Che tweeter sono?

Rispondi
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Che tweeter sono?

#1

Messaggio da DEX »

Mi sono capitati per le mani questi driver con relativa tromba solo che non capisco cosa possano essere
DSCF0490.JPG
DSCF0488.JPG
DSCF0489.JPG
sulla tromba c'è scritto sonora solo che col codice stampato sul magnete non trovo nulla
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Che tweeter sono?

#2

Messaggio da bravohiend »

DEX ha scritto:Mi sono capitati per le mani questi driver con relativa tromba solo che non capisco cosa possano essere
DSCF0490.JPG
DSCF0488.JPG
DSCF0489.JPG
sulla tromba c'è scritto sonora solo che col codice stampato sul magnete non trovo nulla
forse monacor
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Che tweeter sono?

#3

Messaggio da DEX »

il fatto è che la tromba non si leva, almeno non so come sia attaccata ma sembra un corpo unico e sopra c'è una targhetta con l'indirizzo internet della sonora....mo non so se sono su avvitate o incollate
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Che tweeter sono?

#4

Messaggio da AngiHK »

Sembrano un pò a questi : http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=tw ... 0185410963

Probabilmente la tromba è incollata.....
Allegati
images.jpeg
images.jpeg (3.15 KiB) Visto 2323 volte
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Che tweeter sono?

#5

Messaggio da DEX »

sembra prorpio lui! ma allora perchè c'è scritto sonora sulla tromba? cmnq cos'è? è qualcosa di usabile o è una ciofeca?
stava su un pannello con delle sonora p670 e ciare hm130 volendo farci delle casse per casa avete qualche idea su litraggio e tagli di frequenza?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Che tweeter sono?

#6

Messaggio da msmgpp »

Molti prodotti sono "rimarchiati" ma vengono prodotti da altre case...famoso il caso dei vari bullet da alta efficienza che sono identici tra steg,spadio, msd ecc....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Che tweeter sono?

#7

Messaggio da cyclon68 »

Diego, la tromba è su a vite........anni fà il buon Elettromarket vendeva Sonora, se è un Sonora lui potrebbe saperlo.
In questo giorni sono stampellato a letto e mi muovo giusto per pappare e bisogni fisiologici, dovrei guardare nei miei meandri se ho qualche cosa.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Che tweeter sono?

#8

Messaggio da headhunterz »

cyclon68 ha scritto:Diego, la tromba è su a vite........anni fà il buon Elettromarket vendeva Sonora, se è un Sonora lui potrebbe saperlo.
In questo giorni sono stampellato a letto e mi muovo giusto per pappare e bisogni fisiologici, dovrei guardare nei miei meandri se ho qualche cosa.
buona guariggione ;)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Che tweeter sono?

#9

Messaggio da cyclon68 »

Ho visto su di una audioguida del 93 un Tecnoradio 20.806 che è identico come motore e simile come flangia.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Che tweeter sono?

#10

Messaggio da AngiHK »

cyclon68 ha scritto:Diego, la tromba è su a vite........anni fà il buon Elettromarket vendeva Sonora, se è un Sonora lui potrebbe saperlo.
In questo giorni sono stampellato a letto e mi muovo giusto per pappare e bisogni fisiologici, dovrei guardare nei miei meandri se ho qualche cosa.
cyclon68 ha scritto:Ho visto su di una audioguida del 93 un Tecnoradio 20.806 che è identico come motore e simile come flangia.
Vero , guardando bene si vede il filetto per la tromba.
In effetti l'avevo visto anche io il Tecnoradio , che aveva il motore uguale ma la tromba leggermente diversa , poi cercando in internet li ho trovati uguali.
Componente datato quindi , e rimarchiato alla grande, chissà qual'è il principale costruttore. ;)

P.s. Ti auguro di rimetterti in forma presto Mario . :)
Allegati
Tweeter.JPG
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Che tweeter sono?

#11

Messaggio da cyclon68 »

Per la salute spero vivamente anch'io......ogni tanto partono dei PD, DC, VM, VTPM, ecc......poi guardo da parte a me e vedo una forma con aurea e chiedo scusa......ho un piede che è una zampogna.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Che tweeter sono?

#12

Messaggio da oldscool68 »

cyclon68 ha scritto:Per la salute spero vivamente anch'io......ogni tanto partono dei PD, DC, VM, VTPM, ecc......poi guardo da parte a me e vedo una forma con aurea e chiedo scusa......ho un piede che è una zampogna.
ehh si fa presto a dire zampogna...

che modello di zampogna hai cyclon? a 4 o 5 canne? ancia singola o doppia?
la vedresti bene come canale centrale per suonare musiche natalizie???? :D :D :D

naturalmente scherzo eh :)
buona guarigione anche da parte mia :yes:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Che tweeter sono?

#13

Messaggio da DEX »

grazie delle info ragazzi!
in effetti Mario arrivano proprio dell' elettromarket era il pannello di uno che forse conosci, mi dispiace per il tuo infortunio rimettiti presto che devo venire li ha romperti un pò le scatole, ormai le portiere nuove sono quasi finite e devo rovistare nei tuoi scaffali! approposito mi ridai l'email che non la trovo più
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Che tweeter sono?

#14

Messaggio da DEX »

domanda da niubbo...ma la tromba che effetti ha sul driver? cioè una a 80° come questa cosa fa di differente rispetto a una con una "gradazione" diversa? influisce sulla direzionalità rendendolo meno direzionale?
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Che tweeter sono?

#15

Messaggio da cyclon68 »

Gli fà cambiare dispersione ma anche i parametri di lavoro......
Rispondi

Torna a “Tweeter”