Scan Speak

Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: R: Scan Speak

#101

Messaggio da Annibale »

msmgpp ha scritto: Niko chiedevo perchè ero curioso di ascoltarlo...
Ascoltalo poi mi dici se hai ascoltato quello che ho ascoltato io :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#102

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:C' è solo una piccola precisazione, che la P88 è soporifera è la realtà, che il PG non sia dinamico in medioalta è una fandonia, ho paura che se dici così un PG messo bene non lo hai mai sentito.
Sul discorso VA250 ho sempre detto che è un ottimo ampli, solo un sordo può dire che fa schifo ...
Sulla p88 che dici che è soporifera, vuol dire che non ne hai ascoltata una tarata bene o cmq con gli abbinamenti giusti, metti ls29neo e ADS con un cross-passivo valido e la p88 e vedi se ti risulta soporifera.... se invece metti l'ms275 e D3004 con la p88 ti dò ragione che il tutto sarà soporifero.... ;)

cmq il punto non è come è che sia una p88 o un ms275, il punto è che il ms275 è inferiore al Va250....ma tu fino a adesso non lo hai scritto, non ti offendere ma sei troppo tifoso del materiale che hai per essere obbiettivo, e se si leggono bene i tuoi post si vede subito.... ^^
Niko non è questione di tifoserie, abbi pazienza, ma tu sul tuo impianto terresti un prodotto che non ti piace ?
Io no di certo, i PG li ho da svariati anni e anche se ad esempio i Genesis o i Celestra sono validissimi non sento l' esigenza di cambiare i PG per loro, se dovessi partire da 0 magari ne possiamo parlare, ma l' investimento di sicuro non gioca a favore del cambio, dire che sono superiori su tutto direi di no, hanno delle cose migliori e delle cose peggiori.
A te piacciono gli ADS, la medioalta è buona, nella media, in basso sono decisamente scarsini e meno male che non lo dico solo io, però tu ne decanti le lodi, ti piacciono è giusto così, visto che io non vendo PG, tu non vendi ADS abbiamo gusti diversi e basta.
Gli Scan non sono soporiferi, tra l' altro possono diventare anche taglienti, dipende sempre dalla taratura, ma hanno bisogno di più cura nell' installazione, poi se non ti piacciono ciccia e li rivendi, mi sembra che il Focal 6K2P ti sia piaciuto e pensa un pò io non l' ho mai avuto installato, però ascoltato in vari contesti ha sempre avuto il suo perchè e l' ho sempre consigliato e lo sai bene !
A volte con i gusti ci prendiamo altre volte no, non è che bisogna fare un film o il discorso di tifoserie, a me i PG non li hanno regalati, ho preparato una seconda auto e me li sono andati a comprare, ho preferito sul sub un Alpine che in quel contesto andava meglio, quindi non parlare a me di tifoserie che hai sbagliato indirizzo ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Scan Speak

#103

Messaggio da msmgpp »

Annibale ha scritto:
msmgpp ha scritto: Niko chiedevo perchè ero curioso di ascoltarlo...
Ascoltalo poi mi dici se hai ascoltato quello che ho ascoltato io :)
Se capiterà volentieri...ho gia venduto il synthesis e le finanze non mi permettono di comprarlo... :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scan Speak

#104

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Scan Speak

#105

Messaggio da Fabio555 »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: mi sembra che il Focal 6K2P ti sia piaciuto e pensa un pò io non l' ho mai avuto installato, però ascoltato in vari contesti ha sempre avuto il suo perchè e l' ho sempre consigliato e lo sai bene !
Su questo punto dissento.... ^^ ho preso i focal 6k2p un tre anni fà, in giro per i forum c'erano pochissimi pareri e per lo più generalmente non se ne parlava benissimo, penso perchè c'era l'idea di riferirsi alla vecchia serie K....tu come Focal consigliavi sempre i 6V2....io presi i 6k2p più che altro per i parametri adatti alla porta, non di certo per i pareri letti sui forum che ripeto non ne scrivevano bene....non nascondo che dopo averli provati, li ho sempre consigliati.... :)

