Processori Zapco e concorrenti, il digitale che avanza!

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Mosconi Gladen Pico 8|12

#121

Messaggio da mark3004 »

Etabeta ha scritto:Posto le foto una alla volta in quanto occorre ri-loggarsi non meno di 4-5 volte per ogni invio..... :omg: (bisogna fare esercizi di respirazione per non perdere la pazienza...)
.................
Questo forum è un toccasana per esercitarsi al sefl-control! XD XD XD

Tornando ai DSP, ancora non mi è chiaro o non capisco il senso di una USCITA ottica... è un normale bypass del segnale in ingresso? Esce a banda intera? Che ci faccio?? Mi sono perso qualcosa ma non ne capisco l'utilità...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Nuovi processori Zapco

#122

Messaggio da Frullo82 »

rs250v ha scritto:Bhe lo stai confrontando col tuo 4 canali non é un paragone giusto
Dovresti prendere il 100.4 (o 130.4dsp) o il 80.6dsp per confrontarlo col tuo, oppure il 8.9 audison
anche se penso che siano inferiori i finali pico (anche solo l’ampli Pico 2 canali)
;)
Beh ti assicuro che il Pico 2 suona... suona bene e suona pure forte... ed è pure stabile su 2 ohm...
Mi fido relativamente "della carta" ma anche sulla carta il pico 2 era risultato realissimo come misurazioni .
Io in più ce lho e lho usato in tutti i modi per provare, rimane un classe D ma è un piccolo miracolo !!
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Nuovi processori Zapco

#123

Messaggio da Brian »

O.T per O.T qui la serie AP .bit di Audison (se può essere utile per confronti) vediamo cosa ci dice Etabeta... :yes:
Scheda madre AP bit.jpg
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Nuovi processori Zapco

#124

Messaggio da maverix »

Benvenuti su "DSP Forum"! :D
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Mosconi Gladen Pico 8|12

#125

Messaggio da Etabeta »

mark3004 ha scritto:Tornando ai DSP, ancora non mi è chiaro o non capisco il senso di una USCITA ottica... è un normale bypass del segnale in ingresso? Esce a banda intera? Che ci faccio?? Mi sono perso qualcosa ma non ne capisco l'utilità...
Tutti canali in uscita e in particolare anche i 4 linea e i 2 che escono appunto via toslink sono configurabili tramite la configurazione del dsp, quindi sono canali processati come lo sono i canali amplificati (indipendentemente voglio dire), c'è una sorta di matrice di selezione che permette di definire l'assegnazione tra ingressi e uscite.

In effetti forse sarebbe meglio spostare questa parte del thread su uno nuovo, visto che il tema originario erano i nuovi dsp Zapco e siamo passati a trattare Mosconi.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Mosconi Gladen Pico 8|12

#126

Messaggio da mark3004 »

Etabeta ha scritto:
Tutti canali in uscita e in particolare anche i 4 linea e i 2 che escono appunto via toslink sono configurabili tramite la configurazione del dsp, quindi sono canali processati come lo sono i canali amplificati (indipendentemente voglio dire), c'è una sorta di matrice di selezione che permette di definire l'assegnazione tra ingressi e uscite.

In effetti forse sarebbe meglio spostare questa parte del thread su uno nuovo, visto che il tema originario erano i nuovi dsp Zapco e siamo passati a trattare Mosconi.
Quindi una uscita ottica potrebbe servire per un amplificatore con ingresso ottico. Vuol dire che la conversione D/A la fa l'amplificatore e non il processore. Continuo a non vederne l'utilità, è un mio personale parere ci mancherebbe...

P.S. Concordo nel dividere il thread con uno nuovo più generico. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Mosconi Gladen Pico 8|12

