proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#41

Messaggio da niko »

Em4nuele ha scritto:un piccolo ot, ma tra gli scan r3004 e i d3004 ci sono molte differenze?
Hanno uguale (scarso) motore e materiali, cambiano le cupole e la timbrica rimane simile se non uguale, la dispersione è diversa.
PS, il "motore scarso" porta a un basso valore di bxl e alto qt
......GAME OVER......
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#42

Messaggio da Ivan73 »

[/quote]effettivamente sono lo stesso prodotto...anche se si paga leggermente di più il nome!! :) però se c'è anche una sorta di "produzione migliore" alla fine non sono 20euro in più a creare problemi...per curiosità: ho visto da firma che installi i morel supremo come tweeter...la domanda già l'avrai capita!! :sbav:[/quote]




Molto spesso capita,quando si ha e si monta un prodotto,di non essere obbiettivi nel discutere dello stesso,la mia esperienza col supremo ormai va avanti da 3 anni,ma il triangolone dov'è montato purtoppo è diventato una sorta di colabrodo :D

potremo stare qui' a parlare a tempo indeterminato di quale tw ce l'ha più lungo,ma non è il caso,quello che posso disquisire è la "grandezza" ;)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#43

Messaggio da fvcarwash »

Ivan73 ha scritto:
effettivamente sono lo stesso prodotto...anche se si paga leggermente di più il nome!! :) però se c'è anche una sorta di "produzione migliore" alla fine non sono 20euro in più a creare problemi...per curiosità: ho visto da firma che installi i morel supremo come tweeter...la domanda già l'avrai capita!! :sbav:[/quote]




Molto spesso capita,quando si ha e si monta un prodotto,di non essere obbiettivi nel discutere dello stesso,la mia esperienza col supremo ormai va avanti da 3 anni,ma il triangolone dov'è montato purtoppo è diventato una sorta di colabrodo :D

potremo stare qui' a parlare a tempo indeterminato di quale tw ce l'ha più lungo,ma non è il caso,quello che posso disquisire è la "grandezza" ;)[/quote]



non potrei essere più d'accordo :yes:

la mia domanda in realtà verteva più su un'eventuale prova dei vifa/scan speak in auto al posto dell'ormai titolare morel visti gli ingombri simili;)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#44

Messaggio da Pietro PDP »

Em4nuele ha scritto:un piccolo ot, ma tra gli scan r3004 e i d3004 ci sono molte differenze?
Al contrario di quello che dice Niko sono TW ben diversi, la versione D ha come vantaggio che scende un pochino meglio e che ha meno problemi di orientamento e quindi di installazione, ma timbricamente è nettamente inferiore, la R è più raffinata, sale molto meglio, ma di contro ha bisogno di qualche cura nell' installazione, per me la D è inferiore all' LS29Neo, la R no e parlando con EB Acoustic confermano le mie impressioni, tra l' altro quando presi la R mi consigliarono proprio loro, io venivo dall' LS29Neo e cercavo qualche altro TW ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#45

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:
Em4nuele ha scritto:un piccolo ot, ma tra gli scan r3004 e i d3004 ci sono molte differenze?
Al contrario di quello che dice Niko sono TW ben diversi, la versione D ha come vantaggio che scende un pochino meglio e che ha meno problemi di orientamento e quindi di installazione, ma timbricamente è nettamente inferiore, la R è più raffinata, sale molto meglio, ma di contro ha bisogno di qualche cura nell' installazione, per me la D è inferiore all' LS29Neo, la R no e parlando con EB Acoustic confermano le mie impressioni, tra l' altro quando presi la R mi consigliarono proprio loro, io venivo dall' LS29Neo e cercavo qualche altro TW ...
Guarda il BXL di tutti questi tw citati(xt25, ls29neo, R30, D30 e tanti altri), il bxl degli Illuminetor è il più basso di tutti....se suona in modo dolce e raffinato è solo perchè con il motore che si ritrova non sono reattivi, sono mosci e in media vuota....non sono dolci e raffinati perchè hanno una buona risposta.... -.- il qt anch'esso alto per via del bxl basso, fà il resto anche nel fare un cross-passivo adeguato, per questo motivo in attivo vanno un pò meglio....
insomma hanno un suono smorto, e questo l'ho notato anche nelle versioni R che ho ascoltato nelle auto non mie....il gruppo magnete/bobine sie per le versioni D e R sono uguali, quel poco di differenza che noti la fanno le cupole diverse..... ^^
TW buoni, ma non valgono quello che costano..... :hmm:
......GAME OVER......
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#46