Per gli ADS scarsi in bassa, bisogna vedere sempre gli accoppiamenti....vogliono altoparlanti facili da pilotare, ma la bassa timbricamente è all'altezza della medio-alta, anche qui molti danno un parere riferendosi a ADS come il pp120-pq10- ecc e di certo questi non sono ampli da basse frequenze....magari non hanno mai provato un pq20 o mx280 con abbinamenti adatti a farli rendere bene anche in basso, ma di certo non faccio crociate a vantare gli ADS sulle basse.

Ma qui non si parlava di TW ??? ^^

Sta leggenda degli A/d/s scarsi in basso va chiarita...vero che non ti puoi aspettare dinamiche elevate se ci piloti altoparlanti duri ma per pilotare woofer sensibili sono ottimi, hanno un controllo ottimo e sono molto musicali, secondo me sono amplificatori perfetti che fanno le scarpe a moltissimi altri dal prezzo ben più alto (sto parlando delle serie PP e Pq, le altre non l'ho provate)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#106

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: mi sembra che il Focal 6K2P ti sia piaciuto e pensa un pò io non l' ho mai avuto installato, però ascoltato in vari contesti ha sempre avuto il suo perchè e l' ho sempre consigliato e lo sai bene !
Su questo punto dissento.... ^^ ho preso i focal 6k2p un tre anni fà, in giro per i forum c'erano pochissimi pareri e per lo più generalmente non se ne parlava benissimo, penso perchè c'era l'idea di riferirsi alla vecchia serie K....tu come Focal consigliavi sempre i 6V2....io presi i 6k2p più che altro per i parametri adatti alla porta, non di certo per i pareri letti sui forum che ripeto non ne scrivevano bene....non nascondo che dopo averli provati, li ho sempre consigliati.... :)

Per gli ADS scarsi in bassa, bisogna vedere sempre gli accoppiamenti....vogliono altoparlanti facili da pilotare, ma la bassa timbricamente è all'altezza della medio-alta, anche qui molti danno un parere riferendosi a ADS come il pp120-pq10- ecc e di certo questi non sono ampli da basse frequenze....magari non hanno mai provato un pq20 o mx280 con abbinamenti adatti a farli rendere bene anche in basso, ma di certo non faccio crociate a vantare gli ADS sulle basse.

Ma qui non si parlava di TW ??? ^^
Io consiglio anche i 6V2 a 100 € trovami almeno all' epoca un mediobasso migliore a quel costo, i 6K2P ora non ricordo, ma ti assicuro che da quando li ho provati li ho sempre consigliati anche io, a me piacciono e li consiglio, stessa cosa per altri prodotti, per esempio adesso ho l' Hertz HV165XL sulla Picasso e sai bene che non amo questi prodotti, ma sti mediobassi non sono affatto male e quindi li consiglio.
Questo giusto per dire che i miei consigli sono su cose provate che piacciono a me, mi spiace che gli Scan non ti siano piaciuti, la cosa mi sembra strana, ma tutto può essere, io mi ci trovo benissimo, hanno un dettaglio e una musicalità incredibile, che ti devo dire ?
Riguardo gli ADS già che mi dici che pilotano solo altoparlanti semplici per me vuol dire che qualche problema in gamma bassa ce l' hanno, nessuno ha detto che fanno pietà, sono ampli onesti, buoni timbricamente, ma non mi sembrano l' ampli del futuro !
Alla fine li sono gusti e c' è poco da fare e litigare ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Scan Speak

#107

Messaggio da rick81 »

appena arrivati gli SS d3004 che sostituiscono i miei focal TN51 non vedo l'ora di apprezzarne la qualità...
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Scan Speak

#108

Messaggio da danyx »

rick81 ha scritto:appena arrivati gli SS d3004 che sostituiscono i miei focal TN51 non vedo l'ora di apprezzarne la qualità...

