6 x 9

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 6 x 9

#21

Messaggio da niko »

Dude ha scritto:
In particolare, ho ricordato ciò che risulta evidente a chiunque, ossia che i 6x9 tendenzialmente sono in grado di riprodurre maggiori pressioni sonore sulle basse frequenze, rispetto ai 20cm tondi.
In particolare questo non sta ne in cielo e ne in terra....chiuque chi ??? come detto nel post precedente prendi i dati incontrovertibili.....
inizio io con un wf da 18-cm rotondo(che ha SD da 16-cm...) e che costa 150-euro la coppia, se non basta poi prenderò un 20-cm....... ;)

Nominal Impedance 8 Ohms Voice Coil Resistance 5.9 Ohms
Recommended Frequency Range 45 - 3000 Hz Voice Coil Inductance 0.67 mH
Short Term Power Handling * 250 W Force Factor 7.2 N/A
Long Term Power Handling * 80 W Free Air Resonance 37 Hz
Characteristic Sensitivity (2,83V, 1m) 88.5 dB Moving Mass 14.0 g
Voice Coil Diameter 39 mm Air Load Mass In IEC Baffl e 0.92 g
Voice Coil Height 18 mm Suspension Compliance 1.3 mm/N
Air Gap Height 6 mm Suspension Mechanical Resistance 2.20 Ns/m
Linear Coil Travel (p-p) 12 mm Effective Piston Area 136 cm2
Maximum Coil Travel (p-p) 22 mm VAS 32 Litres
Magnetic Gap Flux Density 1.0 T QMS 1.58
Magnet Weight 0.64 kg QES 0.39
Total Weight 1.91 kg QTS 0.32
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 6 x 9

#22

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Dude, ma ogni volta ti diverti a fare queste polemiche inutili ??? e dai, non voglio nessun tipo di ragione, questa te la lascio a te.....ho scritto il mio punto di vista sui 6x9. Stop, basta....scrivi il tuo punto di vista, ed è finita....non ho nessuna voglia di polemizzare ne con te, ne con altri. Se invece vuoi la polemica, ti consiglio di prendere di mira un'altro utente.....io non ho voglia. ^^
Per me potete fare la collezione di 6x9.....il forum è fatto per scambiare opinioni, non per avere ragione o per mettere i puntini i.....
Magari chi legge, ha tutti i punti di vista. Compreso il tuo e il mio......
MA resta il fatto che TU, non leggi, appunto.
O che leggi con una particolarissima lente deformante.

Trovami un punto dei miei post qui dove pretendo di avere una qualsivoglia ragione.
Ho solo esposto pareri, articolandone l'esposizione proprio per offrire a chi legge, se vuole, ampie possibilità di allaccio.

E proprio perché qui si viene per scambiare opinioni, non per vedersi rispondere con una riga di testo sarcastica e non circostanziata.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 6 x 9

#23

Messaggio da niko »

Dude ha scritto:
niko ha scritto:Dude, ma ogni volta ti diverti a fare queste polemiche inutili ??? e dai, non voglio nessun tipo di ragione, questa te la lascio a te.....ho scritto il mio punto di vista sui 6x9. Stop, basta....scrivi il tuo punto di vista, ed è finita....non ho nessuna voglia di polemizzare ne con te, ne con altri. Se invece vuoi la polemica, ti consiglio di prendere di mira un'altro utente.....io non ho voglia. ^^
Per me potete fare la collezione di 6x9.....il forum è fatto per scambiare opinioni, non per avere ragione o per mettere i puntini i.....
Magari chi legge, ha tutti i punti di vista. Compreso il tuo e il mio......
MA resta il fatto che TU, non leggi, appunto.
O che leggi con una particolarissima lente deformante.

Trovami un punto dei miei post qui dove pretendo di avere una qualsivoglia ragione.
Ho solo esposto pareri, articolandone l'esposizione proprio per offrire a chi legge, se vuole, ampie possibilità di allaccio.

