Problema Alpine PXA-H800: non si accende più

Avatar utente
simfavjl81
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 mag 2020, 14:12

Re: Problema Alpine PXA-H800: non si accende più

#21

Messaggio da simfavjl81 »

cyclon68 ha scritto: 4 giu 2020, 3:04 Domanda stupida, hai provato ad accenderlo con una sorgente Alpine con Ai-net, una qualsiasi CDA, DVA o Monitor Alpine?
Non ho una radio ai net, il problema è che neanche il PC lo riconosce.... Non si accende proprio.... Adesso è in assistenza Alpine, domani mi dovrebbero far sapere qualcosa
Avatar utente
simfavjl81
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 mag 2020, 14:12

Re: Problema Alpine PXA-H800: non si accende più

#22

Messaggio da simfavjl81 »

Salve a tutti ragazzi volevo aggiornarvi riguardo il processore. Stamattina chiamo il centro assistenza perché ormai sono passate più di due settimane ed ancora non mi facevano sapere niente.... Mi hanno detto che se il processore viene collegato tramite una sorgente ai net si accende e funziona correttamente, se lo collegano tramite RCA dalla sorgente la luce blu non si accende ma sembra che comunque arrivi alimentazione. In poche parole mi ha detto che funziona solo se collegato con Ai net e che ha sentito quelli dell alpine e gli hanno confermato la stessa cosa. A quel punto mi ha chiesto di portargli il RUX e di provare con quello. Io gli ho detto, giustamente, come mai io per una giornata intera l'ho utilizzato collegando il segnale RCA della mia sorgente al processore? Secondo me non ci ha capito una mazza.... Mi sembra strano che questo processore funzioni solo se si ha una sorgente ai net.... Adesso sto utilizzando un Processore Helix dsp pro mk2 sempre collegato con RCA e funziona perfettamente...
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Problema Alpine PXA-H800: non si accende più

#23

Messaggio da mark3004 »

Non vorrei sbagliare ma l'H800 necessita del rux se non collegato ad ai-net quindi la cosa torna. A questo punto potrebbe essere guasto il rux o il un problema col cavo di collegamento.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
simfavjl81
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 mag 2020, 14:12

Re: Problema Alpine PXA-H800: non si accende più

#24

Messaggio da simfavjl81 »

mark3004 ha scritto: 23 giu 2020, 16:03 Non vorrei sbagliare ma l'H800 necessita del rux se non collegato ad ai-net quindi la cosa torna. A questo punto potrebbe essere guasto il rux o il un problema col cavo di collegamento.
Ciao, il rux l'ho acquistato nuovo, quando l'ho collegato al processore funzionava perfettamente. Poi dal momento che il processore ha smesso di funzionare di conseguenza non si accendeva più neanche il rux
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Problema Alpine PXA-H800: non si accende più

#25

Messaggio da mark3004 »

simfavjl81 ha scritto:
mark3004 ha scritto: 23 giu 2020, 16:03 Non vorrei sbagliare ma l'H800 necessita del rux se non collegato ad ai-net quindi la cosa torna. A questo punto potrebbe essere guasto il rux o il un problema col cavo di collegamento.
Ciao, il rux l'ho acquistato nuovo, quando l'ho collegato al processore funzionava perfettamente. Poi dal momento che il processore ha smesso di funzionare di conseguenza non si accendeva più neanche il rux
O viceversa, cioè è successo qualcosa al rux/cavo ed ecco che il pxa non accende più! Oppure è guasta l'interfaccia rux che è nel pxa.
Solo ipotesi, porta il rux al centro assistenza e vedremo. Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema Alpine PXA-H800: non si accende più

#26

Messaggio da ozama »

Con il suo cavo di collegamento, naturalmente, anche se è una seccatura smontarlo.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”