Markaudio CHR 70.3

Avatar utente
Panky
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2012, 20:48

Re: Markaudio CHR 70.3

#21

Messaggio da Panky »

tenendo ben presente che io son sordo. -.-
ascoltati per un oretta con brani che conosco con un compatto philips senza P.A.
secondo me le alte ci sono tutte, non credevo arrivassero cosi in alto (magari il mio orecchio non sente più dopo i 16000hz).
i bassi ci sono e sono meno secchi delle ego. chiaro non è un 16.5 come impatto.
poi non so come dire ma ce più ordine forse più dettaglio, e molto tridimensionale, non sebrano loro a suanare.
chiaramente e un giudizzio veloce, e magari influenzato dal nuovo acquisto! :D
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Markaudio CHR 70.3

#22

Messaggio da danyx »

Panky ha scritto:tenendo ben presente che io son sordo. -.-
ascoltati per un oretta con brani che conosco con un compatto philips senza P.A.
secondo me le alte ci sono tutte, non credevo arrivassero cosi in alto (magari il mio orecchio non sente più dopo i 16000hz).
i bassi ci sono e sono meno secchi delle ego. chiaro non è un 16.5 come impatto.
poi non so come dire ma ce più ordine forse più dettaglio, e molto tridimensionale, non sebrano loro a suanare.
chiaramente e un giudizzio veloce, e magari influenzato dal nuovo acquisto! :D
Il prodotto è ottimo. Mi raccomando, riempi al 100% con cascami non pressati. Perderai un po' di gamma bassa ma guadagnerai ancora in risoluzione.
Tanto la gamma bassa non dovranno riprodurla no?
Rodali per bene e dovrebbero migliorare ancora un pelino, almeno da una chiaccherata che ho fatto con il progettista. :)
Avatar utente
Panky
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2012, 20:48

Re: Markaudio CHR 70.3

#23

Messaggio da Panky »

più in basso arrivo meglio è..
con le ego il p.a. è a 120hz 12/db
ma secondo te a quanto dovrei tagliarli?
che cascame mi consigli lana, cotone, o seta? :D
la mia idea è di abbinargli due woofer/sub da collocare davanti ai sedili anteriori.
adesso ho un sub tb W8 740p che ho provato in cassa chiusa da 9 lit. c.a. alla "Giùgiù" con p.b. 45hz 24db. da apmli
Dimenticavo che i CHR verrano montati sul mio mezzo di lavoro che è un doblò. O_O
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Markaudio CHR 70.3

#24

Messaggio da danyx »

Panky ha scritto:più in basso arrivo meglio è..
con le ego il p.a. è a 120hz 12/db
ma secondo te a quanto dovrei tagliarli?
che cascame mi consigli lana, cotone, o seta? :D
la mia idea è di abbinargli due woofer/sub da collocare davanti ai sedili anteriori.
adesso ho un sub tb W8 740p che ho provato in cassa chiusa da 9 lit. c.a. alla "Giùgiù" con p.b. 45hz 24db. da apmli
Dimenticavo che i CHR verrano montati sul mio mezzo di lavoro che è un doblò. O_O


Senza assorbente, a spanne, avrai una pressione in gamma bassa maggiore di circa 1,5 db ma per come la vedo io è moooolto meglio cercare di ammazzare le risonanze interne che riducono intelleggibilità al suono e linearità. In gamma bassa questi problemi o non ci sono o molto ridotti, insomma, nei sub l'assorbente si può anche non usarlo. Il cascame che intendo io è quello grigio con qualche righetta colorata, tra gli assorbenti testati è sicuramente il più efficace (non ho provato lana di roccia o vetro).
Il taglio? Io non andrei sotto i 120 hz a 12 db ottava ma tutto dipende anche dalla potenza con cui ascolti normalmente.
Figo il Doblò! :-) ma preferico una BMW coupè (scherzo.....ma prima o poi una Bmw me la compro).
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Markaudio CHR 70.3

#25

Messaggio da danyx »

Panky ha scritto:più in basso arrivo meglio è..
con le ego il p.a. è a 120hz 12/db
ma secondo te a quanto dovrei tagliarli?
che cascame mi consigli lana, cotone, o seta? :D
la mia idea è di abbinargli due woofer/sub da collocare davanti ai sedili anteriori.
adesso ho un sub tb W8 740p che ho provato in cassa chiusa da 9 lit. c.a. alla "Giùgiù" con p.b. 45hz 24db. da apmli
Dimenticavo che i CHR verrano montati sul mio mezzo di lavoro che è un doblò. O_O
Curiosità, come ti trovi con il sub alla giù giù?
Avatar utente
Panky
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2012, 20:48

Re: Markaudio CHR 70.3

#26

Messaggio da Panky »

con il tb benissimo mi piace molto scende tanto ed ha anche un bella articolazione mai impastato, poi col taglio cosi in basso non si percepisce la provenienza.
con modena park di musica nuda il contrabbasso e tutto sul montante sx
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Markaudio CHR 70.3

#27

Messaggio da marco1013 »

Panky ha scritto:con il tb benissimo mi piace molto scende tanto ed ha anche un bella articolazione mai impastato, poi col taglio cosi in basso non si percepisce la provenienza.
con modena park di musica nuda il contrabbasso e tutto sul montante sx
Bellissima canzone il pizzico delle corde è favoloso
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Markaudio CHR 70.3

#28

Messaggio da suonohificar »

E ma no....mi fate spendere un sacco di soldi voi XD T_T
Che belli , mi piacciono , credo sarà un mio prox acquisto per prova.
N.B. Chi ci arriva a sentire oltre i 16Khz scagli la prima pietra :hahahah: Forse mia flglia che ha 1 anno ????
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Markaudio CHR 70.3

#29

Messaggio da Pietro PDP »

suonohificar ha scritto:E ma no....mi fate spendere un sacco di soldi voi XD T_T
Che belli , mi piacciono , credo sarà un mio prox acquisto per prova.
N.B. Chi ci arriva a sentire oltre i 16Khz scagli la prima pietra :hahahah: Forse mia flglia che ha 1 anno ????
Qua il problema è che la maggior parte non sente neanche quello che dovrebbe sentire, è come se un pescatore non sa che esca usare :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Markaudio CHR 70.3

#30

Messaggio da marco1013 »

Pietro PDP ha scritto:
suonohificar ha scritto:E ma no....mi fate spendere un sacco di soldi voi XD T_T
Che belli , mi piacciono , credo sarà un mio prox acquisto per prova.
N.B. Chi ci arriva a sentire oltre i 16Khz scagli la prima pietra :hahahah: Forse mia flglia che ha 1 anno ????
Qua il problema è che la maggior parte non sente neanche quello che dovrebbe sentire, è come se un pescatore non sa che esca usare :D ...

Giustissimo
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Markaudio CHR 70.3

#31

Messaggio da suonohificar »

Pietro PDP ha scritto:
suonohificar ha scritto:E ma no....mi fate spendere un sacco di soldi voi XD T_T
Che belli , mi piacciono , credo sarà un mio prox acquisto per prova.
N.B. Chi ci arriva a sentire oltre i 16Khz scagli la prima pietra :hahahah: Forse mia flglia che ha 1 anno ????
Qua il problema è che la maggior parte non sente neanche quello che dovrebbe sentire, è come se un pescatore non sa che esca usare :D ...
:yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Fullrange”