E proprio perché qui si viene per scambiare opinioni, non per vedersi rispondere con una riga di testo sarcastica e non circostanziata.
Articolandone l'esposizione ??? ma quale esposizione ??? hai detto solo che è evidente a chiuque.... :huh: che ha minore distorsione ....ma i dati ??? grafici ? parametri ? sino a adesso hai dato solo un parere personale che può valere da 0 a 10 .....UNO..... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 6 x 9

#24

Messaggio da Dude »

niko ha scritto: Rileggendo, vedo che vuoi anche parlare di altoparlanti.....il chè sarebbe utile per chi legge il forum.
Non leggi, ecco un'altra magnifica dimostrazione.
Sei tu che hai chiuso la discussione con una riga sarcastica, in risposta al mio post più che ampio ed esclusivamente dedicato a parlare di altoparlanti.
Quindi tieni a freno lo spirito di patata fuori luogo.
niko ha scritto: Bene, allora dato che attraverso il PC non si possono fare ascolti, facciamolo attraverso dati reali, e non attraverso prolcami che lasciano il tempo che trovano. ;)
Prendi uno due modelli di 6X9 che secondo te sono superiori sulle basse, posta i parametri che li analizziamo e li simuliamo....le simulazioni sulle basse/ultrabasse diciamo da 20-200-hz sono perfettamente affidabili e ripetibili da chiunque, come saprai.... io poi prenderò un paio di 20-cm e li mettiamo a confronto, fallo entro oggi che ho il pc...
Rotfl, "fallo oggi".
Ma cosa credi, che sia qui a prendere gli ordini?
E poi, in che lingua te lo devo scrivere, che stiamo facendo un discorso assai generale e di retrospettiva?
Come vuoi che te lo dica, che non ho fatto alcun tipo di classifica e pertanto questa tua insistita e stucchevolmente insistente provocazione a "fare le misure" è del tutto pleonastica?

Non è argomento in discussione.

Sto solo cercando di dire che la motivazione che hai esposto all'inizio, ossia che "se i 6x9 erano davvero così buoni, adesso sarebbero diffusissimi", per me non sta in piedi.
Ed ho esposto le mie idee.
niko ha scritto: poi dicevate che hanno anche meno distorsioni
Fra le quali NON ho annoverato questa, quindi non mi venire a cercare a questo proposito.
niko ha scritto:si parla solo di proclami....fuffa... ^^
Forse te l'ho già fatto presente in qualche altro "scambio", ma lo sai che uno dei meccanismi psicologici inconsci più diffusi è di proiettare sugli altri le proprie mancanze?
Chi fa infatti più proclami fra me che espongo teorie (non necessariamente esatte, per carità, le espongo proprio per misurarmi con quelle degli altri) aperte alla discussione, e te che vai avanti a suon di sentenze da non più di una riga di testo?
Ultima modifica di Dude il 19 nov 2014, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 6 x 9

#25

Messaggio da Dude »

niko ha scritto: Articolandone l'esposizione ??? ma quale esposizione ??? hai detto solo che è evidente a chiuque.... :huh: che ha minore distorsione ....ma i dati ??? grafici ? parametri ? sino a adesso hai dato solo un parere personale che può valere da 0 a 10 .....UNO..... XD

Allora sei de coccio eh.

Cioé io avrei detto solo quello?
Dal mio più che articolato post di ieri delle 1:21 tu mi tiri fuori solo questo particolare?

Lo vedi che travisi tutto e ti attacchi sempre e solo a particolari, rendendoli avulsi dal contesto generale?

Ed ora:

a) trovami, quotami il punto dove ho parlato di minor distorsione
b) smettila di rompere le tasche con i grafici e le misure, stiamo parlando ad un livello del tutto differente, e NON ho detto da nessuna parte che i 6x9 siano migliori
c) impara a leggere, per favore
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 6 x 9

#26

Messaggio da niko »

Dude ha scritto:
niko ha scritto: Articolandone l'esposizione ??? ma quale esposizione ??? hai detto solo che è evidente a chiuque.... :huh: che ha minore distorsione ....ma i dati ??? grafici ? parametri ? sino a adesso hai dato solo un parere personale che può valere da 0 a 10 .....UNO..... XD

Allora sei de coccio eh.

Cioé io avrei detto solo quello?
Dal mio più che articolato post di ieri delle 1:21 tu mi tiri fuori solo questo particolare?

Lo vedi che travisi tutto e ti attacchi sempre e solo a particolari, rendendoli avulsi dal contesto generale?