Messaggio da fvcarwash »

Pietro PDP ha scritto:
Em4nuele ha scritto:un piccolo ot, ma tra gli scan r3004 e i d3004 ci sono molte differenze?
Al contrario di quello che dice Niko sono TW ben diversi, la versione D ha come vantaggio che scende un pochino meglio e che ha meno problemi di orientamento e quindi di installazione, ma timbricamente è nettamente inferiore, la R è più raffinata, sale molto meglio, ma di contro ha bisogno di qualche cura nell' installazione, per me la D è inferiore all' LS29Neo, la R no e parlando con EB Acoustic confermano le mie impressioni, tra l' altro quando presi la R mi consigliarono proprio loro, io venivo dall' LS29Neo e cercavo qualche altro TW ...

la differenza di discesa tra il D e l'R viene colmata con il camera lunga o resta sempre così evidente? certo che 5 cm di profondità non sono proprio pochini!! XD
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#47

Messaggio da tony.A4 »

Pietro PDP ha scritto:
Em4nuele ha scritto:un piccolo ot, ma tra gli scan r3004 e i d3004 ci sono molte differenze?
Al contrario di quello che dice Niko sono TW ben diversi, la versione D ha come vantaggio che scende un pochino meglio e che ha meno problemi di orientamento e quindi di installazione, ma timbricamente è nettamente inferiore, la R è più raffinata, sale molto meglio, ma di contro ha bisogno di qualche cura nell' installazione, per me la D è inferiore all' LS29Neo, la R no e parlando con EB Acoustic confermano le mie impressioni, tra l' altro quando presi la R mi consigliarono proprio loro, io venivo dall' LS29Neo e cercavo qualche altro TW ...
concordo n pieno , R è superiore e non suona come il D .
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#48

Messaggio da Pietro PDP »

Niko per me se dici che il D e l' R sono uguali o anche simili non li hai ascoltati proprio, il D è parecchio inferiore.
Sui dati tecnici posso concordare, io in attivo mi ci trovo bene con gli R, non sono mosci, qualche TW l' ho provato, avevo prima l' LS29Neo e ho provato un paio di giorni il Micro serie 7 MK III, io parlo in attivo, in passivo non mi ci sono cimentato e non mi interessa al momento, diciamo che ogni TW ha una sua caratteristica e parliamo di prodotti tutti validi.
Il Micro se proprio vogliamo fare il confronto e sulla mia l' ho fatto è più bello timbricamente, ma se dici che è poco dinamico lo Scan, il Micro lo è ancora di più e come precedentemente detto ha poco tridimensionalità, probabile dipende dalla dolcezza che in alcuni casi è troppa per i miei gusti, troppo composto, non "strilla" mai, nel senso buono del termine, ci sono delle stoccate dei colpi della batteria che ti dovrebbero far un attimino saltare, li scordatelo.
Tra un cacchio e un altro comunque il caro vecchio LS29Neo se la batte ancora perchè ha un bel corpo in gamma media, avesse una rifinitura migliore in altissima sarebbe il TW perfetto o quasi ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#49

