dubbio taglio tw tec sq 25

Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

dubbio taglio tw tec sq 25

#1

Messaggio da paolo9n »

Ragazzi sto facendo delle prove di incrocio tra mb e tw ma Posso far scendere i tw fino i 2,5 khz senza rischiare di romperlo? Magari con pendenza 18/24db taglio in attivo!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#2

Messaggio da suonohificar »

A 2,5Khz con 18db non lo rompi , ma dipende pure da che potenza ci applichi , e inoltre dovresti verificare se distorce . Per questo tw ad occhio non andrei sotto i 3,5Khz (4Khz è ottimale) indipendementente dalla pendenza
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#3

Messaggio da paolo9n »

Come potenza 60 watt x2 di un ads con i gain completame te a zero e dalla sorgente a -5 db
A 3,2 kHz dell alpine sono metallici era per tenere il taglio del wf piu basso.. a 2,5 devo dire che nn da fastidio se lo tieni moderato
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#4

Messaggio da Pietro PDP »

A 3000 hz 12 dB di solito va benissimo, se fosse vero che a 3200 è metallico, a 2500 non può che peggiorare, comunque a 3000 hz è perfetto, installato tantissime volte senza problemi, prova a girare la fase o a cambiare ampli a sto punto, non perché l' ADS non va, ma magari l' esemplare che hai ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#5

Messaggio da paolo9n »

Si l ampli gia l ho messo in vendita, ma nn so che apli affiancargli
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#6

Messaggio da Pietro PDP »

Non era così drastica la cosa, però se hai deciso così va bene, di ampli ce ne sono un' infinità, dipende da tante cose in primis come al solito il budget ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#7

Messaggio da suonohificar »

paolo9n ha scritto:Come potenza 60 watt x2 di un ads con i gain completame te a zero e dalla sorgente a -5 db
A 3,2 kHz dell alpine sono metallici era per tenere il taglio del wf piu basso.. a 2,5 devo dire che nn da fastidio se lo tieni moderato
Strano che a 3,2 sono metallici e a 2,5 no...ma a 2,5 non li terrei
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#8

Messaggio da paolo9n »

X suono : e in fatti un buon equilibrio alla fine l ho trovato tagliando il wf a 2,5 e il tw a 4 khz tutto a 18 db ,per i 3,2 mi suona tagliente a 2,5 no bho... se puo essere utile come wf ho i 6k2p :) cmq sono convinto chedevo cambiare ampli

X pietro: come buget intorno a 130 euro cmq cerco un30/40 watt per 2
Devo devo affiancarlo ad un audison vrx 2.250, l ampli di adesso nn va male, ha un bel suono ma o e troppo potente per 2 tw poi nn riesco a trovare un equilibrio pur tenendo il gain completamente chiuso risulta troppo alto, e abbassando dalla sorgenteil tw devo abbassare tutto il gain dei wf se no copre il suono ,ho fatto mille prove alla fine ho deciso di venderlo,ma nn so che, puoi suggerirmi qualcosa?? Old scholl accetto consigli su qualsiasi marca e modello? :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#9

Messaggio da niko »

L'ads 60x2 per i tw non è troppo potente, è che ha un guadagno diverso dall'audison e variando il volume dalla sorgente si ha una variazione diversa del volume dei due amplificatori.....
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#10

Messaggio da paolo9n »

E si in piu a il tasto low gain ma mi da il problema contrario gain al massimo si sente molto basso T_T nn se ne esce fuori se no nn venderlo e prenderne un altro che vada bene con l audison T_T
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#11

Messaggio da Pietro PDP »

Con 130 la vedo difficile, ma direi di andare di Audison VRX, mi sembra che il più piccolo sia il 2.150, però come detto con 130 € non lo prendi, ma se investi è un buon investimento ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#12

Messaggio da paolo9n »

Volevo evitare altre spese e prendere un altro vrx anche se la scelta sarebbe la piu giusta, cerco un ampli di piccole dimensoni, nn come vanno ma ho visto parecchi audison vr ,lr ma nn so sinceramente come vanno, se ci sono grosse differenze, se no sto valutando anche opzione fi fare 2 passivi doc mando tutto con il vrx e pace...
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#13

Messaggio da Pietro PDP »

Fare un bel passivo non è sbagliata come idea, ma non credere che con componenti mediobuoni ti costi meno, più il costo di chi te li fa.
Anche cercarti un bel VR209 o VR206 non è sbagliata in assoluto come idea, buoni ampli, certo il VRX è meglio sicuramente, ma è normale ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#14

Messaggio da paolo9n »

e in fatti oggi sono andato ad informarmi x fare il passivo e tarattura mi viene 150 euro, per l ampli ho trovato un vr 404 a 100 euro dalle foto sembre perfetto ed anche delle mie parti quindi ho la possibilità di provare l ampli so che è un 4 canali da 40 watt volendo in un futuro potrei usare gli altri 2 canali per futuri up grade.. pero attendo consigli nn vorrei fare aquisti di prescia per poi ritrovarmi nella medesima situazione -.-
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#15

Messaggio da Pietro PDP »

Il 404 è un buon ampli, per il TW i Watt sono anche sufficienti, una volta quell' ampli veniva usato per un fronte intero con 2 canali e gli altri 2 su un sub, certo non con pressioni esasperate, quindi come detto va bene, unico neo meglio evitare di usare un 4 canali usandone solo 2, a lungo andare i 2 canali senza carico potrebbero andare incontro a rotture ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

dubbio taglio tw tec sq 25

#16

Messaggio da Emanuele_lc »

Passivo e taratura 150 euro direi che vai di lusso!



Sent from my iPhone using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#17

Messaggio da paolo9n »

E ma bisogna vedere alla fine come te lo fanno! Nn ho mai sentito macchine fatte da loro, sono bravi ragazzi pero bhooo
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#18

Messaggio da suonohificar »

Magari ascolta qualche loro realizzazione , guarda come e con cosa fanno le misure e ti fai un'idea ;)
Come dice emanuele , 150Euro sono una sciocchezza per un passivo fatto ad hoc ma fatto bene : passivo e taratura viaggiano assieme ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#19

Messaggio da paolo9n »

Si dice che con un 2 giorni di lavoro me la fa... calcolando che ho solo un 2 vie e con un solo ampli !
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: dubbio taglio tw tec sq 25

#20

Messaggio da paolo9n »

Ora valuto bene sinceramente rimanere in attivo nn mi dispiacerebbe per niente perche la macchina ormai a 230 mila km e in piu potrei riutilizzare piu facilmemte quello che ho su un altra macchina e sopratutto posso aempre rivendere, se fosse per me....farei il tweak a l a/d/s ora nn so parlo da ignorante ma se si potrebbe o trovare il modo di abbassare ancora di piu il gain dell ampli magari un potenziometro al posto del pulsante high /low gain ma nn conosco nessuno che effetua questi lavori
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Tweeter”