Acquisto tweeter

Rispondi
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Acquisto tweeter

#1

Messaggio da Valerio »

Ciao a tutti, ho un dubbio su l'acquisto di una coppia di tweeter usati, non sono esperto in fatto di car audio, mi hanno proposto dei tweeter di cui non so il modello, mi hanno solo detto che hanno 400 watt rms. Quando gli ho chiesto se fossero inclusi i crossover con i tweeter, mi ha risposto che i tweeter sono collegati direttamente al l'amplificatore e che la frequenza è impostata da lì. Ma è possibile questa cosa? Aggiungo che i tweeter non hanno un ampli a parte ma sono collegati ad un ampli dove ci sono collegati anche il sub e i woofer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Acquisto tweeter

#2

Messaggio da Darios »

Evidentemente lui ha un amply con crossover integrato...

Potrebbe avere anche un amply 5/6 canali...

Senso più info non saprei...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Acquisto tweeter

#3

Messaggio da ozama »

Gli altoparlanti non "hanno" i watts. Li SOPPORTANO. I watts glie li dai tu, con il tuo amplificatore o con l'autoradio.
Se non hanno filtro, e tu non li userai con un amplificatore dedicato ed un crossover elettronico (incorporato o no che sia nel suo ampli), come probabilmente sta facendo l'attuale proprietario (mi par di capire da quello che scrivi), dovrai provvedere a filtrarli in modo adeguato aL TUO impianto.
Per acquistarli e chiedere notizie qui, almeno serve marca e modello. E anche sapere con più precisione come intendi usarli (con che altri altoparlanti li accoppierai? Con che potenza li piloterai?). Sennò come facciamo a darti un consiglio? ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Tweeter”