C-DSP 6x8

Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

C-DSP 6x8

#1

Messaggio da msmgpp »

Guardate cosa ho trovato...qualcuno ne ha mai sentito parlare??

Immagine

https://www.minidsp.com/products/minids ... /c-dsp-6x8
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: C-DSP 6x8

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Lo stavo guardando ieri sera...sembra interessante...
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: C-DSP 6x8

#3

Messaggio da Terriero »

Scrivo qui per non aprire un nuovo post. Cerco di capire se il prodotto è valido, se suona bene, se ha problemi di hardware, è chi li vende in Italia. Si insomma, tutte le notizie possibili....
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: C-DSP 6x8

#4

Messaggio da ozama »

Vedo prezzi di 299 dollari.. non mi sembra ne più piccolo ne più conveniente di un conosciuto, diffuso nazionale Bit Ten (D).
Però ho guardato solo il primo sito.
Ma non ne cercavi uno amplificato?
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: C-DSP 6x8

#5

Messaggio da Terriero »

No no amplificato. E che non mi fido di audison ho letto in giro che sono pieni di problemi. Boh volevo qualcosa di ben suonante. Ho l'alpine pxa h 700, ma non lo monto per via del rux troppo ingombrante e non è interfacciabile con la sorgente OEM. L'idea di mettere il bit ten che per fare la taratura ha bisogno del pc mi fa rabbrividire
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: C-DSP 6x8

#6

Messaggio da AlexCNC »

Terriero ha scritto:No no amplificato. E che non mi fido di audison ho letto in giro che sono pieni di problemi. Boh volevo qualcosa di ben suonante. Ho l'alpine pxa h 700, ma non lo monto per via del rux troppo ingombrante e non è interfacciabile con la sorgente OEM. L'idea di mettere il bit ten che per fare la taratura ha bisogno del pc mi fa rabbrividire
Degli Audison se ne leggono di cotte e di crude, ma io ho voluto dargli fiducia provando ad acquistare usato un Bit One prima serie, quelli col famigerato soffio a basso volume, i ronzii e tutti i difetti di questo e quell' altro mondo!
Beh ti dirò, se i cavi di segnale sono buoni (basta rame OFC e buona schermatura), e li passi come si deve e dove si deve, di ronzii non ne cattura a meno che non gli metti un cellulare molto vicino!
Il soffio col volume a zero c'è, ma è improprio dire col volume a zero, piuttosto esce fuori in assenza di segnale, se entri digitale abbassi dal DRC non mi pare che soffi un bel niente...
La configurazione da PC effettivamente è poco pratica in auto, ma dalla sua vanta una versatilità che secondo me non sarebbe possibile altrimenti, pensa ad esempio alla possibilità di provare a simulare a casa "off-line" varianti di configurazione come più ti pare, salvartele in un database e poi andartene comodamente in macchina, caricarle e provarle in pochi secondi!
Inoltre tale "architettura" probabilmente è dovuta proprio alla scelta di non dipendere interamente da un controllo complesso e ingombrante come il RUX, e che dovendo gestire anche interfacce che l' Alpine non ha forse neanche basterebbe
Se poi vai su sistemi più moderni del mio, i cui SW girano anche su tablet, tutto diventa più pratico,
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: C-DSP 6x8

#7

Messaggio da Terriero »

Si infatti gli sto dando fiducia, ne ho trovato uno usato poco e quasi quasi gli faccio un bonifico
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: C-DSP 6x8

#8

Messaggio da AlexCNC »

Terriero ha scritto:Si infatti gli sto dando fiducia, ne ho trovato uno usato poco e quasi quasi gli faccio un bonifico
Tentar non nuoce, lo provi senza curare troppo l'installazione e senza perdere troppo tempo, se ti piace lo tieni, alla peggio usato lo prendi e uasto lo vendi, se proprio ti dice male ci rimetti una manciata di euro.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: C-DSP 6x8

#9

Messaggio da Terriero »

L'unico dubbio è che si tratta della versione 1,aggiornato a 1.5.ho letto di tanti difetti della prima versione. Mi ha chiesto 300 e sceso a 250.non so cosa fare. Mi ha garantito che funziona bene. Per me basterebbe il bit ten d, ma vista l'occasione (spero) prenderei un processore più potente e spendo meno. Certo se il bit ten d nuovo è prestazionalmente pari al bit One prima serie allora non mi conviene
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: C-DSP 6x8

#10

Messaggio da ozama »

Io non so che problemi abbiano gli Audison..
L'AP4.9bit l'ho comprato proprio perchè è diffusissimo e vendutissimo.
E sono contentissimo.
L'unico "problema" che ho avuto, è causato dal fatto che la radio (di serie della Panda) a cui è interfacciato, emette dei suoni che accendono il DSP quando apro e chiudo la macchina. E i ripetuti on/off, a volte bloccavano il DRC-MP. E dovevo spegnere e accendere l'autoradio per sbloccarlo.
Sarebbe bastato mettere il DSP sotto chiave e disabilitare l'accensione automatica.
Per questo problema, mi hanno cambiato il DRC-MP da un po', ma al momento non mi serve.. E siccome non so dove metterlo, non l'ho ancora re installato.
Sto AP4.9bit suona bene, è versatilissimo, è piutosto potente. Sono estremamente soddisfatto. 500 Euro spesi benissimo.
Questa è la mia piccola esperienza. Come posso non consigliarlo? Ma il Bit One prima serie non lo conosco proprio..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: C-DSP 6x8

