Scan Speak

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#41

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Scan Speak

#42

Messaggio da Annibale »

niko ha scritto:
Annibale ha scritto:
niko ha scritto:Non sono tw scarsi, sono dei buoni tw così delicati/dolci da essere finti ? E cmq non hanno quel qualcosa in più che ci si aspetta da Scanspeak.
Per 260 euro quali tw conosci che siano meno finti?
Ha voglia di tw su quel budget. È che avete esaltato/mitizzato troppo questi onesti componenti.... ^^

Allora son tutti deficenti. Cmq non hai risposto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#43

Messaggio da niko »

.....
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:53, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Scan Speak

#44

Messaggio da Annibale »

si, LS29neo (paragonabile)... l'altro un super-TW che non a caso incroci in un 3 vie, allora cosa lo menzioni a fare?

Leggo sempre LS29Neo oppure SS l'R o D. Hai preso l'R usato a metà prezzo per provarlo ma se sai già come suona perchè l'hai comprato? :). Trova e prova tw diversi. L'MP7 (che poi è un LS29neo pompato) non è paragonabile stando su una fascia di prezzo + elevata.

In ambito home L'SS proposto da Ivan come lo installi? 10cm di flangia (e mezzo centimetro di spessore), 7cm di diametro per il montaggio e 5cm di profondità (considerando le spinette dietro). Al limite lo puoi mettere in fuori-asse di 30° oltre è morto.
Se hai spazio lo metti altrimenti no. Non è universale.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#45

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Scan Speak

#46

Messaggio da Annibale »

niko ha scritto:Ls.plan è un tw da incrociare sui 4000-hz ma sempre tw rimane, tw piccoli non propiamente car c'e ne sono, bisognerebbe provarli....
Gli illuminetor li ho ascoltati molte volte, ma non sai come sono stati tarati/crossoverizzati....io mi rendo conto veramente di come è un componente solo se lo provo personalmente, per questo li ho presi... :hmm: li volevo usare con gli audax, ma preferisco gli ls.plan, che anche se diversi im questo caso li sostituiranno essendo sempre dei tw.... ;)

Prova il Tw del kit PRS di Pioneer.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#47

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#48

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Non sono tw scarsi, sono dei buoni tw così delicati/dolci da essere finti ? E cmq non hanno quel qualcosa in più che ci si aspetta da Scanspeak.
Che siano finti a me non sembra, poi boh !!!
Vorrei ricordare che sull' LS29Neo magari ci hai perso un anno per mettere a punto il filtro, questi magari li hai buttati al volo e pensi che possono andare così al volo ?
Io ti direi di perderci un pò di tempo, poi boh vedi tu :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Scan Speak

#49

Messaggio da danyx »

Boh.....a me il 3004 piace molto, ma molto molto.
Personalmente, a differenza di molti, io preferisco la versione D che trovo un po' più dinamica e vivace. Termini poco consoni ma che spero facciano capire cosa intendo.
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Scan Speak

#50

Messaggio da danyx »

Se proprio devo sbilanciarmi trovo che lo scan 9700 sia uno dei tweeter migliori mai costruiti ad un costo non popolare ma nemmeno così elevato.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Scan Speak

#51

Messaggio da Nyocs »

Ho scoperto una cosa: siamo tutti sordi! :D
La versione R3004 costa 220€ spedita! Non so cosa volete trovare su questa cifra? Un pollo con le ruote (come dice un caro amico)? XD


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Scan Speak

#52

Messaggio da bravohiend »

XD
Nyocs ha scritto:Ho scoperto una cosa: siamo tutti sordi! :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
XD XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Scan Speak

#53

Messaggio da Lele206 »

Da possessore dell'R3004 sono molto soddisfatto soprattutto se paragonato al costo,
a differenza dell'ls29neo è più dettagliato e brillante sulle alte ma lo trovo meno musicale,
la versione D3004 invece è più morbido e caldo.
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Scan Speak

#54

Messaggio da Lele206 »

Nyocs ha scritto:Ho scoperto una cosa: siamo tutti sordi! :D
La versione R3004 costa 220€ spedita! Non so cosa volete trovare su questa cifra? Un pollo con le ruote (come dice un caro amico)? XD


