Collegamento DSP specifico per Megane 4

Rispondi
Avatar utente
J@ster
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2019, 18:30

Collegamento DSP specifico per Megane 4

#1

Messaggio da J@ster »

Buongiorno, apro questa discussione perché, dopo aver letto tutto quello che ho trovato in giro in merito all’argomento sono più confuso che persuaso sul da farsi.
Possiedo una Megane 4 Berlina, GT con impianto normale (non Bose). Non ho nessuna esperienza in merito a car audio, anche se mi destreggio bene con schemi ed elettronica (è il mio lavoro).
Vorrei migliorare la qualità del mio impianto, installare un DSP, cambiare gli Altoparlanti anteriori, i tweeter e mettere un sub, piccolo, nulla di ingombrante, o al posto della ruota di scorta o sotto sedile. Vorrei sapere, da chi ne ha esperienza, dove prendere il segnale alla sorgente, cosa smontare. La macchina ha pochi mesi, vorrei fare il lavoro io ma non vorrei fare stupidaggini smontando parti non necessarie, ovviamente per scarsa esperienza.
Perché allora dovrei fare io il lavoro?
Perché dove abito non esistono installatori in cui ripongo fiducia, pertanto se devo sbagliare preferisco farlo io.
Ricapitolando:
DSP
Sorgente originale R-Link 2 (display tablet grande)
2 tweeter
2 woofer anteriori
Sub
Budget 1000€/1200€
Vi chiedo inoltre, dove poter reperire degli schemi elettrici per il montaggio del DSP, e più in generale, del sistema descritto, un consiglio su quali siano le migliori soluzioni in termini di qualità. Il mio interesse è diretto alla qualità del suono, non - semplificazione estrema - per fare casino in piazza.
Spero di aver detto tutto, vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o considerazione, e mi scuso se posso sembrare ripetitivo nella richiesta, ma ho visto che nessuno, in ciò che ha postato in altre discussioni, ha riportato schemi, foto o considerazioni finali sul rendimento complessivo, seppur soggettivo, dell’impianto realizzato. O se ci sono mi scuso in anticipo, ma non ne ho visti!
Grazie grazie grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Collegamento DSP specifico per Megane 4

#2

Messaggio da rs250v »

Come no c’e la panda di Ozama che é una bella lettura sul suo dsp amplificato
viewtopic.php?f=19&t=11887

In linea di massima é così per le altre vetture non hai un astronave diversa...anche altre auto nella sezione work in progress, anche la mia è con dsp su radio di serie

Il segnale si prende da dietro la radio e se non vuoi passare due fili nuovi nelle porte rientri col segnale amplificato, mentre i tweeter li colleghi separati (con un dsp userai 2 canali per i midwoofer e due canali per i tweeter)
Poi per la resa del sistema molto importante é l’installazione degli AltoParlanti (insonorizzazione delle porte e supporto midwoofer) e quella viene consigliata in ogni discussione
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”