Scuola di DSP

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11714
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scuola di DSP

#61

Messaggio da ozama »

Parole sante. Penso che questa discussione sia molto istruttiva.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#62

Messaggio da Alex87 »

rs250v ha scritto:
Alex87 ha scritto: Poi per i componenti davanti ho intenzione di mettere il 3 vie legend della hertz e quindi per forza di cose devo prendere un secondo ampli 4 canali per mettere attivo tutto l'anteriore quindi metterei a ponte i 4 canali del mio hdc 5d in modo da arrivare circa a 200w per 2 canali che montereo sui woofer.
allora partiamo dal progetto completo, il medio se non messo vicino al tw o comunque alto è a mio modo di vedere più un problema che non un plus
poi se appunto il medio è vicino al tw si può pensare anche ad un passivo tra i due non è che per forza devi fare attivo esistono sistemi misti non è tutto bianco o nero.....
poi dipende anche dall'auto e chi tarerà, non è che il kit legend suonerà da solo perche si chiama legend...e un DSP magicamente risolve tutti i problemi
poi non è che se non dai 200watt (che poi a ponte diminuisce il controllo) il woofer non suona, prendi un ampli 2 canali per i woofer...
IMHO hai idee un po' confuse, forse appunto perché hai detto che sei neofita la cosa migliore sarebbe ascoltare prima un po' di impianti
;)
per il resto non ha detto cose fuori dal mondo l'installatore, il dsp della sorgente ha molti limiti ed usandolo molto il suono si indurisce generalmente, con uno esterno è un'altra cosa, ma da li a passare a 11canali c'è ne vuole
il posteriore se già adesso non lo usi o poco ha senso investirci (buttare) soldi? direi di NO
Riguardo l'11 canali non spenderei nulla in quanto da quello che ho capito è controproducente, quindi lascerei solo le casse apx5 posteriori che ci sono già montate alimentate dalla radio. La spesa obligatoria è quella del dsp con secondo ampli che devo prendere comunque.. il fatto dei 200W è perchè il mio ampli appunto un hdc 5d hertz ha 4 canali da 70w a 4ohm e l'istallatore mi ha detto che per far suonare bene l'impianto legend della hertz ci vogliono più watt..( da verificare pure questo dicamo che per ora mi fido di quello che dice ) per quello pensavo ad un secondo ampli da 4 canali altrimenti mi andava bene pure un due ovviamente.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#63

Messaggio da Marsur »

Alex87 ha scritto: Ho capito il discorso, più che altro era in caso di vendita della macchina non facevo rimontare le casse posteriori piuttusto quello che dicevo le lasciavo a volume zero e nel caso di quelche passegero posteriore le attivavo tanto in ogni caso non supportando wattaggi alti come il fronte terrei il bilanciamento ant/post decisamente a favore dell'ant come in realtà sto facendo già adesso e col solo due vie non sento minimamente il posteriore neanche ai massimi volumi.

Poi per i componenti davanti ho intenzione di mettere il 3 vie legend della hertz e quindi per forza di cose devo prendere un secondo ampli 4 canali per mettere attivo tutto l'anteriore quindi metterei a ponte i 4 canali del mio hdc 5d in modo da arrivare circa a 200w per 2 canali che montereo sui woofer e gli altri 4 canali del secondo ampli sui midrange e tweeter. in questo modo mi fregherebbe poco del post ma il mio istallatore mi a detto che per collegare due ampli ho bisogno di un dsp esterno perchè quello della radio non supporta questa funzione... questa cosa in realtà non la so ma ti come si è comportato per l'istallazione e dei consigli che mi ha dato su cosa comprare non mi ha rubato soldi e mi ha fatto un impianto che mi ha lasciato veramente soddisfatto.
Forse hai troppa carne al fuoco.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#64

Messaggio da AlexCNC »

