DSP Bluetooth

Rispondi
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

DSP Bluetooth

#1

Messaggio da mark3004 »

Volevo segnalare questo dsp bluetooth la cui gestione avviene esclusivamente tramite apposita app da qualsiasi dispositivo android via bluetooth.
http://www.stetsom.com.br/pt/produto/stx2436-bluetooth/

Purtroppo (ed è un vero peccato) ha i suoi limiti in quanto ha un solo ingresso analogico (coppia di rca) e solo 4 uscite, per il resto tagli completi, ritardi, ecc..., sul sito trovate anche dei video.

Ma potrebbe comunque essere una soluzione davvero ottima per un sistema senza grosse pretese, senza sorgente e gestito interamente da tablet con apposita interfaccia per auto. alla fine serve solo un tablet android, il DSP e stop!
Magari i 4 canali si potrebbero usare per il fronte e gestire il sub con un amplificatore con crossover integrato.

Sono poco aggiornato in merito ma non mi pare che (a buon mercato almeno) ci sia qualcosa di simile, correggetemi se sbaglio.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: DSP Bluetooth

#2

Messaggio da Dude »

... ma... voi davvero siete sereni e felici di farvi bombardare dalle microonde in auto?

Perché il bluetooth, questo è, microonde.

Ora, va bene per passare files tra dispositivi e servizi del genere, quindi un utilizzo sporadico e momentaneo, ma già l'auricolare è a mio parere un attentato alle proprie zone temporali, e lo dico per esperienza vissuta, ho usto l'auricolare bluetooth a lungo per lavoro, quando sono a fare manutenzioni in cantiere e non posso tenere il telefono per fare/rispondere una chiamata mentre magari sto smanettando inun PLC o peggio ancora smontando qualche componente pesante.

Comodissimo, per carità, ma io a fine giornata sentivo davvero un mal di testa assurdo, che NON derivava dal lavoro, dato che prima (e dopo!) di cominciare a usare l'auricolare BT non mi veniva.

Quindi non oso pensare alla situazione in cui lo stream è *continuo* come nella riproduzione audio.

Domando eh. :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: DSP Bluetooth

#3

Messaggio da mark3004 »

Non metto in dubbio quello che dici sulle onde radio né ho le competenze per aggiungere altro, qui però il Bluetooth viene usato solo per gestire il dsp eh, il comparto audio viaggia sempre via cavo.

Dopo aver impostato tutti i settaggi il Bluetooth può anche essere disattivato!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: DSP Bluetooth

#4

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto:Non metto in dubbio quello che dici sulle onde radio né ho le competenze per aggiungere altro, qui però il Bluetooth viene usato solo per gestire il dsp eh, il comparto audio viaggia sempre via cavo.

Dopo aver impostato tutti i settaggi il Bluetooth può anche essere disattivato!
Ah ok, giusto!
Allora è tollerabile. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”