Messaggio da Pietro PDP »

fvcarwash ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Em4nuele ha scritto:un piccolo ot, ma tra gli scan r3004 e i d3004 ci sono molte differenze?
Al contrario di quello che dice Niko sono TW ben diversi, la versione D ha come vantaggio che scende un pochino meglio e che ha meno problemi di orientamento e quindi di installazione, ma timbricamente è nettamente inferiore, la R è più raffinata, sale molto meglio, ma di contro ha bisogno di qualche cura nell' installazione, per me la D è inferiore all' LS29Neo, la R no e parlando con EB Acoustic confermano le mie impressioni, tra l' altro quando presi la R mi consigliarono proprio loro, io venivo dall' LS29Neo e cercavo qualche altro TW ...

la differenza di discesa tra il D e l'R viene colmata con il camera lunga o resta sempre così evidente? certo che 5 cm di profondità non sono proprio pochini!! XD
Si con la camera lunga hai meno problemi all' incrocio, ma l' R 3004 non è che non scende, è che è leggermente troppo delicato sulla parte bassa della media al contrario ad esempio all' LS29Neo dove eccelleva in quella zona, con un pò di lavoro di taratura il problema si risolve, c' è da lavorare come in tutte le cose, la pappa pronta purtroppo in questo campo non la fanno, bisogna andare di compromessi ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#50

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:Niko per me se dici che il D e l' R sono uguali o anche simili non li hai ascoltati proprio, il D è parecchio inferiore.
Sui dati tecnici posso concordare, io in attivo mi ci trovo bene con gli R, non sono mosci, qualche TW l' ho provato, avevo prima l' LS29Neo e ho provato un paio di giorni il Micro serie 7 MK III, io parlo in attivo, in passivo non mi ci sono cimentato e non mi interessa al momento, diciamo che ogni TW ha una sua caratteristica e parliamo di prodotti tutti validi.
Il Micro se proprio vogliamo fare il confronto e sulla mia l' ho fatto è più bello timbricamente, ma se dici che è poco dinamico lo Scan, il Micro lo è ancora di più e come precedentemente detto ha poco tridimensionalità, probabile dipende dalla dolcezza che in alcuni casi è troppa per i miei gusti, troppo composto, non "strilla" mai, nel senso buono del termine, ci sono delle stoccate dei colpi della batteria che ti dovrebbero far un attimino saltare, li scordatelo.
Tra un cacchio e un altro comunque il caro vecchio LS29Neo se la batte ancora perchè ha un bel corpo in gamma media, avesse una rifinitura migliore in altissima sarebbe il TW perfetto o quasi ...
Guarda il BxL(force factor) del D30 e del R30 vale bxl 1,7-TM
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... 602000.pdf
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... 602000.pdf

e adesso guarda il BXL dell'XT25 che vale 2,5-TM
e della versione scan dell'ls29neo che vale 2,7-TM
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... G30-04.pdf
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... 600000.pdf

Il BXL di xt25 e ls29neo è quasi il doppio degli Illuminetor D e R.....quindi non è che sono dolci perchè hanno una buona risposta in frequenza....più che dolci sono smorti, hanno il motore scarso(gruppo magnete e bobina).... -.- e hanno poco corpo in gamma media, per lo stesso motivo.... @_@

poi per il fatto della tridimensionalità, mi sembra un parametro fuori dal mondo affibiarlo a un componente....la tridimensionalità la dà tutto l'impianto e il contesto, non è prerogativa di un singolo componente.... -.-
per essere prerogativa negativa di un componente, deve avere un deficit importante....tipo un buco o una esaltazione di 3-5-db sulla risposta, insomma se ti manca tridimensionalità cambiando un solo componente, o non lo hai tarato....o hai una esaltazione/o buco nell'incrocio e non te ne sei accorto, o il componente stesso è propio scarso.... -.-
Infatti ho letto molte recensioni di tw o wf o mid....e mai recensendo un paio di altoparlanti ho sentito o letto che che esaltava o deficitava nella ricostruzione del palcoscenico sonoro...
invece questi parametri sulla scena, si valutano nelle recensioni di una coppia di diffusori o in un ampli o in un CD ecc ecc ma mai in una coppia di tw o mid.....sarà che si vuole inventare un'altro metodo di valutazione ??? bho...non lo sò, oppure aspettiamo qualche altro parere di chi li usa questi tw....che è meglio và....Ciao, Ciao.... :)
Ultima modifica di niko il 4 ago 2013, 23:22, modificato 4 volte in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#51

