Filtraggio Ls29neo

Rispondi
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Filtraggio Ls29neo

#1

Messaggio da Alex83 »

Ciao ragazzi, dato che mi ritrovo con questo tw in casa e con gli ampli son fermo (per i motivi che conoscete ) credo sia il momento di fare acquisti.
Al momento sul passivo (scollegato provvisoriamente) ho 2 bobine da 3mH in aria e 2 cap parallelati tra loro per un valore di 69uf che compongono il pb del woofer, 2 cap che sommati danno 37uf e 2 bobine da 2mH su nucleo che danno il pa al fullrange per un incrocio a circa 450 hz.
Che taglio mi consigliate sul tw in oggetto? Che valore di componenti avete usato per filtrare questo tw?
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Filtraggio Ls29neo

#2

Messaggio da Audioevolution »

Alex83 ha scritto:Ciao ragazzi, dato che mi ritrovo con questo tw in casa e con gli ampli son fermo (per i motivi che conosceteImmagine ) credo sia il momento di fare acquisti.
Al momento sul passivo (scollegato provvisoriamente) ho 2 bobine da 3mH in aria e 2 cap parallelati tra loro per un valore di 69uf che compongono il pb del woofer, 2 cap che sommati danno 37uf e 2 bobine da 2mH su nucleo che danno il pa al fullrange per un incrocio a circa 450 hz.
Che taglio mi consigliate sul tw in oggetto? Che valore di componenti avete usato per filtrare questo tw?
tagliato sui 2000 hertz con componenti audyn cap plus
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Filtraggio Ls29neo

#3

Messaggio da Alex83 »

Audioevolution ha scritto:
Alex83 ha scritto:
tagliato sui 2000 hertz con componenti audyn cap plus
Il post risale a Marzo, poi gli installatori che scrivono cose a caso per farsi pubblicità non mi piacciono.
Secondo te, in un 3 vie, con i componenti che monto metto un tw a 2000hz..
Con quali valori? Che pendenza?
A 2000hz lo metti in un 2 vie, al massimo, e dipende dalla posizione e dal woofer che si monta in ogni caso.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Filtraggio Ls29neo

#4

Messaggio da niko »

La marca dei componenti del cross-passivo che sia Audyn, Ciare, Jantzen o ecc ecc è l'ultimo dei problemi.... XD
Anzi, non è neanche un vero problema....
......GAME OVER......
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Filtraggio Ls29neo

#5

Messaggio da Alex83 »

No, non lo è affatto. Ho usato AZ audiocomp per C e L e le R mox da 10 ohm di DiBirama per la L-pad sul tw sx ed il risultato è stato al di sopra delle mie aspettative.
Rispondi

Torna a “Tweeter”