Alpine Pxa H900

Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#21

Messaggio da Micheler »

drews ha scritto:Ed uno è quello che ha fatto il tuo 701. Cmq sia confermo che per i pezzi di ricambio comincia ad essere complicato ma alcuni hanno ancora scorte sufficienti
Grazie per l'aiuto. :)
Tognon è difficile da contattare.....
Comunque il gioiellino mi deve ancora arrivare.
Parlavi di un appassionato che avendo avuto il 701 poi passato all'h900 per difficoltà di tarature è ritornato al 701.
Tu l'h900 hai avuto modo di ascoltarlo provarlo?
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Alpine Pxa H900

#22

Messaggio da drews »

Oggettivamente il 900 è di gran lunga migliore del fratello piccolo.
Se poi l'auto suona meglio col 701 il problema è altrove
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Alpine Pxa H900

#23

Messaggio da mordorozzo »

è un ottimo processore il 900, ci mancherebbe. a me piace molto più del 990.
poi son gusti. quello che ti consiglio, poi vedi tu, non terrei il 900 con dei VR...personalmente gli regalerei altri finali..
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alpine Pxa H900

#24

Messaggio da niko »

Mha, per me non sarebbe un problema avere il pxa900...anche con gli Audison Vr.
Fa l'impianto audio in auto con il 900 poi se non gli piace il suono, sa che il problema non è a monte. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Alpine Pxa H900

#25

Messaggio da mordorozzo »

niko ha scritto:Mha, per me non sarebbe un problema avere il pxa900...anche con gli Audison Vr.
Fa l'impianto audio in auto con il 900 poi se non gli piace il suono, sa che il problema non è a monte. :)
imho lo stesso varrebbe anche nel caso del 701..
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#26

Messaggio da Micheler »

XD XD Grazie per i consigli :)
In effetti sto provando il soundstream d200II e suona meravigliosamente bene......
anche con un impianto tutto da finire e tarare.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#27

Messaggio da Micheler »

come già scritto il 701 suona bene tuttavia avendo il rpblema del navi e potendo prendere l'h900 ho optato per quest'ultima scelta......
Anche il 701 upgradato è un bell'apparecchio!
Ovviamento il mio giudizio ora lascia il tempo che trova perchè l'impianto è da finire e da tarare.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alpine Pxa H900

#28

Messaggio da niko »

mordorozzo ha scritto:
niko ha scritto:Mha, per me non sarebbe un problema avere il pxa900...anche con gli Audison Vr.
Fa l'impianto audio in auto con il 900 poi se non gli piace il suono, sa che il problema non è a monte. :)
imho lo stesso varrebbe anche nel caso del 701..
Per me no, l'ho ascoltato diverse volte sia mod che originale e non mi è mai piaciuto. Poi un amico per la disperazione è passato dal 701-mod alla Pioneer p99 e sono finiti i problemi di timbrica ecc.
Io diverse volte ho ascoltato l'ultimo pxa f1 mi sembra il 990, ed è tutto un'altra cosa.
......GAME OVER......
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Alpine Pxa H900

#29

Messaggio da mordorozzo »

Sulla timbrica non discuto proprio perché è un discorso molto soggettivo. Tanto che a me il 990 non è piaciuto proprio per questo, ma la mia valutazione non lo rende meno valido.

Ho ascoltato una sola pioneer. Era una P9 e non mi è dispiaciuta affatto. La P99 mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai ascoltata.

Comunque ripeto, gusti a parte ho sempre sentito il 701 su auto anche ben diverse dalla mia (top front anche con componenti di pregio) e mi è sempre piaciuto. Mai ascoltato il mod, o forse si ma su un'auto non tarata quindi fa poco testo

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#30

Messaggio da Micheler »

Oggi ho finalmente installato l'H900 al posto del 701 mod.
E' un sistema provvisorio (sono in attesa di comprare una coppia di mid focal 3w2be) costituito da tn51 + 6w2 + cross focal sul FA pilotato da un HV16 e il sub focal 33k con VR209 evo.
Il midwoofer è in predisposizione in portiera mente il tn51 è appoggiato provvisoriamente vicino il triangolino dello specchietto.
Già con il 701 il risultato incominciava a piacermi......
Si nota subito nonostante ribadisco il mio sistema non sia messo a punto una qualità maggiore, una grana più fine, una timbrica meno aggressiva insomma è di un altra categoria punto.
Non è che il 701 non mi sia piaciuto anzi è anche più semplice da controllare tramite sorgente ai-net..... con l'h900 devo dire che tutti i pareri positivi che avevo letto in merito sono confermati.
Alle mie orecchie la cosa che mi è piaciuta di più è una timbrica più ricca più naturale meno "digitale" una maggiore piacevolezza di ascolto senza dubbio.
Il 701 in alcuni passaggi mi sembrava un po' "aggressivo" non so se per colpa sua o del tn51.........
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#31