Alex87 ha scritto: ... quindi lascerei solo le casse apx5 posteriori che ci sono già montate alimentate dalla radio.
Arrivati a questo punto, quando parli di altoparlanti (le "casse" sono altra cosa) pilotati dalla sorgente, voglio sperare che ti stia riferendo alla situazione attuale, non alla tua intenzione per il futuro!
Alex87 ha scritto: La spesa obligatoria è quella del dsp con secondo ampli che devo prendere comunque.. il fatto dei 200W è perchè il mio ampli appunto un hdc 5d hertz ha 4 canali da 70w a 4ohm e l'istallatore mi ha detto che per far suonare bene l'impianto legend della hertz ci vogliono più watt..( da verificare pure questo dicamo che per ora mi fido di quello che dice ) per quello pensavo ad un secondo ampli da 4 canali altrimenti mi andava bene pure un due ovviamente.
Nessuno ti sta dicendo che sui woofer sia sbagliato mandare più potenza, il tuo installatore ha ragione, ma semplicemente che un 120W (150 ad esagerare), bastano, avanzano e suonano meglio se provenienti da un ampli 2 canali dedicato, piuttosto che 200W che provengono da un 4 canali a ponte, che così collegato aumenta la distorsione, perde controllo e scalda come un fornetto!

...a proposito di carne al fuoco... :D

E poi, leggo solo ora la scheda del tuo ampli e vedo che è un classe D! :slow:
Vade retro ponteee!!! :omg:
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Scuola di DSP

#65

Messaggio da Dude »

AlexCNC ha scritto:altoparlanti (le "casse" sono altra cosa)
90 minuti di applausi.

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#66

Messaggio da AlexCNC »

E poi vedo ancora che i woofer di cui parli gestiscono 125W rms, hanno naturalmente risonanza abbastanza vicina alla frequenza cui probabilmente li taglierai, ed hanno uno smorzamento meccanico non proprio da primato.
E vorresti mandarci 200W che escono da un classe D a ponte?
Poveri coni e povere orecchie!
é lunga e complicata da spiegare, e io stesso che ne mastico qualcosa, parecchia roba piuttosto che masticarla la ingoio sana! :arr:
Dammi retta, un ampli nuovo (o usato, comunque un altro ampli), dedicalo a quei woofer!
P.S.
Chiudo l' OT e mi scuso...
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#67

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:
AlexCNC ha scritto:altoparlanti (le "casse" sono altra cosa)
90 minuti di applausi.

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
AlexCNC ha scritto:Nessuno ti sta dicendo che sui woofer sia sbagliato mandare più potenza, il tuo installatore ha ragione, ma semplicemente che un 120W (150 ad esagerare), bastano, avanzano e suonano meglio se provenienti da un ampli 2 canali dedicato, piuttosto che 200W che provengono da un 4 canali a ponte, che così collegato aumenta la distorsione, perde controllo e scalda come un fornetto!

...a proposito di carne al fuoco... :D

E poi, leggo solo ora la scheda del tuo ampli e vedo che è un classe D! :slow:
Vade retro ponteee!!! :omg:
+ altri 90 direi. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#68

Messaggio da Marsur »

AlexCNC ha scritto:E poi vedo ancora che i woofer di cui parli gestiscono 125W rms, hanno naturalmente risonanza abbastanza vicina alla frequenza cui probabilmente li taglierai, ed hanno uno smorzamento meccanico non proprio da primato.
E vorresti mandarci 200W che escono da un classe D a ponte?
Poveri coni e povere orecchie!
é lunga e complicata da spiegare, e io stesso che ne mastico qualcosa, parecchia roba piuttosto che masticarla la ingoio sana! :arr:
Dammi retta, un ampli nuovo (o usato, comunque un altro ampli), dedicalo a quei woofer!
P.S.
Chiudo l' OT e mi scuso...
Eh ma non lo so mica se i classe D hanno una flessione sulle basse impedenze paragonabili ai classe AB, potrebbe anche essere che ce la fanno meglio.
Io non ne capisco, ma nel dubbio la penso come te.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#69

Messaggio da AlexCNC »

Marsur ha scritto: Eh ma non lo so mica se i classe D hanno una flessione sulle basse impedenze paragonabili ai classe AB, potrebbe anche essere che ce la fanno meglio.
Io non ne capisco, ma nel dubbio la penso come te.
Ho solo visto che la scheda del suo ampli dichiara un 50 come fattore di smorzamento a 100Hz sui 4 canali di cui parliamo, e si riserva un più consono 100 sul canale sub, probabilmente appunto per fronteggiare meglio un eventuale abbassamento si carico dovuto al classico collegamento in parallelo delle 2 bobine di un sub (ma stando al sub che ha non mi sembra il suo caso), naturalmente ci sono per entrambe le classi, amplificatori e amplificatori, e quello del nostro amico non mi sembra abbia la stoffa per certi giochetti...
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#70

Messaggio da AlexCNC »

Quindi?
Tornando al DSP?! :)
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#71

Messaggio da Alex87 »

