Vifa NE65W fullrange da 2"

Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Vifa NE65W fullrange da 2"

#1

Messaggio da fvcarwash »

vi posto il link con tutte le caratteristiche

http://www.madisoundspeakerstore.com/ap ... ver-4-ohm/

da Pdf non mi sembra malaccio...essendo un 2 pollici poi non richiede chissà quale sacrificio nel posizionarlo a montante in asse all'ascoltatore!!!

Voi cosa ne pensate? avete avuto già modo di provarlo? :)
Allegati
ne65w-04.jpg
ne65w-04.jpg (106.07 KiB) Visto 1510 volte
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#2

Messaggio da Esimo »

Li ho sentiti un po' di tempo fa, ma in quel contesto erano utilizzati come medi.. In alto c'era uno Scan r3004.. La medio alta di quel sistema davvero bellissima per i miei gusti, ma di certo non monitor.. Tendeva più al calore che al iperdettaglio.. Ma non so se questa caratteristica fosse dettata dai gusti del proprietario o dalla timbrica dei componenti.. Ad ogni modo due bei giocattolini ;)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#3

Messaggio da fvcarwash »

Esimo ha scritto:Li ho sentiti un po' di tempo fa, ma in quel contesto erano utilizzati come medi.. In alto c'era uno Scan r3004.. La medio alta di quel sistema davvero bellissima per i miei gusti, ma di certo non monitor.. Tendeva più al calore che al iperdettaglio.. Ma non so se questa caratteristica fosse dettata dai gusti del proprietario o dalla timbrica dei componenti.. Ad ogni modo due bei giocattolini ;)

hmm interessante...mi piacerebbe peró sapere se è mai stato usato senza tweeter in alto cioè tipicamente da fullrange!! :)

ps la macchina che hai ascoltato aveva la medio-alta in passivo e un woofer da 13 vifa serie NE in reflex? :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#4

Messaggio da Em4nuele »

Dopo aver letto questa discussione mi avete fatto venire voglia di prenderli li ho già trovati online ad un buon prezzo.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#5

Messaggio da Esimo »

fvcarwash ha scritto:
Esimo ha scritto:Li ho sentiti un po' di tempo fa, ma in quel contesto erano utilizzati come medi.. In alto c'era uno Scan r3004.. La medio alta di quel sistema davvero bellissima per i miei gusti, ma di certo non monitor.. Tendeva più al calore che al iperdettaglio.. Ma non so se questa caratteristica fosse dettata dai gusti del proprietario o dalla timbrica dei componenti.. Ad ogni modo due bei giocattolini ;)

hmm interessante...mi piacerebbe peró sapere se è mai stato usato senza tweeter in alto cioè tipicamente da fullrange!! :)

ps la macchina che hai ascoltato aveva la medio-alta in passivo e un woofer da 13 vifa serie NE in reflex? :)
Esattamente ;) full passive comunque :)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#6

Messaggio da Esimo »

Em4nuele ha scritto:Dopo aver letto questa discussione mi avete fatto venire voglia di prenderli li ho già trovati online ad un buon prezzo.
Ma da utilizzare come fullrange o con un tweeter?

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#7

Messaggio da Em4nuele »

La mia idea era quella di togliere il tw e di mettere a montante questi con un tec surface planare in rifinitura quindi avere più banda a montante circa da 200-300hz - 20khz in su
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#8

Messaggio da Cosmic »

Che bei giocattolini... :love:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#9

Messaggio da niko »

Sembrano dei buoni altoparlanti, cmq penso che siano da tagliare passalto almeno a 400-hz, meglio a 500-hz.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#10

Messaggio da Em4nuele »

lo penso anche io. li ho appena ordinati arriveranno per settembre, ordinerò anche dei tec surface e toglierò gli mt23. ora devo risolvere solo come utilizzare il 3 vie con la deh80prs che ha il crox bloccato, sicuramente utilizzerò l'usicta mid con un range 80hrz-12khz per wf e medi sdoppiando gli rca e 12khz per i tec. Nel mezzo utilizzerò i crox degli ampli.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#11

Messaggio da fvcarwash »

grandissimo emanuele :D mi sa proprio che li acquisteró anch'io peró momentaneamente installati senza tweeter e supertweeter che ad aggiungere si fa sempre in tempo XD
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#12

Messaggio da fvcarwash »

niko ha scritto:Sembrano dei buoni altoparlanti, cmq penso che siano da tagliare passalto almeno a 400-hz, meglio a 500-hz.... :)

carissimo vista la tua esperienza in materia, oltre al passa-alto più o meno basso, dai dati riportati dalla casa che caricamento consigli? puó andar bene un "semplice" free air con fonoassorbente sul retro? ritieni che si possa avere qualche problema in alto nonostante dai grafici sembri molto lineare?