facci sapé come va :-)
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Scan Speak

#109

Messaggio da rick81 »

ok, per quanto riguarda l'orientamento dei tweeter accetto suggerimenti, so che vanno orientati verso l'ascoltatore , ma vorrei capire come, entrambi verso la mia faccia?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Scan Speak

#110

Messaggio da razgriz »

un datasheet come riferimento 30°-60°

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparla ... 602000.pdf
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scan Speak

#111

Messaggio da Darios »

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/d3004-602000.pdf

Qua c'è ne un'altro... ma non coincidono... T_T
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scan Speak

#112

Messaggio da Pietro PDP »

rick81 ha scritto:ok, per quanto riguarda l'orientamento dei tweeter accetto suggerimenti, so che vanno orientati verso l'ascoltatore , ma vorrei capire come, entrambi verso la mia faccia?
No il TW sinistro te lo "spari" nell' orecchio sinistro e il destro nell' orecchio destro :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Scan Speak

#113

Messaggio da rick81 »

ahahah ok! poi sto siccome ho le casse molto in basso, sto facendo orientare legegrmente verso di me woofer e medi, faccio bene spero!
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Scan Speak

#114

Messaggio da marco1013 »

Ma li metterai a montante? Perché sono d'accordo con Pietro avendo anche io lo stesso orientamento ma io avendoli sul triangolino ho non poche riflessioni -.-
Quindi se puoi scegliere misurando è meglio sennò ti consiglierei un fuorviasse di 15 gradi verso il centro vettura quindi verso destra di entrambi sennò se li hai a montante puoi provare a spararli nelle orecchie, ma che auto è?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Scan Speak

#115

Messaggio da bravohiend »

rick81 ha scritto:ahahah ok! poi sto siccome ho le casse molto in basso, sto facendo orientare legegrmente verso di me woofer e medi, faccio bene spero!
Per il wf,avendolo nel 3 vie,basta montarlo almeno a filo cartella,avendo la medioalta in attivo,anche il medio potrebbe essere possizionato diversamente.
Ovvio che sarebbe da sentire prima e poi decidere il giusto orientamento :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Scan Speak

#116

Messaggio da rick81 »

marco1013 ha scritto:Ma li metterai a montante? Perché sono d'accordo con Pietro avendo anche io lo stesso orientamento ma io avendoli sul triangolino ho non poche riflessioni -.-
Quindi se puoi scegliere misurando è meglio sennò ti consiglierei un fuorviasse di 15 gradi verso il centro vettura quindi verso destra di entrambi sennò se li hai a montante puoi provare a spararli nelle orecchie, ma che auto è?
ho una 147 e verranno montati a montante, quindi penso che la soluzione sia verso le orecchie
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Scan Speak

#117

Messaggio da bravohiend »

Verso l'ascoltatore puoi fare qualcosa tipo questo
Allegati
IMG-20120711-WA0018.jpg
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Scan Speak

#118

Messaggio da rick81 »

si è quello che immaginavo, grazie
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Scan Speak

#119

Messaggio da rick81 »

I medi a montante non li posso mettere per vari motivi, ho dovuto metterli in cartella, e li ho fatti orientare verso l alto per alzare l'ascolto. Mi è stato suggerito da vari installatori spero quindi suoni meglio di prima quando le gamme medie erano molto in basso
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scan Speak

#120

Messaggio da Darios »

rick81 ha scritto:I medi a montante non li posso mettere per vari motivi, ho dovuto metterli in cartella, e li ho fatti orientare verso l alto per alzare l'ascolto. Mi è stato suggerito da vari installatori spero quindi suoni meglio di prima quando le gamme medie erano molto in basso
orientare i medi verso il punto di ascolto, serve principalmente per perdere meno fuoriasse nella gamma alta di suo probabile utilizzo...
Se vuoi alzare la scena, meglio alzarli fisicamente... c'è anche chi utilizza un top front, tutto a cruscotto, proprio per questo scopo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Tweeter”