Scan Speak

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#81

Messaggio da niko »

.....
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scan Speak

#82

Messaggio da Darios »

Pietro PDP ha scritto:
Darios ha scritto:Parlando di tw più costosi, ho visto i Ground Zero GZPT reference 28, su acs n°212...

Sembra proprio un bel tw... e sembra andare meglio a 45° che in asse :slow:
Se è quello che penso io a parte costa uno sproposito e non ho sentito cose così straordinarie da giustificare un prezzo del genere, poi boh ...
Si, infatti ho detto, parlando di tw più costosi... 999€ di listino :slow:

Non parlando di timbrica, perchè dalla risposta in frequenza non si capisce,
vedo che con un fuori asse di 45° i 20.000hz ci sono ancora e sotto, nella gamma di probabile utilizzo, non subisce "cali"... per questo mi aveva colpito

Non so a voi, ma a me sti tw sparati in faccia, non mi convincono più di tanto per la ricostruzione scenica e profondità di scena, non siamo in home...
Poi mi posso sbagliare...

Quindi cercavo per il momento di guardare un tw, da mettere meno in asse possibile ^^

Comunque ancora devo lavorare, come orientamento, con gli ls29neo ;) quindi probabile che rimango con questi, se devo spendere molto...
Ho fatto una taratura accurata, con misurazione, ma in asse...
Ancora devo provare altri orientamenti fuori asse... ma non avuto tempo e soprattutto possibilità di misurare...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#83

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: Concordo con Andrea riguardo la P88 dire soporifera è fargli un complimento forse se esisterà qualcosa di simile me la compro a 90 anni con la copertina sulle gambe quando sarò vecchio e rincoglionito più di adesso, manco uno dei peggiori valvolari, moscia come una vecchia decrepita, con tutto che non sono amante del suono Pioneer la P99 è anni luce migliore, direte bella scoperta, ma c' è un abisso veramente, la differenza tra la m...@ e la cioccolata :) ...
Pietro PDP ha scritto:
Aspè non ho capito a chi dei 2 ampli ti riferisci, ma nessuno dei 2 ampli è moscio, il PG uno dei punti a favore è la dinamica sempre relativa visto che non ha 200 W a canale, il Celestra che ha un suono più morbido anche se dotato sulla carta di soli 50 W a canale in realtà ne ha molti di più e l' ho provato in tutte le configurazioni, muoveva egregiamente anche un JL Audio 12W6 che non è propriamente un sub semplice da pilotare.
Come detto non so a quale dei 2 ampli ti riferisci, ma nessuno dei 2 è moscio e nessuno dei 2 lo definirei una merd@, anche perchè se fossero quegli ampli una merd@ allora gli altri non sarebbero proprio pervenuti ...

Riguardo al discorso 701/900 il mio 900 ha dato problemi di affidabilità, finchè ha funzionato a livello sonoro era superiore, ma devi trovarlo in condizione e dopo tutti questi anni non è facile, il mio 701 l' ho preso nuovo ed è notevolmente più affidabile, chi ha preso il 900 nuovo o ha avuto cul@ se lo tenesse anche se il 701 ha delle funzionalità che il 900 non ha, ma quello è un altro discorso :D ...
No al ms275 non manca dinamica in medio-bassa, ma è decisamente soporifero/attufato in alto...anche di più della P88...
Cmq non è questo il punto, il punto è che il ms275 è decisamente inferiore al Va250....come è decisamente inferiore il pxa701 rispetto al pxa900, come è decisamente inferiore la p88 rispetto alla p99.
Ma sopra scrivi della p88 come se fosse me@da, bhe allora è me@da anche il ms275 e il pxa701..... ;)

