Buona sera, ho un sistema A/V Kenwood KVT-925 DVD in multiamplificazione (il front è doppio 16 con un "antico" quattro vie....) il tutto condito con DSP del sistema ed un crossover elettronico CE NTE 3000 con aggiunta di passivi sulla medio-alta; diffusori AD&RCF.
Cosa ne dite se elimino il CE e metto a cascata un secondo DSP tipo l'Audison Bit One? Grazie.
Doppio DSP vs DSP+crossover elettronico
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Doppio DSP vs DSP+crossover elettronico
Sorgente Kenwood KVT-925DVD. Amplificatori AUDISON:1 HV-16;2 VR-209LE;1 VR-206;2 CS300;1 KILLER LINE KA-201. Altoparlanti FRONT:2 AD MM6;2 AD VIPERA6;2 AD M40;2 AD MM1;2 AD T1FR. CENTRAL: 1 AD 600+2 T100 REAR: 2 AD 600+1 T100. SUB: 2 RCF W390-SCL;
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Re: Doppio DSP vs DSP+crossover elettronico
Buon giorno. Il fatto è che il DSP Kenwood pur avendo molte funzioni, non ha un passa alto sul sub; effettua i ritardi temporali solo sui canali principali. Infine non mi dispiacerebbe eliminare tre cavi di segnale da 5mt. che attraversano la macchina..... Grazie.
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Re: Doppio DSP vs DSP+crossover elettronico
Scusa, ma non capisco il discorso del passa-alto sul sub.
Anche perché cmq la tua sorgente ce l'ha ovviamente limitata a max 150Hz, ma a che servirebbe, di più?
Quanto ai ritardi temporali, ovviamente con questa sorgente non ci tratti un sistema in multiamplificazione.
Quindi sì, aggiungere un DSP più articolato ti risolve il problema, a scapito tuttavia della qualità generale, dato che non mi pare di aver visto un'uscita digitale dedicata sulla tua Ken, per cui dovresti entrarci in analogico tramite il/i pre-out della sorgente (il/i a seconda del DSP che scegli e delle sue capacità di input), e beccarti la doppia conversione.
Ovviamente a quel punto dovresti usare solo il secondo DSP, lasciando inutilizzato quello on-board della sorgente, no "cascata".
Anche perché cmq la tua sorgente ce l'ha ovviamente limitata a max 150Hz, ma a che servirebbe, di più?
Quanto ai ritardi temporali, ovviamente con questa sorgente non ci tratti un sistema in multiamplificazione.
Quindi sì, aggiungere un DSP più articolato ti risolve il problema, a scapito tuttavia della qualità generale, dato che non mi pare di aver visto un'uscita digitale dedicata sulla tua Ken, per cui dovresti entrarci in analogico tramite il/i pre-out della sorgente (il/i a seconda del DSP che scegli e delle sue capacità di input), e beccarti la doppia conversione.
Ovviamente a quel punto dovresti usare solo il secondo DSP, lasciando inutilizzato quello on-board della sorgente, no "cascata".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: Doppio DSP vs DSP+crossover elettronico
Ciao. Per quanto riguarda il sub, hanno risparmiato sul passa alto non essendo implementato, che è invece presente sugli altri canali (F,R,C). In effetti il sistema "è chiuso" non essendoci né un'uscita ottica, né elettrica . Ci vorrebbe qualche geniaccio...... Non avevo considerato il doppio passaggio con relative conversioni, campionamenti e diavolerie varie che si verrebbero a creare In conclusione penso sia più "conveniente" lasciare le cose come stanno, l'unica alternativa sarebbe un cambio di sorgente, ma è una soluzione che non mi sento di affrontare. Grazie
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Re: Doppio DSP vs DSP+crossover elettronico
Ciao. Potresti anche pensare di affiancare una sorgente dotata di uscita digitale coassiale o ottica!!! Ce ne sono di old che fanno un gran bel lavoro. Jvc kd sh 707 oppure clarion drx 9575rz oppure sony 9000 oppure alpine big face oppure le doppio din jvc. Hai mai pensato di farlo???
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hss ds 24bit
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linear power 2202 hss reference 6
monolithic pa2400q admm4+hss ht1 neo
esofaber hpd 502 phase linear aliante
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Re: Doppio DSP vs DSP+crossover elettronico
Ciao ho già avuto la Clarion, ma che senso avrebbe due sorgenti?Pablomiki ha scritto:Ciao. Potresti anche pensare di affiancare una sorgente dotata di uscita digitale coassiale o ottica!!! Ce ne sono di old che fanno un gran bel lavoro. Jvc kd sh 707 oppure clarion drx 9575rz oppure sony 9000 oppure alpine big face oppure le doppio din jvc. Hai mai pensato di farlo???
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