Messaggio da Micheler »

Comunque il 701 è più facile da tarare il 900 è meno intuitivo e necessita del suo rux altrimenti lo devi collegare a un pc.
Con una sorgente ai-net + H900 è possibile regolare solo il fader R e L e livello sub.
Con il 701 controllavo tramite ai-net tutte le funzioni anche i tagli del crossover e i ritardi.
Mi sono procurato il relativo programma ed ho visto che è molto facile da usare.
Gira anche su windows 10.
Resta il problema della porta seriale rs232 ormai pressochè abbandonata.
L'idea è di trovare un portatile anche vecchio ma che abbia la porta rs232.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Alpine Pxa H900

#32

Messaggio da drews »

Adattatore USB - rs232
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#33

Messaggio da Micheler »

drews ha scritto:Adattatore USB - rs232
si ho visto grazie.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#34

Messaggio da Micheler »

Per essere sicuro ho riconfigurato un vecchio portatile con porta seriale nativa.
Ora quando collego il portatile e apro il programma di configurazione per il pxah900 mi dice "PC CONTROL FAIL" sulla COM1 (quella in uso) poi se provo la COM 2 mi dice " Port Open Faild" lo stesso per la COM 3 e COM 4.
Il cavo a 9 pin seriale è nuovo.
Può dipendere dalla configurazione della porta seriale?
Come deve essere configurata?
Grazie
Ultima modifica di Micheler il 23 gen 2016, 11:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Alpine Pxa H900

#35

Messaggio da LittleShark86 »

Come prima prova sulle seriali è variare la velocità di trasferimento... Il più delle volte è questo il problema... Ogni seriale variava a seconda di cosa si collegava..

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#36

Messaggio da Micheler »

LittleShark86 ha scritto:Come prima prova sulle seriali è variare la velocità di trasferimento... Il più delle volte è questo il problema... Ogni seriale variava a seconda di cosa si collegava..

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Ho provato ad aggiornare il driver ma dice che è già quello più recente.
Ho provato a variare bit per secondo 9600, poi 7200, poi 4800 ma non succedeva nulla, ci sono poi altri numeri superiori ed inferiori 14400, 19200, 38400, 57600, 115200 e 128000 poi 4800, 2400, 1800, 1200, 600, 300, 150, 134, 110 e infine 75 che non ho provato.
Ho provato a cambiare il parametro parità con "nessuna" di default,pari dispari, indicatore e spazio ma niente.
parametro controllo di flusso "nessuno" di default, poi xon / Xoff, poi hardware ma niente.
Non ho cambiato bit dati 8 di default (c'è 4, 5, 6, 7) e bit di stop 1 di default (c'è poi 1,5 e 2).

Che parametri hai usato tu?
Grazie :)
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Alpine Pxa H900

#37

Messaggio da nacami »

Spesso gli adattatori non funzionano. Un mio amico del forum che usa il 900 ha rimediato un vecchio portatile Asus con la porta com. Quello funziona perfettamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Alpine Pxa H900

#38

Messaggio da drews »

se si seleziona la porta com corretta non ci dovrebbe essere alcun problema. E' una logica talmente basilare che deve funzionare
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#39

Messaggio da Micheler »

nacami ha scritto:Spesso gli adattatori non funzionano. Un mio amico del forum che usa il 900 ha rimediato un vecchio portatile Asus con la porta com. Quello funziona perfettamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il portatile che ho è vecchiotto ed ha la porta seriale nativa, è un dell latitude 530......
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine Pxa H900

#40

Messaggio da Micheler »

drews ha scritto:se si seleziona la porta com corretta non ci dovrebbe essere alcun problema. E' una logica talmente basilare che deve funzionare
Allora ho risolto finalmente il problema grazie all'aiuto di una persona che aveva anche lui il 900. :) :)
In pratica era il cavo!
I cavi seriali non sono tutti uguali quello che avevo preso in rete era null modem in pratica le prese seriali femmine non erano uguali ma diverse.......ma vaffanc...ci ho perso una giornata a risolvere il tutto.
Il 900 ha bisogno di un cavo seriale point to point cioè quello che entra da una parte deve corrispondere perfettamente dall'altra.
Ora controllo il 900.
Tuttavia il suo rux è più completo perchè oltre a selezionare i ritardi e i tagli puoi agire anche sui parametri dolby che non puoi fare con il pc.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”