Dubbio Ampli/DSP Mosconi

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Dubbio Ampli/DSP Mosconi

#21

Messaggio da Darios »

gio.sicilia ha scritto: 2) quando la macchina è in movimento i bassi quasi spariscono. Come posso fare per sentirli come quando la macchina è ferma?
Impossibile...
se da fermo si ottiene un gamma dinamica di 90dB
e in movimento si ha un rumore di fondo di 60dB,
si dovrebbe fare un impianto con una gamma dinamica di 150dB...

Si può migliorare la cosa insonorizzando tutta l'auto, anche i passaruota, etc...

P.S.

Alcuni usano 2 tarature, una ad auto ferma ed una ad auto in movimento...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dubbio Ampli/DSP Mosconi

#22

Messaggio da ozama »

Per le prove sul woofer, farei come dice Dude. Smontalo (controlla anche se "gratta", muovendo la membrana) e prova ad invertirlo con l'altro..
Per i bassi che scompaiono, è normale. ^^ Poi, senza nessun trattamento acustico e le porte con tutti i cortocircuiti acustici e il nylon di protezione che "suona" tra la cartella ed il metallo.. Non agevoli la situazione. La distorsione, potrebbe anche essere una vibrazione della porta?
Comunque, io adotto una taratura di compromesso, un po' pompata, e regolo il livello del sub un po' più alto del dovuto. E sono agevolato dal fatto che con l'auto, normalmente giro solo e fuori città, e mi piace ascoltare col volume alto. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”