soffio dal tw destro

Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soffio dal tw destro

#41

Messaggio da razgriz »

Procedimento un po laborioso....prova a invertire gli AP...quelli di sx li metti a dx e viceversa....se il rumore proviene ancora da dx allora fai lo stesso anche con i cavi speaker dei tw....se continua a soffiare da dx allora inverti pure gli rca.....se continua il problema sta piu a monte
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: soffio dal tw destro

#42

Messaggio da peppesud »

Ciao,hai detto che hai cambiato amplificatore?quindi il problema sussiste!hai percaso uno stabilizzatore?
se non c'è l'hai,cambia anche la batteria,ovvero stacca completamente la batteria e alimenti l'impianto con un'altra sorgente :hmm:
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: soffio dal tw destro

#43

Messaggio da suonohificar »

Devi fare un pò di prove ad esclusione , non hai grosse alternative ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#44

Messaggio da bravohiend »

ragazzi ho trovato l'intoppo!
dopo una serie di prove,ho sostituito il cavo rem ed ora tutto tace :)

ringrazio tutti per la collaborazione XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: soffio dal tw destro

#45

Messaggio da Dude »

Ma non avevi detto che la prova era stata negativa?
bravohiend ha scritto:Prova rem ko....il soffio resta.......ho quasi finito le cartucce T_T
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#46

Messaggio da bravohiend »

Dude ha scritto:Ma non avevi detto che la prova era stata negativa?
bravohiend ha scritto:Prova rem ko....il soffio resta.......ho quasi finito le cartucce T_T
La prova era stata staccare il rem out del procio e prenderlo tramite rele' dall'autoradio,nonche' metterlo diretto al + dell'ampli...peccato che avevo usato sempre lo stesso cavo.
Stamane lo cambiato ed ho risolto:-))
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: soffio dal tw destro

#47

Messaggio da Dude »

bravohiend ha scritto: La prova era stata staccare il rem out del procio e prenderlo tramite rele' dall'autoradio,nonche' metterlo diretto al + dell'ampli...peccato che avevo usato sempre lo stesso cavo.
:huh:

Beh, cmq meno male, almeno è risolto. :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: soffio dal tw destro

#48

Messaggio da suonohificar »

Non si finisce mai di imparare....cmq bene ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#49

Messaggio da bravohiend »

Dude ha scritto:
bravohiend ha scritto: La prova era stata staccare il rem out del procio e prenderlo tramite rele' dall'autoradio,nonche' metterlo diretto al + dell'ampli...peccato che avevo usato sempre lo stesso cavo.
:huh:

Beh, cmq meno male, almeno è risolto. :yes:
Andro' a pompei domenica a far benedire l'auto:-(((il soffio e' spuntato nuovamente ed ora ho il cervello in fumo davvero.
Aiutatemi per qualche altra prova.
Domani escludero' l'alimentazione dell'impianto e' verifico cosa succede perche' le ho provate tutte davvero.
Il reparto alimentazione e' l'unica cosa da verificare:-((((
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: soffio dal tw destro

#50

Messaggio da Dude »

Se il cambio del cavo rem aveva risolto, è chiaro che il problema è lì da qualche parte nei dintorni.

A meno che nei tuoi report precedenti non ci siano altre "falle" come quella del cavo rem inizialmente non sostituito.

Non è una critica a te, sia chiaro, è che quando le cose vanno così per le lunghe e non si segue fin da principio un metodo rigoroso, si fa presto a fare confusione, fidati.

Cosa intendi con "escluderò l'alimentazione dell'impianto"?

Io, a questo stadio, non posso che ribadirti l'invito ad adottare un metodo consequenziale; per quanto possa sembrare tempo sprecato, ricomincia da capo con la condizione più minimalista possibile, da cui eventualmente procedere agiungendo componenti fino a che non si arriva a capire.

Parti da:

AP collegati all'ampli, ampli solo alimentato, senza collegamenti di segnale. Rem diretto dalla batteria con cavo esterno.

TUTTO il resto dell'impianto scollegato sia elettricamente che come segnale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#51

Messaggio da bravohiend »

Dude ha scritto:Se il cambio del cavo rem aveva risolto, è chiaro che il problema è lì da qualche parte nei dintorni.

A meno che nei tuoi report precedenti non ci siano altre "falle" come quella del cavo rem inizialmente non sostituito.

Non è una critica a te, sia chiaro, è che quando le cose vanno così per le lunghe e non si segue fin da principio un metodo rigoroso, si fa presto a fare confusione, fidati.

Cosa intendi con "escluderò l'alimentazione dell'impianto"?

Io, a questo stadio, non posso che ribadirti l'invito ad adottare un metodo consequenziale; per quanto possa sembrare tempo sprecato, ricomincia da capo con la condizione più minimalista possibile, da cui eventualmente procedere agiungendo componenti fino a che non si arriva a capire.