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto in pieno :)
Poi il pollo con le ruote è veramente troppo bella :D
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Scan Speak

#55

Messaggio da drews »

danyx ha scritto:Boh.....a me il 3004 piace molto, ma molto molto.
Personalmente, a differenza di molti, io preferisco la versione D che trovo un po' più dinamica e vivace. Termini poco consoni ma che spero facciano capire cosa intendo.
Forse perchè ha un SD maggiore? :)
danyx ha scritto:Se proprio devo sbilanciarmi trovo che lo scan 9700 sia uno dei tweeter migliori mai costruiti ad un costo non popolare ma nemmeno così elevato.
il 9700 è tutt'ora uno dei migliori tweeter a cupola in commercio, lo preferisco anche al fratello maggiore 9900, ma stiamo su un'altra categoria di componente rispetto al pur ottimo D o R 3004, non scherziamo.

Il D/R 3004 io li trovo piacionici, e comunque paghi per quello che hai, forse e dico forse visto il gran parlare che ci è stato attorno a questi tw ci si aspetta la luna a due soldi, ma come tutti valgono per quel che costano.

EDIT: @niko, sicuramente l'abbinamento con la p88 risulta un po "soporifero" :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#56

Messaggio da niko »

......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:58, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#57

Messaggio da Pietro PDP »

No Niko figurati se non ti piace va benissimo, ognuno si ascolta quello che più gli aggrada, ma ho detto mi sembra che li hai bruciati un pò troppo presto.
Come ti ho detto ci perderei un pò più di tempo, nessuno ha mai detto che è il miglior TW al mondo.
Per me i migliori sono gli Scan 9700, ma anche il 9900 solo che sono quasi inistallabili e il sempre verde Dyna 330 :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#58

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Scan Speak

#59

Messaggio da drews »

niko ha scritto:Aspe Pietro, fino a adesso ogni volta che si parlava degli illuminetor si leggevano soltando elogi, ora adesso leggo qualche si e ma....com la p88 possono essere soporiferi, valgono quello che costano ecc ecc adesso mi sembra che si è piu obbiettivi.... ;)
chi ha avuto la pazienza di leggere quello che ho scritto sa che non mi sono mai spellato le mani per questi tw a differenza di altri.
Ai tempi di acs ebbi anche uno scontro con qualcuno che diceva che basavo i miei giudizi, che poi era una semplice analisi, sui datasheet.
Il tempo poi e gli ascolti successivi non hanno fatto altro che confermare quelle che all'inizio era una semplice analisi basata su un foglio di carta con tanti numeri.

La discussione mi pare fosse sul 3d di Simone nyocs :)

ho sempre cercato di essere obiettivo perchè credo che sia sciocco parlare da fanboy, considerando i centinaia anzi le migliaia di modelli che ci sono al mondo. E poi cmq non me ne viene nulla in tasca
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#60

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Aspe Pietro, fino a adesso ogni volta che si parlava degli illuminetor si leggevano soltando elogi, ora adesso leggo qualche si e ma....com la p88 possono essere soporiferi, valgono quello che costano ecc ecc adesso mi sembra che si è piu obbiettivi.... ;)
Ho sempre detto che il confronto con l' LS29Neo sia a favore dell' LS29Neo in basso, ma in alto no, io poi mi sono basato avendoli avuti tutti e 2 per anni, quindi ho fatto un confronto diretto, cosa che molti altri non hanno fatto, tra l' altro mai detto che tutti i modelli vanno bene, per me i piccolini e i D sono inferiori all' LS29Neo !
Fatto sta che tutti sti TW superiori io ancora aspetto l' elenco, abbiamo scomodato i Micro, ma costano il doppio un modello e i Z mi pare che stiamo a 1500 €, tra l' altro ho ascoltato più volte la serie 7 e vanno bene, ma non mi sembrano siano così superiori allo Scan, poi ognuno come detto si compra quello che preferisce !
Tra l' altro sono anni che li monto se avessi preferito altri TW me li sarei comprati, a me non li hanno regalati e non sono il tipo che è fissato con qualcosa, per i Morel Supremo vanno benissimo, li prenderei, ma costano solo troppo per i miei gusti giusto per fare un esempio, oltre che essere inistallabili nella mia vettura :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Tweeter”