Ed ora:

a) trovami, quotami il punto dove ho parlato di minor distorsione
b) smettila di rompere le tasche con i grafici e le misure, stiamo parlando ad un livello del tutto differente, e NON ho detto da nessuna parte che i 6x9 siano migliori
c) impara a leggere, per favore
Bene, allora parli sempre di fuffa, senza portare dati o misure o qualcosa di altro.... tanto quello che dici tu vale uno e quello che dico io senza dati vale uno....
così senza dati oggettivi si discute solo a chi c'è l'ha più lungo, e tu sei maestro in questo, continua da solo....Ciao
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 6 x 9

#27

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:
Dude ha scritto:
niko ha scritto: Articolandone l'esposizione ??? ma quale esposizione ??? hai detto solo che è evidente a chiuque.... :huh: che ha minore distorsione ....ma i dati ??? grafici ? parametri ? sino a adesso hai dato solo un parere personale che può valere da 0 a 10 .....UNO..... XD

Allora sei de coccio eh.

Cioé io avrei detto solo quello?
Dal mio più che articolato post di ieri delle 1:21 tu mi tiri fuori solo questo particolare?

Lo vedi che travisi tutto e ti attacchi sempre e solo a particolari, rendendoli avulsi dal contesto generale?

Ed ora:

a) trovami, quotami il punto dove ho parlato di minor distorsione
b) smettila di rompere le tasche con i grafici e le misure, stiamo parlando ad un livello del tutto differente, e NON ho detto da nessuna parte che i 6x9 siano migliori
c) impara a leggere, per favore
Bene, allora parli sempre di fuffa, senza portare dati o misure o qualcosa di altro.... tanto quello che dici tu vale uno e quello che dico io senza dati vale uno....
così senza dati oggettivi si discute solo a chi c'è l'ha più lungo, e tu sei maestro in questo, continua da solo....Ciao
E questa, che risposta sarebbe?

Rispondi alle domande, invece di opporre sempre e solo i TUOI assiomi.

Perché mai starei parlando di fuffa? I discorsi generali non sono fuffa, anzi sono l'indispensabile preambolo agli approfondimenti.
E qui stavamo affrontando un caso GE-NE-RA-LE, ossia "perché i 6x9 non sono più diffusi dei tondi".

Tu hai *sentenziato*, senza argomentare, che il solo fatto di non avere soppiantato i circolari basta per decretarne la minore qualità.
(sorvoliamo poi sull'inconsistenza di alcune tue osservazioni, come quella dei pesi sbilanciati sugli ellittici)

Io ho obbiettato che, a mio parere, erano altri i motivi e non avevano a che fare con la maggiore o minore qualità a confronto delle due tipologie di prodotto.

Ora, considerato che se prendi "n" 20cm tondi e "n" 6x9, avranno ciascuno le loro misure tutte diverse l'uno dall'altro e in certi casi con differenze anche importanti, come è normale ed ovvio, spiegami come fai a pretendere di portare le misure come parametro di valutazione GENERALE in QUESTA specifica discussione.
Cosa cacchio c'entrano le misure, con i percorsi commerciali di due prodotti a confronto?

Le misure sono importanti su altri livelli, non su questo.

Ma evidentemente non hai altra capacità interlocutoria, e quindi cerchi di girare qualsiasi discussione su quel campo, anche quando palesemente, come qui, non c'entrano una fava di lesso.

Ma poi, perché insisti nel sostenere che io avrei affermato cose che non ho mai neppure sfiorato?

Scemo io che insisto a cercare di *parlare* con te.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: 6 x 9

#28

Messaggio da Il_lungo »

Siete devastanti vacca boia


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 6 x 9

#29

Messaggio da niko »

sem ha scritto:Ciao a tutti, ho sempre avuto la fissa per i 6 x 9, ricordo ancora una ford ka con doppio 6 x 9, mi viene ancora la pelle d'oca, ovviamente non coassiali ( tranne i tl900 a cui non ho saputo resistere), oltre a quelli su e bay da 1000 W :) c'è ancora qualcosa in commercio? ovviamente non da 1000w...
vi è capitato recentemente di vedere qualcosa di interessante?
grazie e buona giornata a tutti.
sem
Dude ha scritto: Ora, considerato che se prendi "n" 20cm tondi e "n" 6x9, avranno ciascuno le loro misure tutte diverse l'uno dall'altro e in certi casi con differenze anche importanti, come è normale ed ovvio, spiegami come fai a pretendere di portare le misure come parametro di valutazione GENERALE in QUESTA specifica discussione.
Cosa cacchio c'entrano le misure, con i percorsi commerciali di due prodotti a confronto?

