Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#121

Messaggio da niko »

drews ha scritto:
niko ha scritto: Vabbè, allora dovremmo fare un sistema con sub+wf+mid a cupola+tw+stw e avremmo tutti gli altoparlanti specializzati, senza compromessi..... :huh:
se ti dovesse mai capitare di ascoltare un sistema specializzato almeno 4 vie ( sub, woofer, mid e tweeter), potresti ricrederti su molte cose che fino ad oggi hai considerato come riferimenti assoluti.

Ciao
Andrea
Vabbè, ascolteremo i migliori sistemi del mondo da 50-100- e più milaeuro così saremmo tutti contenti....
Però, a ogni discussione dobbiamo per forza andare a prendere i migliori componenti o le migliori tecnologie per fare il miglior impianto del mondo ??? Così vediamo chi c'e l'ha più lungo ??? Qui si chiedeva per un mid da istallare in aria libera e anche piccolo, e si è andati a parare sui mid da 16-cm....magari dovremmo volare un pò più bassini, poi non sò....forse sarebbe meglio aprire una discussione dal titolo ""il miglior mid del mondo, caratteristiche ??? "".....
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#122

Messaggio da drews »

niko ha scritto:
drews ha scritto:
niko ha scritto: Vabbè, allora dovremmo fare un sistema con sub+wf+mid a cupola+tw+stw e avremmo tutti gli altoparlanti specializzati, senza compromessi..... :huh:
se ti dovesse mai capitare di ascoltare un sistema specializzato almeno 4 vie ( sub, woofer, mid e tweeter), potresti ricrederti su molte cose che fino ad oggi hai considerato come riferimenti assoluti.

Ciao
Andrea
Vabbè, ascolteremo i migliori sistemi del mondo da 50-100- e più milaeuro così saremmo tutti contenti....
Però, a ogni discussione dobbiamo per forza andare a prendere i migliori componenti o le migliori tecnologie per fare il miglior impianto del mondo ??? Così vediamo chi c'e l'ha più lungo ??? Qui si chiedeva per un mid da istallare in aria libera e anche piccolo, e si è andati a parare sui mid da 16-cm....magari dovremmo volare un pò più bassini, poi non sò....forse sarebbe meglio aprire una discussione dal titolo ""il miglior mid del mondo, caratteristiche ??? "".....
Il discorso del focal e' chiaro a tutti ormai, e' un piccolo midwoofer viste le sue caratteristiche elettriche e che per forza di cose ( vedi il suo diametro ) e' un compromesso e come tale va preso.
Che poi questo compromesso in auto per una serie di motivi torni utile, nessuno lo ha messo mai in dubbio.

Il discorso del mid da "riferimento" parlando dell'LS155 lo hai tirato fuori tu mica io :D

Per cui ho solo sottolineato che se si vuole parlare di riferimento come hai citato tu, magari si dovrebbe guardare altri tipi di componenti piu' specializzati nel range della gamma media o nel range specifico a cui sono destinati.

Tutto qui.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#123

Messaggio da niko »

Il ls155 l'ho tirato fuori per dire che anche da un mid-wf si può avere una media da riferimento, non solo dai mid puri... Se no, tanti diffusori piccoli con mid-wf e tw sarebbero da buttare, e non ditemi di ascoltare diffusori a 5-vie con wf da 30-cm.... :D
Chi vi dice che non li ho ascoltati ?.... :huh:
......GAME OVER......
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#124

Messaggio da Audiomat »

niko ha scritto:Il ls155 l'ho tirato fuori per dire che anche da un mid-wf si può avere una media da riferimento, non solo dai mid puri... Se no, tanti diffusori piccoli con mid-wf e tw sarebbero da buttare, e non ditemi di ascoltare diffusori a 5-vie con wf da 30-cm.... :D
Chi vi dice che non li ho ascoltati ?.... :huh:
non sono da buttare, ma hanno evidenti limiti e dinamici, e di estensione. e non solo. la coperta è sempre corta, e meno pezzi di stoffa usiamo, più corta diventa..

nessuno mette in dubbio che tu possa aver ascoltato i migliori sistemi del mondo.

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#125

Messaggio da suonohificar »

Qualche limite del LS155 e un esempio di qualcosa di meglio?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#126

Messaggio da Audiomat »

suonohificar ha scritto:Qualche limite del LS155 e un esempio di qualcosa di meglio?
mi riferivo ai "tanti diffusori piccoli con mid-wf e tw"

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#127

Messaggio da suonohificar »

Audiomat ha scritto:
suonohificar ha scritto:Qualche limite del LS155 e un esempio di qualcosa di meglio?
mi riferivo ai "tanti diffusori piccoli con mid-wf e tw"

Ciao!
Mattia.
Ha , ok :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio medio a cono senza litraggio obbligatorio

#128

Messaggio da niko »

Audiomat ha scritto:
niko ha scritto:Il ls155 l'ho tirato fuori per dire che anche da un mid-wf si può avere una media da riferimento, non solo dai mid puri... Se no, tanti diffusori piccoli con mid-wf e tw sarebbero da buttare, e non ditemi di ascoltare diffusori a 5-vie con wf da 30-cm.... :D
Chi vi dice che non li ho ascoltati ?.... :huh:
non sono da buttare, ma hanno evidenti limiti e dinamici, e di estensione. e non solo. la coperta è sempre corta, e meno pezzi di stoffa usiamo, più corta diventa..

nessuno mette in dubbio che tu possa aver ascoltato i migliori sistemi del mondo.

Ciao!
Mattia.
Vabbè ma i limiti li ha anche un mid puro che non scende....tutto ha un limite, solo che bisogna conoscerlo e usare il componente di conseguenza.
Cmq io non ho ascoltato i migliori impianti del mondo, questa cosa è prerogativa in esclusiva di altri.....ma sistemi a 5-vie si, li ho ascoltati.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Midrange”