Collegamento PXA-701 con INAW910R

Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#101

Messaggio da Micheler »

mordorozzo ha scritto:Il discorso come dicono e troppo complesso. Ed episodi come questi non possono concorrere a screditare la validità di un marchio.

Purtroppo nei progetti si devono tener conto di tanti fattori. Non da meno la destinazione d'uso e lo spazio di mercato da coprire. E tutta la catena andrebbe vista e ne andrebbero comprese le dinamiche per poter opinare delle scelte.
Come dopotutto la modifica. Siamo appassionati, cerchiamo sempre il meglio. Tu stesso hai pagato fiori di quattrini per sistemare gli audison, per il PG, il D200 e infine il 900. Come fai a criticare chi prendere un 701 che ha spremuto per anni e spende poche centinaia di euro per migliorarlo?

Anche io potrei dirti: con quei soldi non facevi prima a prenderti un X2400.2 e una serie di problemi non li avevi? Eppure sui componenti e le scelte al massimo si danno consigli ma non si possono criticare. Tu stesso hai detto di aver fatto queste scelte col cuore perché erano completamenti che hai sempre desiderato. Beh, a chi piace un 701 puoi quindi modificarlo fregandosene di funzioni che non usa o di affidabilità compromessa a fronte di un netto miglioramento delle performance dell'impianto

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Beh io ho scelto il 701 innanzitutto per il marchio Alpine poi perchè avevo una autoradio della casa per cui c'è anche un discorso di perfetta interfacciabilità e fruibilità.
Inoltre il venditore non era lontano da me per cui lo potevo conoscere di persona.
Potevo prendere l'800 ma leggendo le opinioni in giro non mi aveva entusiasmato più di tanto.....
Vanno bene le modifiche ma se poi inficiano pesantemente l'affidabilità di un apparecchio che te ne fai?
Suona bene si ok poi non lo puoi usare che ci fai lo usi come soprammobile? :) :)
Faccio un esempio io ho comprato per casa finali e pre Audio Note che suonano abbastanza bene ma se per farli suonare meglio li devo modificare o peggio dopo le modifiche si rompono facilmente che me ne faccio?
Infine in ultimo se tento di rivenderli modificati me li tirano dietro!
In questo settore ho visto da questo punto di vista una eccessiva diciamo "verve creativa"........
La mia non è una critica ci mancherebbe perchè se un apparecchio obiettivamente ha degli errori progettuali evidenti e magari ci sono modifiche consigliate allora va pure bene.....
Io stesso ad esempio cambio valvole per modificare il suono di un pre o di un finale ma se ho un prodotto marchiato Kondo me ne guarderei bene dall' effettuare qualsiasi modifica.
Ps Kondo per chi non lo sapesse produce elettroniche dal costo di parecchi zeri.......
Un po' come il propietario di una Ferrari (con le debite proporzioni) provategli a cambiare qualcosa sulla sua macchina.......
Ripeto vanno bene delle modifiche lievi ma se devo stravolgere completamente un apparecchio non faccio prima a comprare uno di fascia superiore e vivo felice e contento senza tanti problemi?
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#102

Messaggio da mordorozzo »

Non sono d'accordo. Il 701 non ha errori progettuali. E sfogato il tuo. Ho avuto due 701 e un 700 mai mezzo problema.

Poi ripeto qui non si parla di modificare la Ferrari. Ma è come un overclock sul PC. Prendo un componente che costa di meno e lo sfrutto al massimo delle potenzialità.

Ognuno spende i soldi come vuole. E fidati quando ti dico che il 701 mod non fa a cazzotti con l'affidabilità del prodotto. Semplicemente bypassa qualcosa che sul segnale non serve a meno che non hai un nav come nel tuo caso. Su internet si sa che quella modifica va ad intaccare quella funzionalità. Prima di prenderlo avresti potuto documentarti.

Questo non per criticare. Ma per farti capire quanto sia relativa la definizione di scelta giusta e sbagliata.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#103

Messaggio da Micheler »

mordorozzo ha scritto:Non sono d'accordo. Il 701 non ha errori progettuali. E sfogato il tuo. Ho avuto due 701 e un 700 mai mezzo problema.

Poi ripeto qui non si parla di modificare la Ferrari. Ma è come un overclock sul PC. Prendo un componente che costa di meno e lo sfrutto al massimo delle potenzialità.

Ognuno spende i soldi come vuole. E fidati quando ti dico che il 701 mod non fa a cazzotti con l'affidabilità del prodotto. Semplicemente bypassa qualcosa che sul segnale non serve a meno che non hai un nav come nel tuo caso. Su internet si sa che quella modifica va ad intaccare quella funzionalità. Prima di prenderlo avresti potuto documentarti.