#11

Messaggio da Robby »

Ciao Terriero, acquisto del BitOne eviterei come la peste.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: C-DSP 6x8

#12

Messaggio da Terriero »

Grazie a tutti. Purtroppo sono indeciso. Posso aspettare un mese in più e spendere il doppio ma il fatto è che l'ultima mia esperienza dsp risale a quando è uscito l'alpine pxa h 700.
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: C-DSP 6x8

#13

Messaggio da ozama »

Allora aspetta e compra QUELLO CHE TI SERVE. Non un RIMEDIO.
Io ho fatto così.
Prima l'interfaccia da 30 Euro e i passivi del kit, con i due ampli che avevo. Qualche mese dopo, il DSP amplificato con la potenza che mi serviva, sul fronte. E i due ampli stereo, a ponte sul sub.
Niente fretta.
Se tutto va bene, quest'inverno si cambiano i woofers, si fanno i supporti in legno, si cambiano le griglie e si spostano i tweeters.
Poi, verrà il momento della sorgente esterna da affiancare alla radio originale.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: C-DSP 6x8

#14

Messaggio da AlexCNC »

Terriero ha scritto:L'unico dubbio è che si tratta della versione 1,aggiornato a 1.5.ho letto di tanti difetti della prima versione. Mi ha chiesto 300 e sceso a 250.non so cosa fare. Mi ha garantito che funziona bene. Per me basterebbe il bit ten d, ma vista l'occasione (spero) prenderei un processore più potente e spendo meno. Certo se il bit ten d nuovo è prestazionalmente pari al bit One prima serie allora non mi conviene
Il BitOne prima serie è ormai superato, e te lo dico io che lo possiedo!
Il fatto che con piccole modifiche abbia tenuto mercato tutti questi anni dimostra che è tuttavia valido e usato si trova completo di controllo a 200 e spicci euro, naturalmente ha dei limiti rispetto ai più moderni, siano essi processori puri o amplificati, e su questo ozama può confermare in base a recenti discussioni in cui ci siamo trovati a parlarne.
Se puoi aspettare e non ti preoccupa alzare il budget, ben venga prendere qualcosa di più aggiornato.
Ti dico anche che da un carteggio intrattenuto mesi fa con il supporto tecnico Audison, ho appreso che non hanno intenzione di procedere ad ulteriori miglioramenti o aggiornamenti per il prodotto in questione, quindi, pur continuando a sostenere la validità del prodotto, non posso che consigliarti di orientarti su altro.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: C-DSP 6x8

#15

Messaggio da ozama »

Ot on: Eh, beh, comprensibile che non intendano spenderci soldi in aggiornamenti.. Hanno altri processori di medio livello e ora il "top di gamma" è la versione HD già sul mercato da un paio d'anni..
Per questo, che ha tutt'altra piattaforma e tutt'altro processore, hanno appena rilasciato l'aggiornamento che implementa i filtri FIR a fase lineare, sia per crossover che per l'equalizzatore. Che richiedono una potenza di calcolo molto superiore e impraticabile per i DSP più vecchi. Ma che io sappia, si tratta di una primizia in ambito car. Ot off.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: C-DSP 6x8

#16

Messaggio da AlexCNC »

ozama ha scritto:Ot on: Eh, beh, comprensibile che non intendano spenderci soldi in aggiornamenti.. Hanno altri processori di medio livello e ora il "top di gamma" è la versione HD già sul mercato da un paio d'anni..
Per questo, che ha tutt'altra piattaforma e tutt'altro processore, hanno appena rilasciato l'aggiornamento che implementa i filtri FIR a fase lineare, sia per crossover che per l'equalizzatore. Che richiedono una potenza di calcolo molto superiore e impraticabile per i DSP più vecchi. Ma che io sappia, si tratta di una primizia in ambito car. Ot off.
Ciao!
...ok, basta così però!
Io evito di informarmi troppo, se no cado preda del "compra compra cambia cambia"! :D :hahahah: :D :hahahah:
...capirai, è pure comodo, scollego uno collego l' altro... :arr:
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: C-DSP 6x8

#17

Messaggio da ozama »

:arr: Fallo Fallo Fallo Fallo Fallo.. :arr:







:hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: C-DSP 6x8

#18

Messaggio da Terriero »

Alla fine ho preso il bit ten d. Penso che se suonava bene l'alpine, suonerà a maggior ragione questo. Poi a fare passi avanti siamo sempre in tempo....
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: C-DSP 6x8

#19

Messaggio da Terriero »

Occhio a un annuncio su kijiji di un bit One a 310euro di Torino. E molto sospetto. Il tipo mi ha detto che mi garantiva il processore ma non gli operazionali. E come comprare un motore garantito solo sull'albero ma non i pistoni. Che gente....
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: C-DSP 6x8

#20

Messaggio da AlexCNC »

Grazie da parte di tutti per l'avviso!
Di gente che rifila porcherie piazzando annunci qua e la ce n'è un tanta purtroppo, e sputtanarli quando se ne ha l' occasione è cosa buona e giusta.
Facci sapere come va il giocattolo nuovo!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”