Fullrange a confronto

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fullrange a confronto

#41

Messaggio da niko »

Come no, per me potete mettere un altoparlante sul montante, e uno sotto il cruscotto, e poi provate provate provate....
Oppure se avete un impianto audio a casa o da un amico, mettete un diffusore più alto dell'altro, e poi ascoltate ascoltate ascoltate.... :hahahah:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fullrange a confronto

#42

Messaggio da niko »

Alex83 ha scritto:
Se vengono orientati in asse dal basso verso l'alto avrò la scena bassa ?
No.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fullrange a confronto

#43

Messaggio da niko »

Alex83 ha scritto: Sicuramente l'orientamento é da fare alla perfezione, saranno in asse al punto d'ascolto.

........e!
Come mai invece su questa affermazione nessuno ha detto niente ??? :huh:

Cmq, l'orientamento si che è da provare con del fuoriasse....basta farlo anche senza carico posteriore, devi ascoltare la medio-alta. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Fullrange a confronto

#44

Messaggio da robyn971 »

Io l'ho detto che vanno fatte delle prove...i miei li ho provati e alla fine li ho messi in asse, però il sinistro (per dirne un'altra) è molto molto vicino al vetro; se vogliamo parlare di riflessioni è stato un azzardo bello e buono, invece a quanto pare il fuoco è già molto buono. Il "caricamento" su certe frequenze dovuto all'abitacolo mi sembra un fattore riscontrato in tutte le installazioni, più o meno...
Sò per certo, ancora per esempio, che ci sono dei full range che proprio in home vengono usati con leggeri fuori asse per linearizzarli sulle alte (parlano di 10 gradi circa). Insomma, come stiamo dicendo chi più chi meno, di fattori da considerare ce n'è, personalmente ne conosco pochi e ne sò attuare ancora meno, per cui consiglio di affidarsi a gente esperta o installatori professionisti perlomeno se si vuole ottenere un certo risultato. Ecco perchè ho ritirato il consiglio del sinistro più alto. Però ad un prima e molto buona taratura abbiamo parlato dei planari come velocità rispetto ai woofer e al fatto che vanno domati per le loro caratteristiche, appunto, ma sul resto nessun appunto. Siamo sicuri poi che tutti noi qua facendo delle prove ci rendiamo conto se ci sono delle riflessioni che influenzano il fuoco?
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Rispondi

Torna a “Fullrange”