Questo non per criticare. Ma per farti capire quanto sia relativa la definizione di scelta giusta e sbagliata.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Per overcloccare un pc non devi saldare o dissaldare nulla, è previsto in fase di progetto.
Qui si parla di togliere intregrati e bypassare ingressi uscite è una cosa un po' più complessa.....
Sul 701 mod sono d'accordo con te probabilmente non è la modifica ad inficiarne l'affidabilità.
E' già di suo poco affidabile!! :hahahah: :hahahah:
Leggiti un po' di post riguardanti il 701.
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#104

Messaggio da mordorozzo »

Guarda a me dei post non interessa. Altrimenti non avrei mai dovuto sentir suonare un bit one. Eppure qualcuno c'è che è riuscito nell'impresa.

Sinceramente mi fido molto più delle mie esperienze. I pxa che ho avuto non hanno mai avuto mezzo problema. E scusami ma se basiamo le scelte che facciamo in auto in base a quello che leggiamo non so quanto possa andar bene. Chiaro un'idea te la fai. Ma ascoltare è d'obbligo. Infatti ti invito a dubitare sempre anche di quello che scrivo, proprio perché troppe valutazioni sono soggettive. Una macchina che ho ascoltato e che è stata il mio riferimento (utente di questo forum) montava quando l'ho sentita un 701 non modificato e, timbrica a parte che a prescindere può piacere o meno, sfido chiunque a dire che non avesse una ricostruzione scenica di tutto rispetto. E poi passato al 900 ma dopo che il 701 l'ha spremuto tanto, ma tanto. E mi pare poi fosse anche ripassato al 701 ma non vorrei dire cazzate.

A me sinceramente questa filosofia non piace. Hai preso il 701, non sei stato in grado di utilizzarlo come volevi, hai preso il 900 e ora tutto ciò che non è 900 sembra merda a leggerti. Non che io sia permaloso sul dsp che monto. Sticazzi, e il risultato che conta non il componente. Però perdonami da quello che scrivi personalmente non riesco a capirti. Leggi commenti di un dsp non affidabile e lo compri? O ti piace buttare i soldi o anche tu hai scelto di non affidarti ciecamente a quello che si legge in rete.

Edit: le modifiche che siano di configurazione o hardware possono inficiare l'affidabilità in egual modo. Un processore nato per girare a 1,12v se lo alimenti a 1,4 non è sicuramente più affidabile anche se riesci a dissipare il maggior calore prodotto. Quindi per aver di meglio si spende anche in questi termini. C'è chi spreme il componente e chi lo cambia. Nessuno dei due si comporta bene e nessuno dei due fanno male. Fanno quello che vogliono e a decretare la scelta sarà chi ascolta e il suo gusto
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#105

Messaggio da Micheler »

Cerchiamo di capirci il 701 a leggere in giro è un buon apparecchio per come suona.......
Del resto se io una cosa non la conosco da qualche parte devo prendere informaziono o no?
I forum a cosa servono?
E' ovvio che poi ti devi fare le "tue" esperienze.
Chiarito questo io non ho mai detto che il 701 suona male, se ti rileggi i post ho sempre parlato di impianto da tarare e mettere a posto.
Sul suo suono per corretteza non posso esprimere giudizi.
Per lo stesso motivo non ho mai fatto paragoni 701 -900 ci mancherebbe.
Il 900 puo' costare anche 10 volte di più ma SE non mi soddisfa (dopo averlo provato) il giorno dopo è in vendita.
Detto questo se ho problemi con un apparecchio cerco di capire come risolverli e il perchè si manifestano.......
Ora vedendo le lamentele e i problemi enunciati da diversi forumer il 701 non gode di buona fama.
E' sufficiente che ti vai a rileggere un po' di post vecchi anche qui!
Sul fatto che tu non hai avuto mai problemi è ottimo per te, per me dal giono in cui l'ho messo in macchina ho avuto solo rogne!
E permettimi di essere alquanto "su di giri" in merito all'argomento.
Evidentemente sono stato io sfortunato....
Evidentemente la persona che me lo ha venduto non si è comportata bene.
Rimane il fatto che non posso usarlo.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#106

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto: dal giono in cui l'ho messo in macchina ho avuto solo rogne!
E permettimi di essere alquanto "su di giri" in merito all'argomento.
Evidentemente sono stato io sfortunato....
Evidentemente la persona che me lo ha venduto non si è comportata bene.
Il punto, te l'ho già detto, è proprio questo: sei stato sfortuanto a fare "affari" con qualcuno che probabilmente non è stato del tutto onesto con te.
Le modifiche, altrettanto probabilmente, non hanno nulla a che fare con i problemi che stai sperimentando e certamente non sono tali da compromettere l'affidabilità del prodotto.
Men che meno sapendo da chi sono state eseguite.
Micheler ha scritto: Rimane il fatto che non posso usarlo.
Certo, ma non è motivo sufficiente per dare contro in generale né al prodotto né al produttore e nemmeno a chi esegue i tweaks.
E te lo dice uno che di Alpine, in oltre 30 anni di pratica car-stereo, non ha mai comprato nemmeno un bulloncino, per antipatia viscerale.