AlexCNC ha scritto:Quindi?
Tornando al DSP?! :)
Restando all'ampli mi sa che a sto punto prenderò un 4 canali potente per far andare i woofer e i mid range e ... userò due canali dell'ampli che ho già per i tweeter, secondo voi così va bene? in fine mi sa che escluderò le casse posteriori per prednere un dsp con 8 canali in uscita che mi farà risparmiare non poco
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11714
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scuola di DSP

#72

Messaggio da ozama »

Non conosco l'ampli in questione.. Ma il mio su 2 ohm, a guardare le misure di ACS, eroga molta potenza e la TriTIM (misura di intermodulazione dinamica con segnali complessi) è piuttosto buona anche su carico asso e capacitivo.. L'unica cosa è che il filtro di uscita, che è il maggior punto debole dei "classe D", gli fa perdere estensione sugli acuti. Perchè è dimensionato di compromesso, ed è "centrato" su una impedenza più alta. E la data una bassa impedenza, la risposta in frequenza scende di qualche db a 20 KHz.
Ma se devi pilotarci dei woofer è irrilevante. Ma anche per la maggior parte dei tweeters, dato che, se non piloti casse eletttostatiche, questi solitamente hanno impedenza crescente verso gli acuti (quando non sono pure attenuati con resistenze in serie, in un crossover passivo).
I classe D, quindi, non hanno particolari punti deboli sulle basse impedenze. Purchè il filtro di uscita (indispensabile, perchè è lui che ricostruisce concretamente il segnale a partire dagli impulsi di diversa lunghezza che escono dagli "interruttori finali") sia implementato opportunamente.
Anzi: dal momento che hanno un elevato rendimento, soffrono meno dei tradizionali un dimensionamento non ridondante dell'alimentatore.. Che invece è uno dei particolari punti deboli dei classe AB, solrattutto di classe media e bassa.
Ma tra la teoria e la pratica, c'è la qualità del progetto e l'orcchio. Le chiacchiere stanno a zero.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#73

Messaggio da Marsur »

AlexCNC ha scritto:Ho solo visto che la scheda del suo ampli dichiara un 50 come fattore di smorzamento a 100Hz sui 4 canali di cui parliamo, e si riserva un più consono 100 sul canale sub, probabilmente appunto per fronteggiare meglio un eventuale abbassamento si carico dovuto al classico collegamento in parallelo delle 2 bobine di un sub (ma stando al sub che ha non mi sembra il suo caso), naturalmente ci sono per entrambe le classi, amplificatori e amplificatori, e quello del nostro amico non mi sembra abbia la stoffa per certi giochetti...
Si è vero, ci sono ampli e ampli in ogni categorìa, credo che ozama abbia centrato le problematiche più comuni dei classe D, poi entrare nel merito dei diversi classe D...per me è veramente troppo. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#74

Messaggio da AlexCNC »

Alex87 ha scritto:
AlexCNC ha scritto:Quindi?
Tornando al DSP?! :)
Restando all'ampli mi sa che a sto punto prenderò un 4 canali potente per far andare i woofer e i mid range e ... userò due canali dell'ampli che ho già per i tweeter, secondo voi così va bene? in fine mi sa che escluderò le casse posteriori per prednere un dsp con 8 canali in uscita che mi farà risparmiare non poco
Se elimini il posteriore, puoi usare il tuo ampli per medi, alti, e sub, e prenderne uno semplicemente stereo per i mediobassi, così risparmi ulteriormente.
Stai tranquillo che con i 70W del tuo i medi ce li piloti alla grande!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#75

Messaggio da AlexCNC »

Per il DSP, condivido la decisione di ridimensionare il tutto ad 8 canali.
Se l' installazione dei trasduttori è "furba", come ti ho detto in precedenza puoi comunque pilotarci anche un eventuale kit posteriore, ma se da come hai deciso, lo sfrutterai per un sistema 3 vie "stereo puro" + sub, una sapiente taratura ti porterà a livelli qualitativi decisamente maggiori.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#76

Messaggio da Alex87 »

Ragazzi ora vi aggiorno a delle bellissime notizie XD per scrupolo oggi ho mandato n amail alla hertz chiedendo se con mio ampli sarei riuscito ad amplificare bene i tweeter e i midrange della loro serie legend eeeee... ecco la prima felice risposta con un bel si!!! yeee mi basta prendere solo un secondo ampli 2 canaliii! Poi ho parlato col mio istallatore e mi ha detto che posso prendere tranquillamente un dsp 8 canali che poi il posteriore lo colleghiamo direttamente alla radio e lo facciamo andare col dsp integrato ( ovviamente qando ne avrò voglia potrò disattivarlo completamente il posteriore ) eeeee..... yeeeee secondo risposta feliceee altri soldi risparmiatiii!

