morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#21

Messaggio da Nyocs »

fabio.zoia ha scritto:ciao ragazzi ieri sono arrivati i miei ss r 3004/602010 camera lunga... che dire...un po' più definiti e cristallini dei dynaudio ma il grafico della risposta in frequenza del datasheet non è proprio veritiero. dal grafico dovrebbe salire da paura invece tale e quale ai dynaudio perdendo sui 16 e 20 khz provati con analizzatore di spettro. gli ss scendono da paura anche se a me col 3 vie non serve molto.
Ti posso dare un consiglio? Se non hai venduto i vecchi scan, rimetti quelli cercando di rivedere l'orientamento: io i miei intorno ai 20.000Hz li ha dovuti eq in negativo abbassando anche 2 o 3db per quanto salivano bene e lineari! :)
Se mi ritrovo lo screen della misura te la posto! ;)

Ciao caro
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#22

Messaggio da Pietro PDP »

Infatti anche a me sembra strano, la salita è proprio uno dei loro punti di forza, il Dyna è un bel TW, ma a 20000 non ci arriva lineare e si sente ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#23

Messaggio da Emanuele_lc »

Infatti anche secondo me Scan R é due passi sopra ad LS29neo...bisogna solo impazzire con il miglior orientamento


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#24

Messaggio da fabio.zoia »

Nyocs ha scritto:
suonohificar ha scritto:Se lo SS è paragonbile al Dyna , vuol dire che entrambi sono molto lontani dal LS29neo...
Perdonatemi ma non sono d'accordo! :)
Il 29neo come lo scan sono 2 ottimi tw e secondo me i dyna md102 sono un gradino inferiori, ma di differenze eclatanti fra l'LS e lo Scan io non ne vedo!
suonohificar ha scritto:Ma orienti bene gli SS sparati direttamente nelle orecchie dovresti avere un discreto risultato.....
Secondo me e' un buon risultato e forse anche di piu'! Sono tw di difficile messa a punto e se Fabio ha cambiato così in fretta mi sorge il dubbio che non sia stato in grado di tirar fuori i pregi di questi TW!
Anche quello che hai preso ora secondo me e' inutile nel tuo contesto perché hai un 3 vie e la camera lunga posteriore serve solo per far scendere di più il TW e non per farlo salire! ;) :)
ciao Simo premetto che i dyna mi sono sempre piaciuti ora ascoltando bene gli scan noto che sono superiori ...molta più definizione e chiarezza, ma provati con l'audiocontrol (analizzatore) non salgono come dichiarano i tecnici scan. a vedere i grafici dei vari prodotti illuminator il camera lunga è quello che sale e che scende di più. ora i tw e i midrange a differenza di rimini al my special car show li ho direzionati perfettamente in asse all'ascoltatore . ora la macchina SUONA anche con la S maiuscola... sono solo finezze e la malattia dentro me di trovare sempre il meglio :)
poi, riguardo al camera lunga è un tw che scende parecchio e noto che digerisce meglio i wattini dello st 500
dia comunque posso essere molto soddisfatto :yes:
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#25

Messaggio da fabio.zoia »

Emanuele_lc ha scritto:Infatti anche secondo me Scan R é due passi sopra ad LS29neo...bisogna solo impazzire con il miglior orientamento


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Caro Emanuele su questo non c'è dubbio... poi saranno anche gusti... gli r sono tw da direzionare in perfetto asse all'ascoltatore :) ( anche se penso che tutti gli altoparlanti esprimano il meglio in asse! )
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#26

Messaggio da suonohificar »

Ottimo , sembra che sei soddisfatto , quindi li avevi già orentati bene ?
Per curiosità : puoi postare un paragone tra il grafico misurato e quello dichiarato ? Sono molto curioso
E anche come è stata fatta la misura (in asse , distanza, impostazioni e hardware usato oltre l'Audiocontrol)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#27

Messaggio da Nyocs »

fabio.zoia ha scritto:... gli r sono tw da direzionare in perfetto asse all'ascoltatore :)
Esatto! Ma se puoi prova ad orientare un pò di più verso l'esterno dell'abitacolo il TW di sinistra! Avrai piacevoli sorprese ;) :sbav:
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: morel supremo piccolo-vs- dynaudio md 102

#28

Messaggio da fabio.zoia »

suonohificar ha scritto:Ottimo , sembra che sei soddisfatto , quindi li avevi già orentati bene ?
Per curiosità : puoi postare un paragone tra il grafico misurato e quello dichiarato ? Sono molto curioso
E anche come è stata fatta la misura (in asse , distanza, impostazioni e hardware usato oltre l'Audiocontrol)
Ok domani parto x le vacanze al rientro collego l'audiocontrol con il microfono e posto la risposta dei tw non equalizzati. Buone
Vacanze a tutti!!!
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Rispondi

Torna a “Tweeter”