#127

Messaggio da Etabeta »

mark3004 ha scritto:Quindi una uscita ottica potrebbe servire per un amplificatore con ingresso ottico. Vuol dire che la conversione D/A la fa l'amplificatore e non il processore. Continuo a non vederne l'utilità, è un mio personale parere ci mancherebbe...
In effetti è uno scenario particolare, ma possibile.
Considera che intrudirre invece un'altra coppia di canali linea in uscita analogici (quindi ad esempio 6 invece dei 4 presenti) rispetto ad implementare l'uscita spdif/toslink avrebbe inciso sul costo in quanto sarebbe stato necessario un ulteriore chip dac (in uno spazio già risicato), rispetto invece al fatto che il chip dsp già dispone internamente di un encoder spdif bello e pronto (quindi non è stato necessario neppure inserire un chip encoder i2s/spdif esterno) e si è quindi trattato di piazzare semplicemente il tx toslink (costo industriale di qualche decina di cent.),
tutto sommato, quell'uscita toslink è, nella nicchia, un appeal in più a costo pressochè zero per il produttore.
Mi immagino la riunione con il progettista... "Che dici... ce la metto?" "Ma si dai... ci sta come la ciliegina sulla torta! E poi l'Audison non ce l'ha!" :D
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Mosconi Gladen Pico 8|12

#128

Messaggio da mark3004 »

Etabeta ha scritto: In effetti è uno scenario particolare, ma possibile.
Considera che intrudirre invece un'altra coppia di canali linea in uscita analogici (quindi ad esempio 6 invece dei 4 presenti) rispetto ad implementare l'uscita spdif/toslink avrebbe inciso sul costo in quanto sarebbe stato necessario un ulteriore chip dac (in uno spazio già risicato), rispetto invece al fatto che il chip dsp già dispone internamente di un encoder spdif bello e pronto (quindi non è stato necessario neppure inserire un chip encoder i2s/spdif esterno) e si è quindi trattato di piazzare semplicemente il tx toslink (costo industriale di qualche decina di cent.),
tutto sommato, quell'uscita toslink è, nella nicchia, un appeal in più a costo pressochè zero per il produttore.
Mi immagino la riunione con il progettista... "Che dici... ce la metto?" "Ma si dai... ci sta come la ciliegina sulla torta! E poi l'Audison non ce l'ha!" :D
Tutto giusto, ma dal lato "consumatore", cioè lato mio faccio queste osservazioni:
1) amplificatori con ingresso ottico forse si contano sulla punta delle dita, il che riduce drasticamente la scelta, quindi non mi interessa.
2) avesse che so, 4, 6 o addirittura 8 uscite ottiche/digitali filtrate dal dsp già avrebbe un senso, ma di una che ci faccio? Magari è pensata per chi installa che so un fronte in passivo e pilota il tutto con 1 solo ampli, boh...
3) Anche fosse che ho tutte uscite digitali ed entro in un amplificatore in digitale, come dicevo i benefici a livello prettamente audio non ne vedo. Anzi un DSP di un certo livello potrebbe avere un DAC migliore rispetto a quello integrato in un amplificatore (non è detto ci mancherebbe...), oltre al fatto che con 30-40cm di rca dal DSP all'amplificatore i disturbi veramente lasciano il tempo che trova.

Detto ciò, allo stato attuale non andrei a scegliere mai un dsp rispetto un altro solo perchè ha una uscita ottica, insomma, almeno per le mie esigenze attuali.

Come dici essendo una soluzione a costo 0 fa molto marketing, insomma si può "sbandierare" una "chicca" in più, anche fosse che rimane a prendere polvere. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Nuovi processori Zapco

#129

Messaggio da Etabeta »

C'è però anche una prospettiva futura (ma magari non tanto in là nel futuro) ovvero la diffusione di amplificatori in classe D a basso costo ed alto rendimento (sullo stesso principio dei finali integrati in questo dsp che amplificano appunto direttamente i segnali i2s delle uscite del chip dsp) che utilizzano dei chip "all in one" che permettono di amplificare in potenza direttamente segnali digitali (d'altronde la classe D si basa sulla modulazione pwm, di tipo binario) eliminando la necessità (e il costo) della sezione DAC.
Non è da escludere che la stessa Mosconi introduca dei "finalini" (o finaloni..) di questo tipo.
Ecco che in quel caso disporre, ad esempio per il canale sub, di una uscita digitale è il connubbio perfetto che, inoltre, elimina del tutto le questioni legate alla regolazione della sensibilità e annessi e connessi legati alle connessioni analogiche.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovi processori Zapco

#130

Messaggio da mark3004 »