La tua è stata molta sfortuna; aggravata, se me lo consenti, proprio dal moto di "cuore" di cui hai più volte parlato, che ti ha portato ad abbassare la guardia pur di entrare in possesso degli oggetti desiderati.
In particolare con il 701, la guardia l'hai calata del tutto, perché sapendo già che era tweakato, io non l'avrei mai e poi mai preso a meno di avere la certezza che funzionasse. Piuttosto gli pagavo la spedizione a Tognon per farlo controllare, ma così al buio, mai e poi mai.
E non per sfiducia in chi ha fatto materialmente il lavoro, ma proprio perché un po' "mi puzza" che uno che si fa tweakare un apparecchio, portandolo a livello top, poi se ne disfi.
Tutto può essere, certo, ma una fattispecie così... un po' mi fa pensare.

Non è una critica, sia chiaro, è un comportamento più che umano e da cui non è esente quasi nessuno.
Io stesso, per il medesimo motivo, ho devastato cifre ben più importanti, in passato, con un acquisto emotivo e assolutament avventato di un'auto usata... "perché la marca (BMW) era una garanzia, sia di affidabilità che di "assegno circolare".

Bullshit.

By the way, anche quell'auto era tweakata...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#107

Messaggio da Micheler »

Se ho dato l'impressione di dare addosso al marchio Alpine e a chi in generale fa modifiche con cognizione di causa non era mia intenzione.
Ci mancherebbe!
Anzi dirò di più oggi pomeriggio ho collegato il sub focal e il supercap da 1F audison devo dire l'impianto incomincia a piacermi anche se il fronte anteriore è da sistemare sia come altoparlanti sia come collocazione in auto.
Quindi il 701 per me suona bene.
Non so rispetto al 900 che differenze ci saranno ma da quest'ultimo mi aspetto di più soprattutto come timbrica e ricchezza armonica.
Per il resto il 701 è da ricontrollare perchè ha qualche stranezza di comportamento forse dovuta ad una saldatura da rifare ad un falso contatto non so.....
Peraltro sono due giorni che con hv16 su fronte anteriore a due vie e oggi il vr209 sul sub sembra che sia tutto ok.
Forse il fatto che stava fermo da un pò di mesi potrebbe aver influito sul comportamento del 701 ed ora utilizzandolo per un pò di tempo si sia per un certo verso "stabilizzato"?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#108

Messaggio da TreLuppoli »

Se c'è un falso contatto può funzionare o meno senza criterio... ma non dovrebbe essere un problema grosso da risolvere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#109

Messaggio da mordorozzo »

Guarda io un'esperienza che ho e con connettori grossi. Spesso capita che con spine rca generosi questi si tocchino ammutolendo un canale. Ma basta mettere anche solo un pezzo di carta e il gioco è fatto. Banalmente con il termorestringente fino a sopra il problema è risolto e anche in maniera esteticamente plausibile.

Fai una prova in tal senso...

Per questo motivo e per altro io a breve manderò il mio 701 sotto o ferri. Ovviamente sono tutti tweak conosciuti, ci mancherebbe, in più però cambio quelle spine che personalmente non digerisco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#110

Messaggio da Micheler »

mordorozzo ha scritto:Guarda io un'esperienza che ho e con connettori grossi. Spesso capita che con spine rca generosi questi si tocchino ammutolendo un canale. Ma basta mettere anche solo un pezzo di carta e il gioco è fatto. Banalmente con il termorestringente fino a sopra il problema è risolto e anche in maniera esteticamente plausibile.

Fai una prova in tal senso...

Per questo motivo e per altro io a breve manderò il mio 701 sotto o ferri. Ovviamente sono tutti tweak conosciuti, ci mancherebbe, in più però cambio quelle spine che personalmente non digerisco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mah senti ora sembra che sia tutto ok....... :)
Boh!
Certamente se decido di tenerlo magari una controllatina la farò dare.
Per il resto suona in modo corretto anche in un impianto tutto da completare e tarare.
Resta per me il problema dell'ingresso navi che se risolvo con il 900 allora il 701 lo darò via.
Comunque il vecchio proprietario l'ho contattato ed è disposto a riprenderselo.
Dobbiamo metterci d'accordo su cosa prendere in cambio......
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#111

Messaggio da mordorozzo »

Se perfettamente funzionante lo vendi in un niente...quindi se vuoi aspettare per fare un confronto fallo pure. Tanto se poi devi prendere altro comunque ti trovi qualcosa di troppo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#112

Messaggio da nacami »

Comunque la modifica sull'uscita navi può essere riportata allo stato originale. Basta mandarlo dal "noto installatore triestino".

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”