Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#161

Messaggio da synagryda »

fabio.zoia ha scritto:Suonano benissimo e sono x non smanettoni... cioè non alzare troppo il volume. Io li ho provati per un sei mesi con studio 500 e questo finale era un pò esagerato. Non digerisce troppa corrente ma hanno una bellissima timbrica.
Non sono uno smanettone, Fabio, per carità! Mi da fastidio addirittura se la musica "esce" dall'abitacolo.
In auto un po dinamica, con certi brani fa piacere, non ce dubbio, ma personalmente pilotovo tutta la gamma medio alta, tre componenti, con il piccolo Harman Kardon Ca 215, che se eroga 15 watts/rms è un miracolo. E non avevo bisogno di altro.
Ora passo all'MS 275, una bella iniezione di ampere ma soprattutto, quello che mi interessa, una grande qualità timbrica, di classe.
Suppongo, alla luce di tutto ciò che mi avete confidato, che l'accoppiata Scan Speak F10/Phoenix dovrebbe suonare alla grande.
Grazie di cuore.
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#162

Messaggio da synagryda »

Carissimi, ieri è stato a casa mia DaniloM, un nostro forumer, da cui ho preso un sub 12 pollici, tenuto come nuovo.
Ci siamo conosciuti così, direttamente!
Bene abbiamo parlato di medi, di fullrange e ha visto la differenza estetica tra i wooferini Seas e i nuovi piccoli, davvero piccini ScanS.
Parlando di gamma medio alta, di componenti, siamo finiti a passare qualche cd sul mio impianto di casa.
E abbiamo ascoltato le Maggie... in stereo e in multicanale.
Lascio a Danilo, quando vorrà, descrivere quel suono. Io sono troppo di parte, rischio di non essere obiettivo.
In auto lo so già che è impossibile raggiungere quella "magia" ma mi auguro di puntare in alto, comunque.
Faremo insieme l'impianto, prima sul Jimnino, poi sul Mercedes.
Notizia graditissima, ho trovato un amicone, ne sono certo.
Un salutone.
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#163

Messaggio da davide_chinelli »

synagryda ha scritto: Notizia graditissima, ho trovato un amicone, ne sono certo.

Manu
Bene!! E questa cosa è sicuramente meglio di ogni aspettativa.
Sono felice per voi. Una delle notizie migliori che si leggono qui sul forum.

Sono sicuro che tra voi due, tra il jimny ed il mercedes nasceranno due creature dalle migliori aspettative. Complice anche l'affiatamento che troverete nel tempo.
E poi, due teste sono sempre meglio di una in queste cose. Confrontarsi ed aiutarsi di persona non ha eguali.

Allora COMPLIMENTONI!!! Virtualmente ho stappato una birra in vostra compagnia, brindando alla vostra amicizia!!
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#164

Messaggio da DaniloM »

Troppo buono Manu, spero che avremo da divertirci come si deve, e che riusciremo a donare nuovo sound al piccolo Jimny, che ne ha davvero bisogno! XD
Sul Mercedes sono proprio curioso di sentire cosa verrà fuori dopo la taratura del passivo, ma visto che i componenti e le premesse per far bene ci sono, sono sicuro che ne verrà fuori un bel sistemino...
Volete un commento sulle Magneplanar?sicuri?....potrei di nuovo disperarmi...solo Emanuele ha visto la mia faccia dopo le prime tracce...
Sono rimasto sbalordito, ma non perchè in campo home non ho mai avuto un chissà che di riferimento o esperienze di ascolti di sistemi validi, ma perchè tutte le tracce che conoscevo già, non le avevo mai sentite in quel modo..a casa di Emanuele posso dire di aver "sentito" tutti i dettagli, di cui io non ero a conoscenza, senza velature, proprio trasparenti e limpidi, come se i Pink Floyd, i Queen, i Supertramp, fossero con il microfono nel palco davanti a noi!
Non sono molto bravo nelle spiegazioni tecniche, spero di aver fatto capire cosa intendo....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#165

Messaggio da davide_chinelli »

motivo per cui anche se solo come tweeter nella discussione a riguardo della saletta 5.1 e stereo vorrei usare dei planari :)
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#166

Messaggio da DaniloM »

davide_chinelli ha scritto:motivo per cui anche se solo come tweeter nella discussione a riguardo della saletta 5.1 e stereo vorrei usare dei planari :)
Scelta azzeccata di sicuro! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#167

Messaggio da Marsur »

DaniloM ha scritto:Troppo buono Manu, spero che avremo da divertirci come si deve, e che riusciremo a donare nuovo sound al piccolo Jimny, che ne ha davvero bisogno! XD
Sul Mercedes sono proprio curioso di sentire cosa verrà fuori dopo la taratura del passivo, ma visto che i componenti e le premesse per far bene ci sono, sono sicuro che ne verrà fuori un bel sistemino...
Volete un commento sulle Magneplanar?sicuri?....potrei di nuovo disperarmi...solo Emanuele ha visto la mia faccia dopo le prime tracce...
Sono rimasto sbalordito, ma non perchè in campo home non ho mai avuto un chissà che di riferimento o esperienze di ascolti di sistemi validi, ma perchè tutte le tracce che conoscevo già, non le avevo mai sentite in quel modo..a casa di Emanuele posso dire di aver "sentito" tutti i dettagli, di cui io non ero a conoscenza, senza velature, proprio trasparenti e limpidi, come se i Pink Floyd, i Queen, i Supertramp, fossero con il microfono nel palco davanti a noi!
Non sono molto bravo nelle spiegazioni tecniche, spero di aver fatto capire cosa intendo....
Hai reso l'idea, non preoccuparti... :sbav:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Nuovo MIDRANGE "tosto" da montante

#168

Messaggio da synagryda »

Site, siete...MITICI!
Questo è un forum davvero fuori dall'ordinario!
Un abbraccio caloroso a tutti!
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Rispondi

Torna a “Midrange”