Le misure sono importanti su altri livelli, non su questo.
La domanda del topic è questa di sopra, c'è ancora qualcosa in commercio ? per me c'è poco e l'ho scritto....poi chiede se c'è qualcosa di interessante, io dico di no....capito ???
è inutile che fai considerazioni generali sul commercio o sulle fasi lunari, la domanda è chiara, altri e forse anche tu avete nominato qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo che secondo te sarebbe diciamo prestazionale, giusto ? io invece non vedo niente di prestazionale, adesso è vero che ogni altoparlante è diverso, e ci sono altoparlanti più adatti al carico reflex o chiusa o a cappelliera....adesso restringiamo i pretendenti e prendimi un 6x9 per cappelliera o che ne so dove per te sono superiori i 6x9.....e prendilo questo altoparlante con i sui parametri e grafici, che lo analizziamo e lo mettiamo a confronto con un'altro altoparlante da 20-cm per per la cappelliera o per dove vuoi tu, così vediamo dove dici che i 6x9 sarebbero superiori sulle basse o che
ne so, vedi tu....se invece devi parlare di sensazioni di ascolto di trenta anni fà, io non ci sto.....capito ? la domanda del topic è chiara.... :prrrr:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 6 x 9

#30

Messaggio da niko »

Il_lungo ha scritto:Siete devastanti vacca boia


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Si lo sò, ma guarda tu stesso.....inizia la discussione e dopo 8-9-messaggi, arriva lui che al suo primo messaggio, prende un mio messaggio lo spezzetta in otto e ci trova le pulci.... T_T
secondo me ha qualche fissa........... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 6 x 9

#31

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:
Il_lungo ha scritto:Siete devastanti vacca boia


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Si lo sò, ma guarda tu stesso.....inizia la discussione e dopo 8-9-messaggi, arriva lui che al suo primo messaggio, prende un mio messaggio lo spezzetta in otto e ci trova le pulci.... T_T
secondo me ha qualche fissa........... :D
Tu hai dei problemi.

Molto seri.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 6 x 9

#32

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:
Rileggendo, vedo che vuoi anche parlare di altoparlanti.....il chè sarebbe utile per chi legge il forum.
Bene, allora dato che attraverso il PC non si possono fare ascolti, facciamolo attraverso dati reali, e non attraverso prolcami che lasciano il tempo che trovano. ;)
Prendi uno due modelli di 6X9 che secondo te sono superiori sulle basse, posta i parametri che li analizziamo e li simuliamo....le simulazioni sulle basse/ultrabasse diciamo da 20-200-hz sono perfettamente affidabili e ripetibili da chiunque, come saprai.... io poi prenderò un paio di 20-cm e li mettiamo a confronto, fallo entro oggi che ho il pc....
poi dicevate che hanno anche meno distorsioni, questo non è simulabile, ma è perfettamente misurabile....procurati qualche grafico di distorsione dei 6x9 che lo vediamo se veramente hanno minori distorsione. In mancanza di questi dati simulati dai parametri o misurati dal vero, si parla solo di proclami....fuffa... ^^
Essì, noi si fa proclami perchè li vendiamo i 6x9. :huh:
E mò basta co sta storia di dati e misure, che due coglioni!!
Non si può più scrivere niente delle proprie esperienze personali che arrivi tu e pretendi certificazioni con dati e simulazioni.
Sei talmente fissato che non sai neanche più di avere le orecchie, argomenti cose assolutistiche come se la musica fosse esclusivamente cosa scritta e vai avanti a grafici e pretendi che gli altri facciano come te.
Sono io quello della distorsione, embè?

Non ho palle di postare l'articolo in questione anche se ce l'ho da qualche parte e tanto non servirebbe a niente esattamente come tutte le altre volte.
Come TUTTI qui sul forum scrivo la mia opinione e chi legge può credermi oppure no, ma non se ne può più di passare tutte le sante volte attraverso "l'ufficio di autenticazione" come se le esperienze altrui non contassero un fico secco a prescindere.
E poi attacchi sempre le solite cose, gli old school e quelle persone che ti stanno sul "Censored", perchè se proprio tu volessi riprendere chi spara "la sua" dovresti prendertela con tutti e stare sul forum 24 ore su 24..
Eccheccavolo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 6 x 9