Detto questo sono finite le risposte felici e ricominciano i consigli che vi sto pre chiedere XD

Dato che ho appurato che dovrò prendere n dsp 8 canali ho spulciato un pò e ho trovato questi 3 che mi sembrano veramente ottimi che ve ne pare?

mosconi DSP 6to8 AEROSPACE, helix DSP.2, zapco DSP-Z8 IV

Hanno entrambi sia equalizzatore grafico che parametrico ma secondo voi qell'è qello che ha più setteggi o che si può settera meglio.... sono aperto anche ad altri dsp consigliati ;)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Scuola di DSP

#77

Messaggio da rs250v »

Alex87 ha scritto: ma secondo voi qell'è qello che ha più setteggi o che si può settera meglio....
bhe noi è un po' che te lo dicevamo....

per la frase sopra quello che conosce meglio il tuo installatore
;)
Work in Progress
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#78

Messaggio da Alex87 »

rs250v ha scritto:
Alex87 ha scritto: ma secondo voi qell'è qello che ha più setteggi o che si può settera meglio....
bhe noi è un po' che te lo dicevamo....

per la frase sopra quello che conosce meglio il tuo installatore
;)

Lo dici perchè sono tutti e 3 allo stesso livello?
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#79

Messaggio da AlexCNC »

Personalmente, non avendoli provati e non avendo smanettato con i relativi programmi, non so dirti le differenze all' atto pratico, dai numeri che vedo credo siano tutti e tre ad un livello tale da non doverti preoccupare di loro, ma di altri 1000 "difetti" che inevitabilmente affliggono la riproduzione audio in auto e la cui risoluzione è la chiave principale per la riuscita di un buon impianto.
Fermo restando che probabilmente affiderai la taratura iniziale ad un installatore, torno a consigliarti di cominciare a scaricare i programmi, installarli e smanettarci off-line, se è vero che la prima taratura la farà l' installatore, è altrettanto vero che poi starà a te fare gli affinamenti che piegheranno (si spera) definitivamente l' impianto al tuo volere e ai tuoi gusti, quindi ritengo piuttosto importante il feeling col programma.
Per capire meglio come agiscono gli equalizzatori, puoi smanettare da PC con qualche programmino free che incorpori questo o quell' altro tipo, in modo da prendere confidenza con gli attrezzi che avrai a disposizione.
Naturalmente per apprezzare il lavoro che farai da pc, dovrai quantomeno collegarti all'impianto di casa, o a delle buone casse da pc o anche con delle cuffie anch'esse buone.

Riguardo alla gestione di un eventuale posteriore tramite dsp integrato nella sorgente, bisogna innanzitutto verificare se è realmente possibile, mi spiego meglio:
Partendo dal presupposto che l' ideale sarebbe mandare al DSP il segnale digitale della sorgente, probabilmente dovrai selezionare su quest'ultima appunto l' uscita digitale, in tal caso credo che l' uscita analogica controllata da DSP venga disabilitata. hai provato a leggere che dice il manuale?
Poi torno a ripetere che potrebbero subentrare difetti di latenza che farebbero più danni che altro.
Vedi tu, ad ogn modo mi sembra che al momento le tue idee siano già un pelino più chiare, facci sapere... ;)
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11714
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scuola di DSP

#80

Messaggio da ozama »

Io non saprei.. conoscendo il mio, conoscendone la diffusione, acquisterei un Audison AP8.9bit, che non è nella tua lista.
Per cui, mi associo a quanto detto da RS250v. È lui che deve tararlo e che ne deve quindi conoscere le peculiarità, per ottenere i migliori risultati in breve tempo.
Un conto è se lo acquisti tu e lo devi tarare tu, che hai a disposizione tutto il tempo che vuoi. Un conto è se ti affidi all'installatore.
Inoltre, sul fronte posteriore diretto dalla radio, ho le stesse perplessità di AlexCNC.
E se la radio ha una uscita digitale, e in auto hai un DSP con ingresso digitale (che quindi ti consentirebbe di non eseguire una dopoia conversione) è ASSURDO non usarla..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”