Etabeta ha scritto:C'è però anche una prospettiva futura (ma magari non tanto in là nel futuro) ovvero la diffusione di amplificatori in classe D a basso costo ed alto rendimento (sullo stesso principio dei finali integrati in questo dsp che amplificano appunto direttamente i segnali i2s delle uscite del chip dsp) che utilizzano dei chip "all in one" che permettono di amplificare in potenza direttamente segnali digitali (d'altronde la classe D si basa sulla modulazione pwm, di tipo binario) eliminando la necessità (e il costo) della sezione DAC.
Non è da escludere che la stessa Mosconi introduca dei "finalini" (o finaloni..) di questo tipo.
Ecco che in quel caso disporre, ad esempio per il canale sub, di una uscita digitale è il connubbio perfetto che, inoltre, elimina del tutto le questioni legate alla regolazione della sensibilità e annessi e connessi legati alle connessioni analogiche.
Ci sono buone probabilità che sarà così, aggiungendo ahimè... -.- anche se, per carità la classe D ha fatto balzi in avanti, detto poi da uno che lo utilizza un classe D... ^^

In questo caso allora nel segnale in uscita deve essere anche implementato il livello (volume).
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Nuovi processori Zapco

#131

Messaggio da Etabeta »

Si, in quel caso sarebbe tutto centralizzato nel controllo del dsp, sapendo che lo zero dB, ovvero il massimo livello possibile nel dominio digitale, corrisponderà alla potenza nominale dell'ampli e le regolazioni saranno in attenuazione rispetto a quel livello, sulle verie uscite. In effetti questo semplifica.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovi processori Zapco

#132

Messaggio da ozama »

Intanto, grazie Etabeta per i commenti. :yes:
Io intanto mi son letto d'un fiato la prova di ACS e vedo che le misure sono sostanzialmente concordanti. Le piccole differenze dipendono dalle soglie che si assumono per determinare il clipping e dall'espediente usato su ACS per non indurre l'ingresso delle protezioni.
Pubblico il commento di Montanucci:
E27F3979-BBD6-465D-A7C6-81D529ADC822.jpeg
Doverose precisazioni:
@RS250V: infatti l'ho paragonato all'AP 8.9bit. Non al mio. :yes: E ritengo che non sia adatto alla mia situazione, perchè ha troppi canali ma poco potenti. -.-
@Frullo82: infatti ho citato le misure di ACS che ho postato in foto. Non metto in dubbio che la serie Pico, in un contesto a loro consono, siano ottimi amplificatori. :)
@Mark: il bello della situazione e il grande pregio di questo DSP, dove è veramente MOLTO più avanti di Audison, oltre che nella potenza di elaborazione e nel software (più ostico ma più versatile e addirittura con la correzione temporale, non solo in frequenza, delle sorgenti di serie!) e che NON HA I CONVERTITORI IN USCITA SULLA PARTE AMPLIFICATA. :love: :love: :love:
Il che vuol dire che la conversione viene attuata DIRETTAMENTE DAL FINALE DI POTENZA. Che è estremamente interessante dal punto di vista delle prestazioni timbriche. :yes:
Un vero peccato che quei canali di potenza siano PICCOLI. -.- -.- -.- Solo 40 W RMS e con poca capacità di corrente rispetto alla concorrenza diretta. X3
Spero molto che Mosconi sviluppi qualcosa di simile ma con meno canali di potenza maggiore, come Audison.
Allora, potrebbe diventare MOOOOOLTO INTERESSANTE! :D
Il prodotto Prima Audison, è stato sviluppato negli anni precedenti al 2014. E tiene ancora molto bene sul piano delle prestazioni, perchè si trova in una fascia di mercato dove il salto di qualità rispetto all'impianto di serie rimane rilevante. Mentre questo processore Mosconi è mutuato dalle serie superiori ed ha prestazioni decisamente più elevate. È "castrato" dalla piccola (per ora..) potenza dei finali.
Aspettiamo di vedere che succede.. :sbav: :sbav: :sbav:
Non ho mica sposato Audison.. :D
Discorso complicato, quello di principio sul futuro del "full DA", come lo chiama Audison, che ha sviluppato la propria linea con il proprio standard (dato che non ce ne sono), invece. :)
Sul fatto che la classe AB ed i finali old scool (buoni) suonino certo meglio dei classe D di questa fascia, direi che non ci sono dubbi. ^^ Sul fatto di "poter scegliere", nulla da eccepire. :yes: Ma che anche in ambito di altissima qualità la classe D stia penetrando il mercato, è un fatto. Perchè i progressi fatti, sono tantissimi. :love:
Secondo me, nel futuro, tra classe D e classe AB, sarà come ora con le valvole ed i transistors. La qualità dipenderà essenzialmente dal progetto. E alcune "caratterizzazioni" rimarranno a marcare le differenze, e i gusti personali faranno il criterio di scelta. Non ci sono più, ormai, "classi o tecnologie inferiori". Tranne che nelle opinioni del singolo. C'è ancora però la tendenza del mercato a produrre i classe D per usi "non strettamente hi-fi", come l'entry level, l'audio/video, l'alta pressione sonora, più che altro per via della prevenzione degli audiofili. Ben vengano i costruttori coraggiosi. :yes:
Sarebbe bello, a proposito dei classe D, che nascesse uno standard per la "conversione diretta". Ma temo sia abbastanza complicato.. T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Nuovi processori Zapco

