audison th 3.0 voce

Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

audison th 3.0 voce

#1

Messaggio da hzfabiohz »

salve a tutti ragazzi da qualche mese sto giocando con questo componente...ora da serigrafia l'ap riporta 4 ohm, da confezione 8 ohm...premetto che nn l'ho misurato quindi non conosco la reale re qualcuno con la presunta versione ad 8 ohm potrebbe misurarlo?? Io faro' altrettanto nel caso i valori siano largamente discordanti chiedero' spiegazioni alla casa, ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: audison th 3.0 voce

#2

Messaggio da Magnum »

E' strano, anche sul sito lo danno per 8ohm e non mi sembra ci siano versioni diverse. ba.... l'unica è che lo misuri, magari c'è stato un semplice errore di scrittura e in realtà è 8. Purtroppo io non ne ho.
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: audison th 3.0 voce

#3

Messaggio da hzfabiohz »

Se non erro la re dichiarata e' di 5,2 ohm....
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: audison th 3.0 voce

#4

Messaggio da Magnum »

Esatto, ho scaricato il pdf, ma comunque entro ancora più in dubbio. 4 che c'entra? passi l'errore di scrittura, ma un pò di coerenza.... Mica è random...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: audison th 3.0 voce

#5

Messaggio da Nyocs »

Molto strana questa cosa! I miei riportano 8 ohm sia nella confezione che sulla serigrafia dietro all'AP :slow:
Allegati
IMG_1411.JPG
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: audison th 3.0 voce

#6

Messaggio da Magnum »

Mazza che roba, ancora non ne avevo visti di dietro XD Ma che audison si è svegliata tutto un botto? Che raffinatezze. In linea col costo quasi....

Ma allora sarà un altro modello, oppure scritta errata, ci può stare dai, magari una serie di etichette sbagliate che per non buttarle via... Fabio ci posteresti la foto del tuo?
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: audison th 3.0 voce

#7

Messaggio da Nyocs »

Magnum ha scritto:Ma che audison si è svegliata tutto un botto? Che raffinatezze. In linea col costo quasi....
I prodotti Thesis sono al top sia a livello costruttivo che di materiali. Mi raccontava un amico installatore, che solo il processo di costruzione del cestello (e le tecnologie per realizzarlo) costa quasi come 1/4 del prezzo finale del prodotto. Non so se sia vera questa cosa, ma se lo fosse si capisce anche il sostanzioso aumento dei prezzi di listino degli ultimi tempi....
Magnum ha scritto:Ma allora sarà un altro modello, oppure scritta errata, ci può stare dai, magari una serie di etichette sbagliate che per non buttarle via...
Mmmm...non credo! A questi livelli queste sviste non capitano, ma non si può mai dire! Basta vedere la nuova sorgente della Pioneer quanti fan ha fatto infuriare! XD
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: audison th 3.0 voce

#8

Messaggio da Magnum »

Ok, i prodotti sembrano buoni, per carità, ma i prezzi.... non sono certo popolari. Rimane solo da misurare con un tester per sapere la verità.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: audison th 3.0 voce

#9

Messaggio da Nyocs »

Magnum ha scritto:Ok, i prodotti sembrano buoni, per carità, ma i prezzi.... non sono certo popolari. Rimane solo da misurare con un tester per sapere la verità.
Infatti se qualche utente potrebbe misurarli farebbe un favore enorme a tutti la community! Se aspettate me ...... T_T
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: audison th 3.0 voce

#10

Messaggio da Magnum »

No ma fabio lo deve misurare, dato che il suo ha l'anomalia, gli altri saranno nella norma sicuramente. Solo chi ha scritto 4 dovrebbe controllare.
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: audison th 3.0 voce

#11

Messaggio da hzfabiohz »

sabato lo smonto e lo misuro....le foto le posto ma servono a ben poco è identico ma con scritto 4 ohm...più che altro provando tutto il kit thesis ho realizzato un crox su specifiche del progetto originale come base di partenza, modificabile come md+tw, oppure wf+tw, sul due vie tutto passivo ottimo risultato, sul tre vie con wf in attivo e mid+tw in passivo esce un dettaglio pazzesco a livello strumentale,a livello vocale ho un senso di "oscuramento" o se preferiamo "chiusura", cosa non imputabile al finale, quindi mi è venuto da pensare al fatto che il medio possa sballare i valori in campo del crox, staremo a vedere a misurazione avvenuta cosa ne esce...
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: audison th 3.0 voce

#12

Messaggio da Magnum »

E ci credo. Mi piacerebbe poterli ascoltare. Però dai se è identico sarà un errore per forza. Non possono essere 2 modelli diversi di cui non hanno detto nulla. Comunque attento all'oscuramento, può essere anche colpa del woofer.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audison th 3.0 voce

#13

Messaggio da zibi87 »

E se fosse un falso?
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: audison th 3.0 voce

#14

Messaggio da hzfabiohz »

Guarda considerata la confezione con seriali e manuale mi sembra strano che sia un falso, ma ammetto che e' un pensiero che mi e' passato per la mente, per questo richiedevo delle misurazioni per confrontarle....
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audison th 3.0 voce

#15

Messaggio da zibi87 »

hzfabiohz ha scritto:Guarda considerata la confezione con seriali e manuale mi sembra strano che sia un falso, ma ammetto che e' un pensiero che mi e' passato per la mente, per questo richiedevo delle misurazioni per confrontarle....
Con DLS hanno fatto un macello, copie su copie su copie.
Spero che ci sia una spiegazione plausibile a questa cosa comunque...
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: audison th 3.0 voce

#16

Messaggio da hzfabiohz »

non sono i miei ma intanto posto le foto prese da un forum americano, la confezione americana presenta scritto 4 ohm anche sulla scatola tuttavia..
inoltre il mio medio presenta un numero seriale vicino a quello postato
th3.0.jpg
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: audison th 3.0 voce

#17

Messaggio da Magnum »

Che sia allora appunto la versione per il mercato usa?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: audison th 3.0 voce

#18

Messaggio da Marsur »

Ma...una mail all'azienda, no?
E' perfino italiana.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: audison th 3.0 voce

#19

Messaggio da hzfabiohz »

E' chiusa per ferie se ne parla a settembre, ad ogni modo oggi ho preso un componente imballato da un centro masters e ci sono non poche differenze, a tale proposito prima di alzare polveroni inutili aspetto di parlare con l'azienda anche perche' parlando col centro masters da cui e' uscito il mio mi e' stata assicurata l'autenticita' del prodotto , vediamo a seguito di foto e seriali se esce fuori qualcosa di anomalo, oppure si tratta di una semplice partita differente ,¨ intanto posso dirvi che re misurata e' di 5,59 ohm sul comp in mio possesso e di 5.96 ohm sul nuovo , peso 260 gr per entrambi, differenze estetiche sono asole dei fori di fissaggio , colore del cono, viti di fissaggio posteriori, ed infine serigrafie e font ed accuratezza dei seriali
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: audison th 3.0 voce

#20

Messaggio da Marsur »

La differnza di Re forse è data dal rodaggio, probabilmente le differenze estetiche sono frutto di una veste rinnovata, perchè altrimenti potrebbe esserci il rischio che zibi87 abbia visto giusto.. :hmm:
Speriamo di no
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Midrange”