Najda

Rispondi
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Najda

#1

Messaggio da Jaco_it »

Ciau nè, dopo aver incontrato qualche problemino nella realizzazione di un carpc :@ sto valutando l'ipotesi di utilizzare un dsp al posto della scheda audio. Dato che i processori "dedicati" all'auto non mi convincono o non mi piacciono per svariati motivi, avevo pensato alla soluzione Najda di WAF anche se nel mio impianto sarebbe sufficiente il 2x4 HD di MiniDSP.
So che qualcuno sul forum ha avuto a che fare con questi sistemi e mi piacerebbe sapere se una scheda Najda è già pronta all'uso così com'è o necessita dell'acquisto di altri componenti tenendo conto che userei un PC come riproduttore di musica liquida, anche ad alta risoluzione e devo pilotare due amplificatori dato che uso solo woofer e tweeter.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Najda

#2

Messaggio da Jaco_it »

Quello che mi frena in particolare è l'alimentazione che preleverei dal M4 del pc ma se per i +5V e +12V non ci sono grossi problemi dato che utilizzerei un molex libero, non so dove e come recuperare il -12V se non collegandomi direttamente al connettore che va ad alimentare la piastra madre.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Najda

#3

Messaggio da Jaco_it »

Come non detto, anche volendo l'alimentatore non eroga abbastanza corrente sul -12V e quindi visto che nessuno conosce questa scheda evito anche di chiedere come costruire o reperire un alimentatore adatto. Pazienza, niente carPC -.-
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Najda

#4

Messaggio da rs250v »

io coi moduli hypex usavo un alimentatore coldamp, che aveva anche un aux di +/- 12v (non mi è mai servito a me)
non credo sia conveniente se ti serve solo la 12v, ma se ci abbini anche gli hypex si....

http://www.coldamp.com/store/cps80.html
Work in Progress
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Najda

#5

Messaggio da Jaco_it »

Un po' troppo direi :)
Grazie lo stesso :yes:
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”