Messaggio da Em4nuele »

Da quello che ho letto quindi non vale la pena cambiare i miei morel mt23 con uno scan o altro tanto la resa non vale la spesa giusto? :)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#52

Messaggio da tonybiond »

io ho sentito il modello xt25 però marchiato scan speak flangia da 10 a primo impatto mi è piaciuto molto infatti lo volevo prendere subito però la grandezza mi ha fatto cambiare idea ed ho comprato il modello con flangia da 64 sto per istallare il piccolino la settimana prossima posso darvi qualche notizia di più
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#53

Messaggio da fvcarwash »

tonybiond ha scritto:io ho sentito il modello xt25 però marchiato scan speak flangia da 10 a primo impatto mi è piaciuto molto infatti lo volevo prendere subito però la grandezza mi ha fatto cambiare idea ed ho comprato il modello con flangia da 64 sto per istallare il piccolino la settimana prossima posso darvi qualche notizia di più


ah sarebbe perfetto..e te ne sarei davvero grato!!! :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#54

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Niko per me se dici che il D e l' R sono uguali o anche simili non li hai ascoltati proprio, il D è parecchio inferiore.
Sui dati tecnici posso concordare, io in attivo mi ci trovo bene con gli R, non sono mosci, qualche TW l' ho provato, avevo prima l' LS29Neo e ho provato un paio di giorni il Micro serie 7 MK III, io parlo in attivo, in passivo non mi ci sono cimentato e non mi interessa al momento, diciamo che ogni TW ha una sua caratteristica e parliamo di prodotti tutti validi.
Il Micro se proprio vogliamo fare il confronto e sulla mia l' ho fatto è più bello timbricamente, ma se dici che è poco dinamico lo Scan, il Micro lo è ancora di più e come precedentemente detto ha poco tridimensionalità, probabile dipende dalla dolcezza che in alcuni casi è troppa per i miei gusti, troppo composto, non "strilla" mai, nel senso buono del termine, ci sono delle stoccate dei colpi della batteria che ti dovrebbero far un attimino saltare, li scordatelo.
Tra un cacchio e un altro comunque il caro vecchio LS29Neo se la batte ancora perchè ha un bel corpo in gamma media, avesse una rifinitura migliore in altissima sarebbe il TW perfetto o quasi ...
Guarda il BxL(force factor) del D30 e del R30 vale bxl 1,7-TM
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... 602000.pdf
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... 602000.pdf

e adesso guarda il BXL dell'XT25 che vale 2,5-TM
e della versione scan dell'ls29neo che vale 2,7-TM
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... G30-04.pdf
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... 600000.pdf

Il BXL di xt25 e ls29neo è quasi il doppio degli Illuminetor D e R.....quindi non è che sono dolci perchè hanno una buona risposta in frequenza....più che dolci sono smorti, hanno il motore scarso(gruppo magnete e bobina).... -.- e hanno poco corpo in gamma media, per lo stesso motivo.... @_@

