Rainbow DSP 1.8

Rispondi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Rainbow DSP 1.8

#1

Messaggio da Cosmic »

Nella scelta del DSP e nell'indecisione tra un Bit Ten D e un Bit One (cioè se valga la pena spendere qualcosa in più per il modello superiore), eccolo là che scappa fuori il terzo incomodo, il DSP in oggetto. Qualcuno lo conosce? La cosa che mi stuzzica é che può essere equipaggiato di ingresso MOST (il che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa, visto che non dovrei prendere anche il Bit DMI).

Specifiche: http://dsp.rainbow-audio.de/english/tablet/index.html
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rainbow DSP 1.8

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Cosmic ha scritto:Nella scelta del DSP e nell'indecisione tra un Bit Ten D e un Bit One (cioè se valga la pena spendere qualcosa in più per il modello superiore), eccolo là che scappa fuori il terzo incomodo, il DSP in oggetto. Qualcuno lo conosce? La cosa che mi stuzzica é che può essere equipaggiato di ingresso MOST (il che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa, visto che non dovrei prendere anche il Bit DMI).

Specifiche: http://dsp.rainbow-audio.de/english/tablet/index.html
Interessante....... :) graficamente molto bello.... Gestibile da smartphone mi sembra di capire.....

Anche questi però mi intrigano..... Ma ancora non sono usciti T_T
https://www.zapco.com/dsp-5-series
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Rainbow DSP 1.8

#3

Messaggio da ferrix663 »

Di DSP più o meno commerciali ce ne sono parecchi, il punto è .....come scegliere un prodotto che diventa il cuore del segnale, senza poterlo ascoltare , e in un contesto conosciuto? Sulla carta ci sono molti prodotti dalle prestazioni equivalenti , quando poi all'atto pratico , ognuno di questi componenti suona in modo diverso.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Fraker
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 ott 2014, 21:28

Re: Rainbow DSP 1.8

#4

Messaggio da Fraker »

Anche io sono interessato, vorrei usarlo in digitale con tablet e in wifi con ricevitore fm/dab+ o tutto in Wi-Fi.....l'unico dubbio è la qualità di questo collegamento rispetto al classico toslink.
Inoltre ancora non ho capito se verrà prodotto un controller per volume e switch sorgenti
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Rainbow DSP 1.8

#5

Messaggio da Fabio555 »

anche Rockford fosgate sta mettendo in commercio un processore che ha l'interfaccia most di serie (ancora solo per poche auto americane) e il prezzo di lancio è davvero basso!!!
Come gia stato detto bisogna poi vedere la "fedeltà di riproduzione"
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”