Invece io penso che semplicemente hai sbagliato obbiettivo....tutti questi prodotti, sono cmq validi, io parlerei di me@da quando si parla di Boss/Audiola/Majestic....non di certo quando si parla di pxa701/ms275/P88..... ;)
L' MS è soporifero in medioalta dove è il suo punto di forza ?
Hai provato un altro ampli o il tuo non stava in condizione, ho sempre detto che dovessi cambiare il PG prenderei o il Celestra o il Genesis !
La P88 ho un pò esagerato, ma è veramente soporifera soprattutto se si è abituati alla dinamica Alpine !
Sul discorso 701 e 900 parliamone, non è tutto oro quello che riluce, ma non perchè il 900 non sia superiore, se lo trovi in condizione si, ma hai meno possibilità di intervento.
Comunque stai sicuro che 500 € del 701 contro i 5000 dell' epoca, fanculo al 900 vince a mani basse il 701, il 900 costava 10 volte di più e non suona 10 volte meglio, è più dinamico, un pò meglio timbricamente, ma non c' è sto abisso, è migliore la sezione pre e più analogico, ma in proporzione al costo il miglioramento è relativo.
Riguardo lo Scan padroni di pensarla come preferite per me è superiore all' LS29Neo, se per te non lo è meglio così te lo rivendi e ti tieni il 29Neo ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#84

Messaggio da niko »

tony.A4 ha scritto:
niko ha scritto:
Senza contare che c'e anche chi preferisce il pxa701 al pxa900.....vabbe, so gusti.... ;)
un tossico?!??!?! XD XD XD XD
...... :D :D :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Scan Speak

#85

Messaggio da Annibale »

Darios ha scritto:
Non parlando di timbrica, perchè dalla risposta in frequenza non si capisce,
vedo che con un fuori asse di 45° i 20.000hz ci sono ancora e sotto, nella gamma di probabile utilizzo, non subisce "cali"... per questo mi aveva colpito

Non so a voi, ma a me sti tw sparati in faccia, non mi convincono più di tanto per la ricostruzione scenica e profondità di scena, non siamo in home...
...

Dove li ho visto montati non erano di certo fuori-asse XD . Cmq sono molto molto validi!!!
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Scan Speak

#86

Messaggio da Lele206 »

Dai ragazzi non diciamo fesserie,il pg275 è attufato in alto? a me non sembra proprio,probabilmente non era in buone condizioni,ormai di buoni,che non sono mai stati toccati ce ne sono davvero pochi...
tanto di cappello ai celestra ma se consideriamo che il phoenix275 si trova sulle 250E usato io ancora non ho trovato di meglio su quella cifra.
Per quanto riguarda lo scan se parliamo dei D/R2004 secondo me sono un pelo sotto agli ls29neo, ma gli R3004 li trovo superiori,
poi lo dico sempre che i gusti non si discutono oppure siamo tutti sordi :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#87

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:39, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Scan Speak

#88

Messaggio da pato* »

Pietro PDP ha scritto:
niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: Concordo con Andrea riguardo la P88 dire soporifera è fargli un complimento forse se esisterà qualcosa di simile me la compro a 90 anni con la copertina sulle gambe quando sarò vecchio e rincoglionito più di adesso, manco uno dei peggiori valvolari, moscia come una vecchia decrepita, con tutto che non sono amante del suono Pioneer la P99 è anni luce migliore, direte bella scoperta, ma c' è un abisso veramente, la differenza tra la m...@ e la cioccolata :) ...
Pietro PDP ha scritto:
Aspè non ho capito a chi dei 2 ampli ti riferisci, ma nessuno dei 2 ampli è moscio, il PG uno dei punti a favore è la dinamica sempre relativa visto che non ha 200 W a canale, il Celestra che ha un suono più morbido anche se dotato sulla carta di soli 50 W a canale in realtà ne ha molti di più e l' ho provato in tutte le configurazioni, muoveva egregiamente anche un JL Audio 12W6 che non è propriamente un sub semplice da pilotare.
Come detto non so a quale dei 2 ampli ti riferisci, ma nessuno dei 2 è moscio e nessuno dei 2 lo definirei una merd@, anche perchè se fossero quegli ampli una merd@ allora gli altri non sarebbero proprio pervenuti ...