poi per il fatto della tridimensionalità, mi sembra un parametro fuori dal mondo affibiarlo a un componente....la tridimensionalità la dà tutto l'impianto e il contesto, non è prerogativa di un singolo componente.... -.-
per essere prerogativa negativa di un componente, deve avere un deficit importante....tipo un buco o una esaltazione di 3-5-db sulla risposta, insomma se ti manca tridimensionalità cambiando un solo componente, o non lo hai tarato....o hai una esaltazione/o buco nell'incrocio e non te ne sei accorto, o il componente stesso è propio scarso.... -.-
Infatti ho letto molte recensioni di tw o wf o mid....e mai recensendo un paio di altoparlanti ho sentito o letto che che esaltava o deficitava nella ricostruzione del palcoscenico sonoro...
invece questi parametri sulla scena, si valutano nelle recensioni di una coppia di diffusori o in un ampli o in un CD ecc ecc ma mai in una coppia di tw o mid.....sarà che si vuole inventare un'altro metodo di valutazione ??? bho...non lo sò, oppure aspettiamo qualche altro parere di chi li usa questi tw....che è meglio và....Ciao, Ciao.... :)
Conosco i parametri tecnici dei suddetti TW me li sono studiati per bene prima di sceglierli, gli R li ho presi all' epoca su carta, gli LS29Neo li ho avuti fino a poco tempo prima.
A me tutta sta mosciezza non mi sono sembrati, poi magari non ci capisco nulla io, la prova dei Micro come detto sono montati sulla 207 di Dado o Annibale o Daniele e anche da lui la sensazione di poca tridimensionalità è palese, non che non sia presente, ma visto che la mia auto la conosco la differenza era palese.
Poi magari non sono stato in grado di tararli, ma non capisco perchè gli Scan si e sembra che sono l' unico a cui vanno bene e gli altri TW no, ma come detto l' auto per me andava alla grande anche con l' LS29Neo che però era meno raffinato e in gamma altissima ci arrivava più a fatica ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#55

Messaggio da Pietro PDP »

Em4nuele ha scritto:Da quello che ho letto quindi non vale la pena cambiare i miei morel mt23 con uno scan o altro tanto la resa non vale la spesa giusto? :)
A mio gusto quasi tutti i TW vanno meglio dell' MT23 :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#56

Messaggio da Em4nuele »

Pietro PDP ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Da quello che ho letto quindi non vale la pena cambiare i miei morel mt23 con uno scan o altro tanto la resa non vale la spesa giusto? :)
A mio gusto quasi tutti i TW vanno meglio dell' MT23 :) ...
Insomma ce l'hai a morte con gli mt23 :D poverini che t'hanno fatto :D
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#57

Messaggio da Pietro PDP »

Guarda come detto in altra discussione io ho ancora il vecchio 57.00, ascoltati anche i vecchi 57.01 e 57.03 per non parlare dei modelli di dimensioni più grandi di cui non ricordo il nome, logicamente anche i Supremo che mi sono piaciuti parecchio, il mio incontro con l' MT23 non ha portato lo stesso rispetto che nutro per la casa, non mi è piaciuto ne timbricamente ne come tenuta, non credo che il problema sia la coppia che ho incontrato io, ascoltati anche in altre occasioni non mi hanno fatto impazzire ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#58

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:La Sonus Faber sulle Cremona prima versione che costavano 8000 Eurozzi preferiva quel TW che l' LS29 da 1000 €, io non li ho mai confrontati direttamente, ma ascoltandolo spesso a casa posso dire che non ha molto da invidiare a TW di costo superiore, magari non è il più raffinato, ma se la batte con molti TW, come detto è difficile da installare in auto, come costo intorno ai 70 € non troverai nulla di paragonabile e per me va meglio di prodotti notevolmente più costosi, poi di meglio c' è, ma a quel prezzo scordatelo.
Riguardo il discorso della flangia non ho provato in contemporanea quello piccolo senza flangia, ma la flangia ha una sua ragione di essere altrimenti non l' avrebbero messa, infatti chi mola i TW per me è un assassino o perlomeno spero per lui che saprà che sta ascoltando un altro prodotto e di sicuro nettamente inferiore :) ...
Quoto!
E, a parte il discorso estetico/funzionale, voglio vederti poi a rivenderli.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#59

Messaggio da fvcarwash »

ragazzi visto che l'acquisto ormai è orientato sui vifa xt25 (marchiati SS) ho fatto una piccola ricerca sul web e mi sono imbattuto anche nei fratellini SS D2604 senza ogiva...inoltre ho notato anche che ci sono differenze tra "singolo motore" e "doppio motore".
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#60

Messaggio da tonybiond »

allora xt25 suona da circa due settimane secondo me ed altre due persone che hanno sentito l impianto suona molto bene e vale molto di piu di 45 euro poi ovviamente sono scelte personali
Rispondi

Torna a “Tweeter”