Audison Bit one HD

Rispondi
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Audison Bit one HD

#1

Messaggio da Matteo82 »

Salve, vorrei sapere da chi ha avuto modo di provarlo, o da chi ne è in possesso le sue considerazioni riguardo questo nuovo oggettino che ha il suo bel valore e il suo bel costo....
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison Bit one HD

#2

Messaggio da Cosmic »

Matteo82 ha scritto:Salve, vorrei sapere da chi ha avuto modo di provarlo, o da chi ne è in possesso le sue considerazioni riguardo questo nuovo oggettino che ha il suo bel valore e il suo bel costo....
Ciao Matteo, io ce l'ho... ma non avendo avuto esperienze con altri DSP, non saprei valutarlo. Il perchè l'ho preso, è una storia un pò lunga (puoi leggere il mio topic sulla Volvo C30). Considerazioni? Al netto di confronti con altri DSP, suona indubbiamente bene, almeno per me. Quanto sia meglio del Bit One, non saprei...
Capisco di non esserti stato particolarmente di aiuto... :hmm:
Ultima modifica di Cosmic il 1 giu 2017, 6:00, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Audison Bit one HD

#3

Messaggio da Matteo82 »

Grz...anche io ne sono possessore...ma essendo stato sempre in casa Audison come dsp...li ho fatti tutti praticamente...mi piaveva capire da chi magari ha masticato anche helix mosconi o altro le impressioni...
Tu hai avuto per caso problemi con il software ..? O con il drc...?
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison Bit one HD

#4

Messaggio da Cosmic »

Con il software non c'ho ancora smanettato, la taratura l'ha fatta il taratore e io finché non rimedio un PC portatile, non ci metto le mani. Hai avuto qualche problema col software?
Almeno per ora, col DRC nessun problema, però non è che l'abbia usato chissà quanto, giusto per cambiare preset ogni tanto e regolare il livello del sub...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Audison Bit one HD

#5

Messaggio da Matteo82 »

Direi di no...però avevo sentito di qualche problema in giro...e allora magari per sapere chiedevo in giro... a livello di timbrica comunque che ne pensi..? Lo hai attaccato in digitale o analog..?
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison Bit one HD

#6

Messaggio da Cosmic »

Matteo82 ha scritto:Direi di no...però avevo sentito di qualche problema in giro...e allora magari per sapere chiedevo in giro...
Problemi di che tipo?
Matteo82 ha scritto:a livello di timbrica comunque che ne pensi..? Lo hai attaccato in digitale o analog..?
Doveva essere collegato in digitale tramite il Bit DMI, ma l'interfaccia Audison non ha funzionato con il circuito MOST della Volvo... quindi abbiamo dovuto usare per forza le uscite dell'amplificatore OEM della C30. Devo dire che, nonostante il mio scetticismo, l'impianto suona bene, la timbrica è piacevole, equilibrata, abbastanza dinamica e mai affaticante, sicuramente molto è merito della taratura, però l'impianto suonava molto bene già di serie, quindi ne sono state amplificate e migliorate le qualità.
L'unica cosa è un soffio/fruscio che si sente a volume 0... ma appena si alza un pò (basta veramente pochissimo), viene coperto e non influisce minimamente sulla riproduzione.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
TechnoTools
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 7 mar 2017, 22:45

Re: Audison Bit one HD

#7

Messaggio da TechnoTools »

Mi manca.... ma credo dipenda molto dall impianto che gestisce ..... ho sentito helix mosconi audison.... per ora do il primo posto a mosconi.... spero di poterlo sentire prima o poi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”