#133

Messaggio da Etabeta »

Proseguendo con l'off-topic.. XD
Per chi ha tempo e voglia, riguardo il tema del futuro dell'amplificazione audio in auto (dal punto di vista dei costruttori) e quindi alla classe D, consiglio la lettura di questa interessante, e anche simpatica, breve pubblicazione tratta dal blog curato da Texas Instruments (che in campo audio automotive, oltre che audio in generale è ben presente, non a caso troviamo i loro dispositivi negli Audison, Mosconi, Audiotec, tutti!), il titolo è emblematico "Why you should use a Class-D audio amplifier in your automotive infotainment system" :D
http://e2e.ti.com/blogs_/b/analogwire/a ... ent-system

In pratica la disponibilità di chip di amplificazione sempre più efficienti e integrati, in grado di lavorare a frequenze di switching sempre più elevate (ordine dei MHz! risolvendo anche il problema, tipico dei classe D di generazione precedente, delle interferenze irradiate in banda radio AM che negli USA è un aspetto critico) permette di ridurre al minimo le dimesioni dei componenti passivi (in primis le induttanze di filtro in uscita) e quindi il costo oltre alle dimensioni.

Senza questo tipo di soluzioni sarebbe fisicamente impossibile realizzare prodotti così compatti come il Mosconi di cui stiamo parlando.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovi processori Zapco

#134

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: .........................
Sul fatto che la classe AB ed i finali old scool (buoni) suonino certo meglio dei classe D di questa fascia, direi che non ci sono dubbi. ^^ Sul fatto di "poter scegliere", nulla da eccepire. :yes: Ma che anche in ambito di altissima qualità la classe D stia penetrando il mercato, è un fatto. Perchè i progressi fatti, sono tantissimi. :love:
Secondo me, nel futuro, tra classe D e classe AB, sarà come ora con le valvole ed i transistors. La qualità dipenderà essenzialmente dal progetto. E alcune "caratterizzazioni" rimarranno a marcare le differenze, e i gusti personali faranno il criterio di scelta. Non ci sono più, ormai, "classi o tecnologie inferiori". Tranne che nelle opinioni del singolo. C'è ancora però la tendenza del mercato a produrre i classe D per usi "non strettamente hi-fi", come l'entry level, l'audio/video, l'alta pressione sonora, più che altro per via della prevenzione degli audiofili. Ben vengano i costruttori coraggiosi. :yes:
Sarebbe bello, a proposito dei classe D, che nascesse uno standard per la "conversione diretta". Ma temo sia abbastanza complicato.. T_T
Ciao! :)
Ma guarda sulla classe D convengo con te.
Guardiamo l'amplificatore che monto io, progettato da uno che è nato, cresciuto e diventato famoso nell'era d'oro dei classe B (e del car audio in generale), ne ha progettati una innumerevole quantità, ed ha avuto come dici tu il coraggio di "stravolgere" completamente la sua natura. Su alcune recensioni, lo scrittore stesso racconta di essere rimasto di stucco appena venuto a sapere che Stephen Mantz avesse costruito un classe D!

