tweeter low cost

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: tweeter low cost

#21

Messaggio da suonohificar »

i kar19f? Dove li hai trovati? Non credo sia il caso...cmq quoto più Pietro con i sq25n , un pelo sopra i Coral
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: tweeter low cost

#22

Messaggio da Ivan73 »

Parliamo di tw dal costo entro i 100 euro e dalla misura "umana"...a parte i vifa ed i seas puoi dare un'occhio agli "sb29rdcn-neo" le caratteristiche sono più o meno come gli altri e personalmente li preferisco a quelli commerciali soliti,il diametro è appena più largo 72 mm qui' il link

http://www.madisoundspeakerstore.com/ri ... e-tweeter/

Per l'acquisto puoi chiedere ad audiokit
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: tweeter low cost

#23

Messaggio da Pietro PDP »

alemao7373 ha scritto:Per il momento l'unico che mi può far cambiare i miei sono i seas, altri che anno da proporre altro?
I kef kar 19f come vi sembrano?
Non per insistere, ma il Tec per me è nettamente superiore al Seas e imparagonabile al PRX, non conosco quelli proposti da Ivan anche perchè non mi si apre il link ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: tweeter low cost

#24

Messaggio da suonohificar »

Ivan73 ha scritto:Parliamo di tw dal costo entro i 100 euro e dalla misura "umana"...a parte i vifa ed i seas puoi dare un'occhio agli "sb29rdcn-neo" le caratteristiche sono più o meno come gli altri e personalmente li preferisco a quelli commerciali soliti,il diametro è appena più largo 72 mm qui' il link

http://www.madisoundspeakerstore.com/ri ... e-tweeter/

Per l'acquisto puoi chiedere ad audiokit
Dalle caratterisrtiche sembra un buon componente , ma tu l'hai sentito?

Se no con un piccolo sforzo credo sia meglio il sq25n
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
alemao7373
Coassiale
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 lug 2012, 21:59

Re: tweeter low cost

#25

Messaggio da alemao7373 »

Per Ivan, quelli menzionati da te sembrerebbero dei buoni prodotti, però cercavo qualcosa di più piccolo, ed anche io sono come te, mi piace uscire dal solito commerciale anche se alcune volte butto via soldi :)
sorgente alpine 7998+pxa 701
tw vifa xt 25 sc 90-04, md proaudio mda 87 neo, wf dynaudio 160gt, sw dls iridium rw10i
ampli md-tw phoenix gold m44, ampli wf phoenix gold m100, ampli sw RF 1001bd power
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: tweeter low cost

#26

Messaggio da Ivan73 »

Pietro PDP ha scritto:Non per insistere, ma il Tec per me è nettamente superiore al Seas e imparagonabile al PRX, non conosco quelli proposti da Ivan anche perchè non mi si apre il link ...
Pietro,non riesco a capire in base a che cosa dici che il tec sia "nettamente" superiore al seas,personalmente ci ho lavorato sù,sia in attivo che in passivo ed è un componente di tutto rilievo,dettagliato esteso sia in basso che in alto sopratutto se in asse,caldo e brillante con il giusto equilibrio è un prodotto che vale di più di quel che costa,invece il 25sq non scende una cippa ed è limitato sulle altissime nonostante questo è un buon componente.

Potrebbe valer poco ma il seas lo montano sulle Opera Gran callas top di gamma dei diffusori Opera dal costo di circa 7000 euro,il tec nel kit entry level,quindi perchè denigrarlo cosi'... :)

Qui' qualche foto
Allegati
gran callas.jpeg
gran callas.jpeg (30.66 KiB) Visto 1157 volte
gran callas retro.jpeg
gran callas retro.jpeg (20.27 KiB) Visto 1157 volte
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: tweeter low cost

#27

Messaggio da Pietro PDP »

Semplicemente perchè a me piace di più il Tec, probabile che preferisco il suono Scan e suoi derivati, visto che è praticamente un Vifa.
Non sono d' accordo sul discorso di discesa, io ce l' ho sul Picasso tagliato a 3000 12 dB, non scende come un LS29Neo o il mio Scan R3004-60-2000, ma comunque l' LS29Neo e lo Scan che ho tutt' ora li taglio a 2500 12 dB, è anche vero che il misero Tec costa un terzo, non so uanto di può pretendere di più da un TW intorno ai 100 €, ho provato il Morel MT23 che costa oltre il doppio, va nettamente peggio e indurisce molto prima.
Sul discorso delle altissime potrei essere d' accordo, ma se lo paragoni tipo ad un signor TW tipo il Dynaudio MD100 di altro costo non sale tanto meno, anche il Dyna mi pare costi un bel pò di più, anche se riconosco una migliore grana e ci mancherebbe !
Comunque da me fino a 16000 HZ è abbastanza regolare, magari non ha la setosità dello Scan o del Dyna già citato e vorrei anche vedere !
Riguardo al Seas ha la caratteristica della casa che per me fa buoni altoparlanti, raffinati non dico di no, ma un pò esili come suono, onestamente non so spiegare a parole cosa voglio dire.
Il Tec in gamma media a me piace di più, poi come detto saranno gusti.
Riguardo il fatto che il Seas sia montato sulle Opera non discuto, io continuo a preferire il Tec, ma io conto zero ognuno si compra quello che più gli piace :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Tweeter”