" ma facilmente accessibili nel caso di ispezione.
Gli ampli sono quindi un Audison AP F 8.9 (per il tre vie anteriore) ed Audison SR 1.500 per il sub.

Araya
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”