Parti da:

AP collegati all'ampli, ampli solo alimentato, senza collegamenti di segnale. Rem diretto dalla batteria con cavo esterno.

TUTTO il resto dell'impianto scollegato sia elettricamente che come segnale.
infatti e' la prova che voglio fare domani,usero' una alimentazione esterna,sperando di avere risposta a questo problema che oramai mi sta' scocciando alquanto. T_T
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: soffio dal tw destro

#52

Messaggio da Nyocs »

Hai controllato anche il cavo principale, la fusibiliera e le masse? Secondo me potrebbe essere un pb di massa caro!


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#53

Messaggio da bravohiend »

Nyocs ha scritto:Hai controllato anche il cavo principale, la fusibiliera e le masse? Secondo me potrebbe essere un pb di massa caro!


iPhone Simone - Tapatalk
Domani escludo l'alimentazione dell'impianto e provo con una esterna...ma puo' essere che poi il loop di massa mi ritorni solo sul lato dx degli ap??
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#54

Messaggio da bravohiend »

dalle prove fatte stamane il mio cervello oramai e' in fumo.
Anche dando l'alimentazione a parte,quindi escludendo quella dell'impianto,il tw tira fuori il soffio allo stesso modo.
Cambio amplificatore e la storia non cambia.
Fino a che arrivo a montare un sinfoni 50.4 e come per magia tutto tace.


Temo quindi che ci sia come una sorta di campo magnetico che porta al problema,e che questo sia udibile con una serie di amplificatori(mai successa questa cosa personalmente)sono sconfortato perche' ora non so' proprio dove andare a parare.E' un problema che e' spuntato fuori da solo,mai avuto alcun rumore di fondo o altro T_T

opzione 1)rivedere da 0 la distribuzione dell'alimentazione
opzione 2)monto il sinfoni o cerco un altro 4 canali che non mi dia problemi........ma e' mai possibile?? T_T :omg:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: soffio dal tw destro

#55

Messaggio da davide_chinelli »

Aspetta:
ricordo un problema simile su ACS (non ricordo fosse su un tweeter, tutto il fa o tutto un canale, ma ricordo che c'era un problema di soffio).

Si era risolto "girando" un amplificatore rispetto l'altro. Pare che nel caso, i campi elettromagnetici dei rispettivi ampli si rompevano le OO tra di loro......

E' un'altra prova che puoi fare... cambiare posizione fisicamente all'ampli, sempre rimanendo nel bagagliaio.
Questo nel caso in cui tu abbia più di un ampli, pr esmpio uno per il FA ed uno per il sub. O altre elettroniche in giro per il baule.

Sarebbe l'ultima prova, poi mi pare tu le abbia fatte tutte oramai :slow: :slow:
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#56

Messaggio da bravohiend »

davide_chinelli ha scritto:Aspetta:
ricordo un problema simile su ACS (non ricordo fosse su un tweeter, tutto il fa o tutto un canale, ma ricordo che c'era un problema di soffio).

Si era risolto "girando" un amplificatore rispetto l'altro. Pare che nel caso, i campi elettromagnetici dei rispettivi ampli si rompevano le OO tra di loro......

E' un'altra prova che puoi fare... cambiare posizione fisicamente all'ampli, sempre rimanendo nel bagagliaio.
Questo nel caso in cui tu abbia più di un ampli, pr esmpio uno per il FA ed uno per il sub. O altre elettroniche in giro per il baule.

Sarebbe l'ultima prova, poi mi pare tu le abbia fatte tutte oramai :slow: :slow:

grazie davide,la faro' di sicuro appena posso,comunque devo trovare il problema perche' e' spuntato da solo senza fare nulla e prima di "lui" regnava il silenzio assoluto :hmm:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: soffio dal tw destro

#57

Messaggio da davide_chinelli »

Figurati, è che ho letto solo ora. Altrimenti postavo prima ^^

Non è detto che si risolva. Anzi, probabilmente nemmeno senti differenze. Però già che hai fatto 30, fai 31 ed includi anche questa prova, non si sa mai....

Male che vada, metti un 4 canali sinfoni, se con lui non hai problemi :arr: :arr:
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#58

Messaggio da bravohiend »

davide_chinelli ha scritto:Figurati, è che ho letto solo ora. Altrimenti postavo prima ^^

Non è detto che si risolva. Anzi, probabilmente nemmeno senti differenze. Però già che hai fatto 30, fai 31 ed includi anche questa prova, non si sa mai....

Male che vada, metti un 4 canali sinfoni, se con lui non hai problemi :arr: :arr:
@@stardissimoooooo XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: soffio dal tw destro

#59

Messaggio da bravohiend »

Invertiti gli ampli ma nulla,il soffio e' sempre presente...inizio ad incazzarmi.
Domani riparto dal distributore di alimentazione X3
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “Tweeter”