#33

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:
Dude ha scritto:
In particolare, ho ricordato ciò che risulta evidente a chiunque, ossia che i 6x9 tendenzialmente sono in grado di riprodurre maggiori pressioni sonore sulle basse frequenze, rispetto ai 20cm tondi.
In particolare questo non sta ne in cielo e ne in terra....chiuque chi ??? come detto nel post precedente prendi i dati incontrovertibili.....
inizio io con un wf da 18-cm rotondo(che ha SD da 16-cm...) e che costa 150-euro la coppia, se non basta poi prenderò un 20-cm....... ;)

Nominal Impedance 8 Ohms Voice Coil Resistance 5.9 Ohms
Recommended Frequency Range 45 - 3000 Hz Voice Coil Inductance 0.67 mH
Short Term Power Handling * 250 W Force Factor 7.2 N/A
Long Term Power Handling * 80 W Free Air Resonance 37 Hz
Characteristic Sensitivity (2,83V, 1m) 88.5 dB Moving Mass 14.0 g
Voice Coil Diameter 39 mm Air Load Mass In IEC Baffl e 0.92 g
Voice Coil Height 18 mm Suspension Compliance 1.3 mm/N
Air Gap Height 6 mm Suspension Mechanical Resistance 2.20 Ns/m
Linear Coil Travel (p-p) 12 mm Effective Piston Area 136 cm2
Maximum Coil Travel (p-p) 22 mm VAS 32 Litres
Magnetic Gap Flux Density 1.0 T QMS 1.58
Magnet Weight 0.64 kg QES 0.39
Total Weight 1.91 kg QTS 0.32
Pazzesco. O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 6 x 9

#34

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:
sem ha scritto:Ciao a tutti, ho sempre avuto la fissa per i 6 x 9, ricordo ancora una ford ka con doppio 6 x 9, mi viene ancora la pelle d'oca, ovviamente non coassiali ( tranne i tl900 a cui non ho saputo resistere), oltre a quelli su e bay da 1000 W :) c'è ancora qualcosa in commercio? ovviamente non da 1000w...
vi è capitato recentemente di vedere qualcosa di interessante?
grazie e buona giornata a tutti.
sem
Dude ha scritto: Ora, considerato che se prendi "n" 20cm tondi e "n" 6x9, avranno ciascuno le loro misure tutte diverse l'uno dall'altro e in certi casi con differenze anche importanti, come è normale ed ovvio, spiegami come fai a pretendere di portare le misure come parametro di valutazione GENERALE in QUESTA specifica discussione.
Cosa cacchio c'entrano le misure, con i percorsi commerciali di due prodotti a confronto?

Le misure sono importanti su altri livelli, non su questo.
La domanda del topic è questa di sopra, c'è ancora qualcosa in commercio ? per me c'è poco e l'ho scritto....poi chiede se c'è qualcosa di interessante, io dico di no....capito ???
è inutile che fai considerazioni generali sul commercio o sulle fasi lunari, la domanda è chiara
E tu gli hai risposto.

Io non ero del tutto d'accordo con la tua risposta, ed ho esposto il mio pensiero, senza minimamente attaccarti.

Ti risulta che le *discussioni* siano fatte così? oppure sei convinto che si facciano a suon di battutacce non circostanziate e cretine come quelle che dispensi di continuo, anziché cercare almeno di provare ad afferrare il senso di quello che altri ti stanno dicendo, per giunta con dovizia di particolari?

Se ti senti "spulciato" dal mio primo post, sono problemi tuoi, francamente... di quel post non puoi lamentarti in alcun modo.

E se ad un post lungo una pagina, rispondi con una misera riga sarcastica, te ne assumi il rischio.

Ma poi continui ad offenderti perché quoto le varie parti dei post a cui rispondo, additandolo come comportamento ostile e persino maleducato, mentre invece E' esattamente il modo corretto di postare.

Quindi dimostri anche la tua impreparazione alle discussioni online.

niko ha scritto: e altri e forse anche tu avete nominato qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo che secondo te sarebbe diciamo prestazionale, giusto ?
Sbagliato.
Ennesima dimostrazione che non solo non sai leggere, ma citi pure a capocchia.
Sei talmente grossolano che non mi riesce neppure di concederti il beneficio di una volontà maliziosa.

L'unico componente che ho citato, è stato il Pioneer TS2080, un 20cm tondo, e per giunta per decantarne le qualità.
Quindi sarà meglio che ti procuri un paio di occhiali.


Quanto alle misure, non so più come dirtelo: in questo frangente NON SONO RILEVANTI.

Anche perché, ed è l'ultima volta che lo ripeto, dopodiché comincio sul serio a mandarti affanxulo...