Nel manuale del mio amplificatore ci sono ben 12 pagine dove si è preso la briga di "raccontare" una bella favoletta, intitolando il capitolo "miti, magia e fatti", snocciolando un pò di numeri e sfatando un pò di miti che lo hanno portato a realizzare un classe D, utilizzando switch ad altissima velocità, riuscendo ad abbassare il feedback del filtro in uscita tipico dei classe D e altre cose che neanche so cosa vogliono dire... ^^ e portando il prodotto, a detta sua, ad un livello audio qualitativo che non ha assolutamente nulla da invidiare a un AB di fascia alta!
Peccato che è tutto in inglese altrimenti sarebbe stata una bella ed interessante lettura per te... ;)
In ogni caso il link è questo: http://www.zedaudiocorp.com/pdf/zedmanual-2011.pdf
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovi processori Zapco

#135

Messaggio da mark3004 »

Etabeta ha scritto:Proseguendo con l'off-topic.. XD
Per chi ha tempo e voglia, riguardo il tema del futuro dell'amplificazione audio in auto (dal punto di vista dei costruttori) e quindi alla classe D, consiglio la lettura di questa interessante, e anche simpatica, breve pubblicazione tratta dal blog curato da Texas Instruments (che in campo audio automotive, oltre che audio in generale è ben presente, non a caso troviamo i loro dispositivi negli Audison, Mosconi, Audiotec, tutti!), il titolo è emblematico "Why you should use a Class-D audio amplifier in your automotive infotainment system" :D
http://e2e.ti.com/blogs_/b/analogwire/a ... ent-system

In pratica la disponibilità di chip di amplificazione sempre più efficienti e integrati, in grado di lavorare a frequenze di switching sempre più elevate (ordine dei MHz! risolvendo anche il problema, tipico dei classe D di generazione precedente, delle interferenze irradiate in banda radio AM che negli USA è un aspetto critico) permette di ridurre al minimo le dimesioni dei componenti passivi (in primis le induttanze di filtro in uscita) e quindi il costo oltre alle dimensioni.

Senza questo tipo di soluzioni sarebbe fisicamente impossibile realizzare prodotti così compatti come il Mosconi di cui stiamo parlando.
Che fa un pò il pari con quello scritto sul manuale dello Zed che ho appena postato! :yes:
Dagli un'occhiata quando hai tempo, non che racconti del sacro graal, alcune sono cose risapute dei classe D ma ci sono anche spunti interessanti. E non è mica scritto da uno qualsiasi... ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovi processori Zapco

#136

Messaggio da Alessio Giomi »

troppi OT..... vi banno a tutti...... :D

Siamo OT ma nemmeno piu di tanto...... Basterebbe cambiare il titolo... tipo "Nuovi processori Zapco ed i concorrenti" :)
Se siete tutti d'accordo stasera lo faccio. Se mi metto a spostare e dividere viene fuori un accrocchio senza capo ne coda......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Nuovi processori Zapco

#137

Messaggio da Etabeta »

Ho visto ora il manuale Zed, mai visto una trattazione così approfondita e divulgativa in un manuale di istruzioni di un prodotto.
Alcuni concetti non li condivido ma tanto di cappello comunque per l'iniziativa, magari facessero così altri costruttori ben più famosi.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovi processori Zapco

#138

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:troppi OT..... vi banno a tutti...... :D

Siamo OT ma nemmeno piu di tanto...... Basterebbe cambiare il titolo... tipo "Nuovi processori Zapco ed i concorrenti" :)
Se siete tutti d'accordo stasera lo faccio. Se mi metto a spostare e dividere viene fuori un accrocchio senza capo ne coda......
D'accordissimo col cambiare solo il titolo, un pò meno col ban... XD XD XD

[EDIT] ci ho pensato io, vedi se ti garba.
P.S. segue fattura. :)
Ultima modifica di mark3004 il 19 dic 2018, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Nuovi processori Zapco

#139

Messaggio da Etabeta »

Alessio Giomi ha scritto:troppi OT..... vi banno a tutti...... :D

Siamo OT ma nemmeno piu di tanto...... Basterebbe cambiare il titolo... tipo "Nuovi processori Zapco ed i concorrenti" :)
Se siete tutti d'accordo stasera lo faccio. Se mi metto a spostare e dividere viene fuori un accrocchio senza capo ne coda......
Si, in effetti la parte Zapco è ora molto "diluita" da altro, concordo con il nuovo titolo :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Processori Zapco e concorrenti, il digitale che avanza!

#140

Messaggio da mark3004 »

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”