Processori con entrate alto livello

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Processori con entrate alto livello

#61

Messaggio da Dude »

dukesofhazzard ha scritto: Riguardo al discoso processore capisco "dude" cosa intendi dire tu pero come detto dal caro amico kilian(kappagy) mio cugino non puo smontare l'autoradio di serie e quindi optava per un interfaccia...poi come detto gia anche da kappagy e' ovvio che la qualita non sara mai ottimale come cambiando l'autoradio pero non penso neanche faccia propio schifo come dici tu?
Prima di tutto scusami se rispondo solo ora, in realtà avevo smesso di seguire questo topic in quanto mi pareva terminato, almeno per quanto riguarda il filo del discorso da me iniziato.

Ho ben presente la comodità del collegamento high-low, anzi non è una novità perché c'è sempre stato, e capisco che oggi, con i cruscotti integrati di 'ste stramaledette auto odierne, è più problematico sostituire la sorgente.
Quindi diciamo che, *logisticamente*, oggi è più difficile fare a meno di questo tipo di compromesso e posso capire, entro certi limiti, chi vi ricorre.
dukesofhazzard ha scritto: Le interfaccie come detto qualche post indietro sono anni che le fanno ormai...credo che qualche miglioramento sara stato fatto...ovvio che di strada c'e ne ancora molta e che come detto prima e ripeto usando un altra sorgente sarebbe tutta un altra storia pero per questa volta ci dobbiamo appoggiare alla sorgente originale
Il miglioramento tecnologico non ha portato niente di nuovo, né può farlo, in questo particolare aspetto, dato che il punto non è la qualità dell'interfaccia ma quella del segnale in ingresso, ed è inutile starsi a raccontare quella dell'uva, ma il segnale high in uscita dagli stati di potenza di un'autoradio, è tendenzialmente una schifezza.

Quindi, l'interfaccia.
Ma l'interfaccia non può farci nulla, se non ri-elaborare e quindi cmq deteriorare il segnale, come facevano quelle vecchie, prevalentemente presenti sui pannelli di ingresso degli ampli.

Quelle attuali invece, mascherano molto la cosa perché ricorrono, evidentemente (se sbaglio mi si corregga), alla conversione A/D e ricostruzione/interpolazione nel dominio digitale, ed è ovvio allora che ne uscirà un segnalino bello ripulito.
Purtroppo con i nefasti effetti sulla musicalità del segnale che sappiamo bene essere conseguenza della doppia conversione.

Quindi ancora una volta si torna al gusto personale, da mediare con le necessità installative.

Per il mio gusto, posso anche accettare la soluzione, ma solo se costasse poco o nulla e cmq per destinazioni d'uso low cost; l'idea di attaccare ad un segnale così depauperato un impianto di valore, mi fa venire l'itterizia per definizione.

Ma faccio lo stesso identico dicorso, a proposito del collegamento tra i pre-out analogici di una qls autoradio e gli ingressi analogici di un qls DSP, dato che succederà ESATTAMENTE la stessa identica cosa, ossia una "bella" doppia conversione.

Diciamo quindi che la novità su questo tipo di collegamento, dagli anni passati ad oggi, in effetti c'è ed è effettivamente migliorativa, perché di fatto "eleva" il risultato finale allo stesso rango della soluzione ottenibile con ingressi low in analogico.

Però per me è un compromesso inaccettabile, quanto meno se poi a valle del dsp si pretende di ottenere dei risultati di qualità.
In sostanza, per fare l'ennesima metafora, è come mettere il gasolio annacquato in un potente e sofisticato motore TD...

Ma è il mio pensiero, non pretendo, né pretendevo, di imporlo a chichessia... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Andrewbike
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 feb 2013, 1:33

Re: Processori con entrate alto livello

#62

Messaggio da Andrewbike »

IMG-20130208-WA0004.jpg
oCiao atutti!
Cosa ne pensate del audiocontrol three1???
Lo montato e mi sembra decisamente meglio del modulino audison che mi sfugge il nome
Dato che non sono esperto e ho difficolta a capire le regolazioni che si possono fare.
Vi chiedo se qualcuno ha voglia di spigarmi come funzionano queste regolazioni riguardanri l'equalizzatore.
Grazie
Allegati
IMG-20130208-WA0003.jpg
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”