NON
HO
DETTO
CHE I 6x9
SONO
SUPERIORI.


Per usare la domanda che usi spesso, anche se viene il dubbio se tu sappia davvero cosa vuol dire...

"capito?"
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 6 x 9

#35

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:
Dude ha scritto:
niko ha scritto:Dude, ma ogni volta ti diverti a fare queste polemiche inutili ??? e dai, non voglio nessun tipo di ragione, questa te la lascio a te.....ho scritto il mio punto di vista sui 6x9. Stop, basta....scrivi il tuo punto di vista, ed è finita....non ho nessuna voglia di polemizzare ne con te, ne con altri. Se invece vuoi la polemica, ti consiglio di prendere di mira un'altro utente.....io non ho voglia. ^^
Per me potete fare la collezione di 6x9.....il forum è fatto per scambiare opinioni, non per avere ragione o per mettere i puntini i.....
Magari chi legge, ha tutti i punti di vista. Compreso il tuo e il mio......
MA resta il fatto che TU, non leggi, appunto.
O che leggi con una particolarissima lente deformante.

Trovami un punto dei miei post qui dove pretendo di avere una qualsivoglia ragione.
Ho solo esposto pareri, articolandone l'esposizione proprio per offrire a chi legge, se vuole, ampie possibilità di allaccio.

E proprio perché qui si viene per scambiare opinioni, non per vedersi rispondere con una riga di testo sarcastica e non circostanziata.
Articolandone l'esposizione ??? ma quale esposizione ??? hai detto solo che è evidente a chiuque.... :huh: che ha minore distorsione ....ma i dati ??? grafici ? parametri ? sino a adesso hai dato solo un parere personale che può valere da 0 a 10 .....UNO..... XD
Ma perchè scusa?
Ma chi sei tu per dire che su una scala da uno a dieci ha valore UNO?
Sei quello che spara a zero sugli ampli old school e che poi ne monta un paio che hanno vent'anni? :huh:
In questo caso si sta parlando in generale non nello specifico.
E' come se tu pretendessi simulazioni e misure quando dico che in generale un tw planare si taglia più alto di un cupola.
Lo so anch'io che ci sono diversi diametri di cupola, ma in generale non puoi dire che s'è detta una cazzata.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 6 x 9

#36

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:
Dude ha scritto:
niko ha scritto: Articolandone l'esposizione ??? ma quale esposizione ??? hai detto solo che è evidente a chiuque.... :huh: che ha minore distorsione ....ma i dati ??? grafici ? parametri ? sino a adesso hai dato solo un parere personale che può valere da 0 a 10 .....UNO..... XD

Allora sei de coccio eh.

Cioé io avrei detto solo quello?
Dal mio più che articolato post di ieri delle 1:21 tu mi tiri fuori solo questo particolare?

Lo vedi che travisi tutto e ti attacchi sempre e solo a particolari, rendendoli avulsi dal contesto generale?

Ed ora:

a) trovami, quotami il punto dove ho parlato di minor distorsione
b) smettila di rompere le tasche con i grafici e le misure, stiamo parlando ad un livello del tutto differente, e NON ho detto da nessuna parte che i 6x9 siano migliori
c) impara a leggere, per favore
Bene, allora parli sempre di fuffa, senza portare dati o misure o qualcosa di altro.... tanto quello che dici tu vale uno e quello che dico io senza dati vale uno....
così senza dati oggettivi si discute solo a chi c'è l'ha più lungo, e tu sei maestro in questo, continua da solo....Ciao
Ma oggettivo di cosa......
Ma nemmeno su CHF c'è un accanimento tecnicistico come il tuo.
Ma è davvero così questo forum, come lo intendi te?

No perchè, se fosse cosi è qualcosa di veramente deprimente!
Ma è impossibile, perchè altrimenti che ci fanno tutti qui allora?
Siete in tre, dico TRE, forse quattro che argomentano puntualmente con dati e simulazioni e prevalentemente con quelli.
E gli altri? Una massa di idioti? Plebaglia?
Ma per favore......ci sono cose che conosci e altre che non conosci e non tutto è registrabile o risolvibile misurando e basta.
Fattene una ragione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 6 x 9

#37

Messaggio da Marsur »