Ps grazie mille anticipatamente!! :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#13

Messaggio da fvcarwash »

Em4nuele ha scritto:Dopo aver letto questa discussione mi avete fatto venire voglia di prenderli li ho già trovati online ad un buon prezzo.
a che prezzo li hai trovati :)
potresti postare il link di vendita? :D
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#14

Messaggio da fvcarwash »

Em4nuele ha scritto:lo penso anche io. li ho appena ordinati arriveranno per settembre, ordinerò anche dei tec surface e toglierò gli mt23. ora devo risolvere solo come utilizzare il 3 vie con la deh80prs che ha il crox bloccato, sicuramente utilizzerò l'usicta mid con un range 80hrz-12khz per wf e medi sdoppiando gli rca e 12khz per i tec. Nel mezzo utilizzerò i crox degli ampli.


ma non c'è la possibilità di configurare il 2 vie + sub o il 3 vie? così mi sembra un pó macchinosa come operazione e poi non hai la possibilità di cambiare pendenza di filtro dall'ampli!! @_@
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#15

Messaggio da Em4nuele »

fvcarwash ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Dopo aver letto questa discussione mi avete fatto venire voglia di prenderli li ho già trovati online ad un buon prezzo.
a che prezzo li hai trovati :)
potresti postare il link di vendita? :D
Ti mando un pm ;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#16

Messaggio da Em4nuele »

fvcarwash ha scritto:
Em4nuele ha scritto:lo penso anche io. li ho appena ordinati arriveranno per settembre, ordinerò anche dei tec surface e toglierò gli mt23. ora devo risolvere solo come utilizzare il 3 vie con la deh80prs che ha il crox bloccato, sicuramente utilizzerò l'usicta mid con un range 80hrz-12khz per wf e medi sdoppiando gli rca e 12khz per i tec. Nel mezzo utilizzerò i crox degli ampli.


ma non c'è la possibilità di configurare il 2 vie + sub o il 3 vie? così mi sembra un pó macchinosa come operazione e poi non hai la possibilità di cambiare pendenza di filtro dall'ampli!! @_@
La configurazione è 3 vie ma sui canali tw c'è il limite invalicabile :( quindi userò i canali mid con un passa banda 80hz-12khz pendenza 12db/oct e poi con passa basso sui wf (vedrò) e passa alto per i medi che vedrò.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#17

Messaggio da niko »

fvcarwash ha scritto:
niko ha scritto:Sembrano dei buoni altoparlanti, cmq penso che siano da tagliare passalto almeno a 400-hz, meglio a 500-hz.... :)

carissimo vista la tua esperienza in materia, oltre al passa-alto più o meno basso, dai dati riportati dalla casa che caricamento consigli? puó andar bene un "semplice" free air con fonoassorbente sul retro? ritieni che si possa avere qualche problema in alto nonostante dai grafici sembri molto lineare?

Ps grazie mille anticipatamente!! :)
Si và benissimo in freeair mettendo il fonoassorbente come il cascame sul retro....se li vuoi mettere in un volume chiuso l'importante è che non sia troppo costretto con le pareti del box troppo vicine al posteriore del piccolo cono, cmq in freeair potrebbe andare anche meglio che in un volume chiuso...
in medio-alta dal grafico sembra buono, però è da ascoltare poi veramente come và. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#18

Messaggio da fvcarwash »

niko ha scritto:
fvcarwash ha scritto:
niko ha scritto:Sembrano dei buoni altoparlanti, cmq penso che siano da tagliare passalto almeno a 400-hz, meglio a 500-hz.... :)

carissimo vista la tua esperienza in materia, oltre al passa-alto più o meno basso, dai dati riportati dalla casa che caricamento consigli? puó andar bene un "semplice" free air con fonoassorbente sul retro? ritieni che si possa avere qualche problema in alto nonostante dai grafici sembri molto lineare?

Ps grazie mille anticipatamente!! :)
Si và benissimo in freeair mettendo il fonoassorbente come il cascame sul retro....se li vuoi mettere in un volume chiuso l'importante è che non sia troppo costretto con le pareti del box troppo vicine al posteriore del piccolo cono, cmq in freeair potrebbe andare anche meglio che in un volume chiuso...
in medio-alta dal grafico sembra buono, però è da ascoltare poi veramente come và. :)


bene bene bene...ottime notizie!! :) consigli fonoassorbente pressato o semplicemente a riempire lo spazio sul retro?
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#19

Messaggio da Em4nuele »

Appena arriva, dopo le ferie vi darò le mie impressioni.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Vifa NE65W fullrange da 2"

#20

Messaggio da fvcarwash »

Em4nuele ha scritto:Appena arriva, dopo le ferie vi darò le mie impressioni.

benissimo!!! :) data d'arrivo prevista?
Rispondi

Torna a “Fullrange”