Riguardo al discorso 701/900 il mio 900 ha dato problemi di affidabilità, finchè ha funzionato a livello sonoro era superiore, ma devi trovarlo in condizione e dopo tutti questi anni non è facile, il mio 701 l' ho preso nuovo ed è notevolmente più affidabile, chi ha preso il 900 nuovo o ha avuto cul@ se lo tenesse anche se il 701 ha delle funzionalità che il 900 non ha, ma quello è un altro discorso :D ...
No al ms275 non manca dinamica in medio-bassa, ma è decisamente soporifero/attufato in alto...anche di più della P88...
Cmq non è questo il punto, il punto è che il ms275 è decisamente inferiore al Va250....come è decisamente inferiore il pxa701 rispetto al pxa900, come è decisamente inferiore la p88 rispetto alla p99.
Ma sopra scrivi della p88 come se fosse me@da, bhe allora è me@da anche il ms275 e il pxa701..... ;)

Invece io penso che semplicemente hai sbagliato obbiettivo....tutti questi prodotti, sono cmq validi, io parlerei di me@da quando si parla di Boss/Audiola/Majestic....non di certo quando si parla di pxa701/ms275/P88..... ;)
se per te non lo è meglio così te lo rivendi e ti tieni il 29Neo ;) ...
Quello che ho fatto io..... :D
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Scan Speak

#89

Messaggio da Lele206 »

niko ha scritto:
Lele206 ha scritto:Dai ragazzi non diciamo fesserie,il pg275 è attufato in alto? a me non sembra proprio,probabilmente non era in buone condizioni,ormai di buoni,che non sono mai stati toccati ce ne sono davvero pochi...
tanto di cappello ai celestra ma se consideriamo che il phoenix275 si trova sulle 250E usato io ancora non ho trovato di meglio su quella cifra.
Per quanto riguarda lo scan se parliamo dei D/R2004 secondo me sono un pelo sotto agli ls29neo, ma gli R3004 li trovo superiori,
poi lo dico sempre che i gusti non si discutono oppure siamo tutti sordi :D
Cmq qui parliamo di tw....il discorso sul ms275 era un esempio per dire che è inferiore al Va250 (o su questo punto ci sono dei dubbi ???)....ma non si può dire che sia una merda.... lo stesso per P88 e pxa701... ;)

per il discorso tw, ok a te piacciono di più gli R3004.
Si Niko tutto chiaro ho capito solo dopo aver postato che hai fatto il paragone tra p88 e p99 come phoenix e celestra....
naturalmente la p99 è superiore in tutto rispetto all'88 ma nessuna delle due sorgenti è una mer@a
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#90

Messaggio da Pietro PDP »

C' è solo una piccola precisazione, che la P88 è soporifera è la realtà, che il PG non sia dinamico in medioalta è una fandonia, ho paura che se dici così un PG messo bene non lo hai mai sentito.
Sul discorso VA250 ho sempre detto che è un ottimo ampli, solo un sordo può dire che fa schifo ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#91

Messaggio da Pietro PDP »

pato* ha scritto:Quello che ho fatto io..... :D
Se ti trovi meglio hai fatto bene ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#92

Messaggio da niko »

.....
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:41, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Scan Speak

#93

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:C' è solo una piccola precisazione, che la P88 è soporifera è la realtà, che il PG non sia dinamico in medioalta è una fandonia, ho paura che se dici così un PG messo bene non lo hai mai sentito.
Sul discorso VA250 ho sempre detto che è un ottimo ampli, solo un sordo può dire che fa schifo ...
Sulla p88 che dici che è soporifera, vuol dire che non ne hai ascoltata una tarata bene o cmq con gli abbinamenti giusti, metti ls29neo e ADS con un cross-passivo valido e la p88 e vedi se ti risulta soporifera.... se invece metti l'ms275 e D3004 con la p88 ti dò ragione che il tutto sarà soporifero.... ;)

cmq il punto non è come è che sia una p88 o un ms275, il punto è che il ms275 è inferiore al Va250....ma tu fino a adesso non lo hai scritto, non ti offendere ma sei troppo tifoso del materiale che hai per essere obbiettivo, e se si leggono bene i tuoi post si vede subito.... ^^
Stranamente sono daccordo con te..... Soprattutto sulla questione del tifoso...... :mrgreen:

La convinzione è peggio della pazzia!
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Scan Speak

#94

Messaggio da msmgpp »

Lele206 ha scritto: tanto di cappello ai celestra ma se consideriamo che il phoenix275 si trova sulle 250E usato io ancora non ho trovato di meglio su quella cifra D
Io ho trovato di meglio con meno e la persona a cui lo ho venduto lo ha confermato.

Niko dove lo hai ascoltato il VA?Lo ha qualcuno in zona?Io non ho mai avuto il piacere di ascoltarli...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: R: Scan Speak

#95

Messaggio da Darios »

msmgpp ha scritto:
Lele206 ha scritto: tanto di cappello ai celestra ma se consideriamo che il phoenix275 si trova sulle 250E usato io ancora non ho trovato di meglio su quella cifra D
Io ho trovato di meglio con meno e la persona a cui lo ho venduto lo ha confermato.

XD
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Scan Speak

#96

Messaggio da Lele206 »

msmgpp ha scritto:
Lele206 ha scritto: tanto di cappello ai celestra ma se consideriamo che il phoenix275 si trova sulle 250E usato io ancora non ho trovato di meglio su quella cifra D
Io ho trovato di meglio con meno e la persona a cui lo ho venduto lo ha confermato.

Niko dove lo hai ascoltato il VA?Lo ha qualcuno in zona?Io non ho mai avuto il piacere di ascoltarli...
Bè allora svelaci di che ampli si tratta :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Scan Speak

#97

Messaggio da niko »

......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Scan Speak

#98

Messaggio da niko »

....
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:44, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Scan Speak

#99

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:
Lele206 ha scritto:
msmgpp ha scritto: Io ho trovato di meglio con meno e la persona a cui lo ho venduto lo ha confermato.

Niko dove lo hai ascoltato il VA?Lo ha qualcuno in zona?Io non ho mai avuto il piacere di ascoltarli...
Bè allora svelaci di che ampli si tratta :)
Insomma, per me vanno meglio ADS PQ20 e MX280. Per gli altri lascio la parola, agli altri.... ^^
Ad essere sincero ho ascoltato il PQ20 una sola volta e sinceramente non mi ha emozionato più di tanto..... Poi magari quella macchina non era tarata a dovere anche se i componenti... Erano di. Pregio

La convinzione è peggio della pazzia!
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Scan Speak

#100

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:
Lele206 ha scritto: tanto di cappello ai celestra ma se consideriamo che il phoenix275 si trova sulle 250E usato io ancora non ho trovato di meglio su quella cifra D
Io ho trovato di meglio con meno e la persona a cui lo ho venduto lo ha confermato.

Niko dove lo hai ascoltato il VA?Lo ha qualcuno in zona?Io non ho mai avuto il piacere di ascoltarli...
Non ho detto che l'ho ascoltato.... ^^
La mia è una semplice supposizione, dato che conosco bene l'ms275 e leggendo i commenti sul Va250 presumo che sia molto migliore dell'ms275, non che il ms275 sia un ampli scarso....o ci sono dubbi sul fatto che il Va250 sia migliore ???
a scanso di equivoci, il pxa701-pxa900-d3004-r3004-p88 ecc ecc li ho ascoltati e non una sola volta.... :D
Niko chiedevo perchè ero curioso di ascoltarlo...
la fascia in cui si colloca dovrebbe gia di per se dire di che prodotto si tratta. Ma preferisco dare alle orecchie l'ardua sentenza....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Tweeter”