Il_lungo ha scritto:Siete devastanti vacca boia


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Ma devastanti cosa?
Mettiti te nei panni cavolo!
Guarda tutti i tuoi post che hai scritto finora e nelle tue opinioni mettici uno che regolarmente salta fuori e ti da dell'ignorante ridacchiando perchè non posti misure a suffragio di qualsiasi cosa tu scriva.
Vediamo per quante volte te ne stai buono per la miseria!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 6 x 9

#38

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto: La domanda del topic è questa di sopra, c'è ancora qualcosa in commercio ? per me c'è poco e l'ho scritto....poi chiede se c'è qualcosa di interessante, io dico di no....capito ???
è inutile che fai considerazioni generali sul commercio o sulle fasi lunari, la domanda è chiara, altri e forse anche tu avete nominato qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo che secondo te sarebbe diciamo prestazionale, giusto ? io invece non vedo niente di prestazionale, adesso è vero che ogni altoparlante è diverso, e ci sono altoparlanti più adatti al carico reflex o chiusa o a cappelliera....adesso restringiamo i pretendenti e prendimi un 6x9 per cappelliera o che ne so dove per te sono superiori i 6x9.....e prendilo questo altoparlante con i sui parametri e grafici, che lo analizziamo e lo mettiamo a confronto con un'altro altoparlante da 20-cm per per la cappelliera o per dove vuoi tu, così vediamo dove dici che i 6x9 sarebbero superiori sulle basse o che
ne so, vedi tu....se invece devi parlare di sensazioni di ascolto di trenta anni fà, io non ci sto.....capito ? la domanda del topic è chiara.... :prrrr:
Post incommentabile.
Che vuol dire prestazionale? Definisci.
Anzi no, definisci CON dati e simulazioni.
Come e cosa non mi interessa, VOGLIO dati e simulazioni.
Mò vediamo.

Tu non vedi "niente di prestazionale, adesso è vero che ogni altoparlante è diverso, e ci sono altoparlanti più adatti al carico reflex o chiusa o a cappelliera....adesso restringiamo i pretendenti e prendimi un 6x9 per cappelliera o che ne so dove per te sono superiori i 6x9.....e prendilo questo altoparlante con i sui parametri e grafici, che lo analizziamo e lo mettiamo a confronto con un'altro altoparlante da 20-cm per per la cappelliera o per dove vuoi tu, così vediamo dove dici che i 6x9 sarebbero superiori sulle basse o che
ne so, vedi tu." :slow: Ma che vor dì?
niko ha scritto:se invece devi parlare di sensazioni di ascolto di trenta anni fà, io non ci sto.....capito ? la domanda del topic è chiara....
Si ma anche la premessa, e visto che l'utente parla di ascolti da pelle d'oca con una coppia di ellittiche (senza postare dati e simulazioni XD ), e visto che a te non interessano gli ascolti indietro nel tempo, che rispondi a fare a questi topic? :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 6 x 9

#39

Messaggio da niko »

E bravi i due compari.... :D ma neanche leggo tutte le vostre risposte(lo farò dopo), mi è bastato leggere qualche riga.....
Allora niente misure e parametri....ok va bene....
Ve lo dico chiaramente e frutto di ascolti anche prolungati, i 6x9 che ho ascoltato io facevano pena.....100-hz enfatizzati, e tutti a dire che bei bassi, compresi i due compari..... :mah: ..... :angry:
ma gli altoparlanti degni di questo nome sono altri, e 6x9 io non ne conosco di buoni. I Pioneer che qualcuno di voi ha nominato(Dude)....e che sono altoparlanti.... :no:
questa è la mia opinione all'ascolto.....e allora ?

PS, per favore link dei Pioneer che fanno adesso, perchè io altoparlanti 6x9 non ne trovo..... @_@
Ultima modifica di niko il 24 mag 2014, 1:10, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 6 x 9

#40

Messaggio da niko »

Dude ha scritto: Ma poi continui ad offenderti perché quoto le varie parti dei post a cui rispondo, additandolo come comportamento ostile e persino maleducato, mentre invece E' esattamente il modo corretto di postare.

Quindi dimostri anche la tua impreparazione alle discussioni online.

"""Impreparazione alla discussioni online"""

Per te il forum è una arena per vedere chi c'è l'ha più lungo ? a chi è più preparato ? e io avrei qualche problema ? :wai:
Tu hai qualche problema, non ti viene di scrivere la tua senza postare quello che scrivo io ? ti do tanto fastidio ? mi dispiace, ma il fastidio è tuo....problemi tuoi.... :boo:
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Midrange”