Delusione mitiche jbl t595 decade

Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Delusione mitiche jbl t595 decade

#21

Messaggio da Alfo »

tutto quello che hanno detto gli altri, è più che giusto.. ma solamente per curiosità, dalla foto dell'ampli, vedo il filtro LPF attivo... o quantomeno selezionato. Prova a metterlo su OFF e vedi se cambia qualcosa...
Per regolare correttamente il gain, porta il volume della tua autoradio a 3/4 del suo volume massimo, ovviamente con il gain dell'ampli al valore minimo, dopodiché inizi ad aumentarlo fino a che non senti distorcere, a quel punto, giri un pochino indietro e sei a posto.
Ciao Ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Delusione mitiche jbl t595 decade

#22

Messaggio da ozama »

Ma poi, la foto è del tuo ampli o l'hai trovata in Internet? Perchè li, vedo il passa basso inserito.. Deve stare su "off" se usi dei full range. Altrimenti senti solo le basse frequenze..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Delusione mitiche jbl t595 decade

#23

Messaggio da AlexCNC »

Ti hanno già dato ottimi consigli e indicazioni, primo tra tutti quello riguardante il passa basso che con un "clic" può farti capire subito se il problema era li...
Ma ti porto una mia esperienza primordiale della saxo che avevo ormai 15 anni fa: modello base, niente stereo e niente altoparlanti...
Step 1) Autoradio majestic regalato da mia zia, altoparlanti 2 vie da 13cm JBL entry level da... boh, forse 50€? tutto sommato si sentiva, ma...
Step 2) Sorgente Pioneer, una DEH P7400, a pilotare un kit 2 vie focal 5W2... IL DISASTRO!
Vibrazioni, risonanze che praticamente annullavano i bassi che quei poveri altoparlanti cercavano di tirar fuori.
Di fatto con lo step 1 stavo meglio!
Poi ho conosciuto la via della saggezza: trattamenti acustici, ricostruzione delle predisposizioni, TARATURE e regolazioni.
Poi sono venuti tanti altri componenti e tante altre esperienze, ma una tra tutte è stata fondamentale: il miglior altoparlante, non suona da solo, e la compagnia di un buon ampli purtroppo non gli basta!
Sto da poco su questo forum, ma vedo che di gente illuminata che ha lasciato tracce importanti ce n' è e ce n' è stata, Fatti una bella cultura e poi riprova, vedrai che non resterai deluso! ;)
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Delusione mitiche jbl t595 decade

#24

Messaggio da cyclon68 »

Confermo anch'io che se l'ampli è settato su Full è una cosa, ma se è settato come in foto su Low senti solo delle frequenze da Sub o MidBass e non le medie ed alte.
Seconda cosa, su quelle JBL che tu denomini doppia bobina, tu hai 2 ingressi + e 2 - e vanno utilizzati se le biamplifichi tagliando il ponticello tra i + ed i -.
Rispondi

Torna a “Fullrange”