Scuola di DSP

Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#121

Messaggio da Alex87 »

Ragazzi vi scrivo solo per informarvi.. Finalmete oggi ho portato la macchi dall'istallatore per sistemare due cosucce, nel frattempo abbiamo parlato riguardo le mie intenzioni del sistema 3 vie dsp e ampli. E... wooooow aveva il 3 vie legend proprio in casa me lo ha fatto ascoltare eee woooooow scelta ottima. Lo era anche io prezzo :D circa 100 euro meno di qualunque prezo online trovato. Riguardo il dsp ho scelto alla fine per il mosconi aerospace 8 canali ( lo Zacpo Z-IV e l'helix dsp.2 mi ha detto essere ottimi ma in caso di problemi mi ha detto che avrebbe avuto problemi con i centri assistenza perchè assenti in italia ) valore aggiunto a questa scelta è il fatto che il mio istallatore ha montato nella sua macchina proprio il moscon aerospace quindi credo lo conosca alla perfezione. Abbiamo scelto come ampli un mosconi as200.2 e anche per il dsp e ampli mi ha fatto un prezzo di almeno 100 euro più baso di quello che si trava sul mercato quindi diciamo che le indecisioni su cosa prendere sono finite ora si aspetta solo la 13esima ahahahaha
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scuola di DSP

#122

Messaggio da ozama »

Anche io sono in attesa..
Devo cambiare i woofers! :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#123

Messaggio da Alex87 »

ozama ha scritto:Anche io sono in attesa..
Devo cambiare i woofers! :hahahah:
Ti si sono rotti? o vuoi migliorare?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scuola di DSP

#124

Messaggio da ozama »

Migliorare.
Siccome devo fare i supporti in legno, orientarli e portarli fuori cartella con una griglia più trasparente, volevo cambiare i woofers con una coppia della stessa serie dei tweeters. :sbav: Quelli che ho ora sono i
vecchi AP65 che avevo sulla vecchia Punto. Ottimo rapporto q/p, ma sento che "in qualche modo" non stanno dietro ai tweeters. Spicca il suono un po' più ovattato e un po' lento sui transitori.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#125

Messaggio da AlexCNC »

...Giusto mi stavo chiedendo che fine avesse fatta questa discussione!
Bene bene, mi fa piacere che le pratiche vadano avanti, e sarà che il natale porta consiglio (o forse porta soldi...), ma mi pare che siamo in parecchi ad essere attivi in questo periodo! :)
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
ZappaFanatic
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 mar 2018, 11:00

Re: Scuola di DSP

#126

Messaggio da ZappaFanatic »

Salve a tutti!

mi sono letto tutto questo topic, e ho trovato varie cose interessanti... a questo punto sarei curioso di sapere: se checco 87 è ancora qui, come suona il suo impianto?

Qualcuno conosce equalizzatori parametrici per PC, magari facili da usare e in Italiano? così, per iniziare a smanettare....
e magari un giorno mettere mano al programmino del dsp audison
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”